Renzi scioglie la riserva e presenta la squadra Governo «light»: 16 ministri , 8 sono donne - Corriere.it
Ma davvero non c'è più la kyenge......?

Renzi scioglie la riserva e presenta la squadra Governo «light»: 16 ministri , 8 sono donne - Corriere.it
Ma davvero non c'è più la kyenge......?
Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

Mipare non sia proprio previsto il ministro per l'integrazione

Ottimo che la sig.ra oculista irregolare sia fuori.
Per il resto vedo parecchie facce nuove. Altra cosa buona.
Certo Franceschini e co......
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pensavo peggio, mi pare probabile che la durata dell'incontro sia dipesa da alcune scelte dell'ultim'ora (l'esclusione della Bonino su tutte).

Prima impressione: governo composto in gran parte da politicanti incompetenti, né più né meno di quello che lo ha preceduto, ma mi riserverò di giudicare dai fatti concreti...

Squadra assolutamente fatta col bilancino. Alfano rimane al viminale (e il nano non ne sarà contento per quanto non ci si inacidirà più di tanto). Una persona di destra berluschina alla sanità e una all'infrastrutture e ai trasporti. Una strizzatina d'occhio all'italia maschilista e razzista ha cancellato sia la ministra Kyenge che il suo ministero.
Difesa a una franceschiniana di ferro e esteri con defenestrazione di Emma Bonino per far posto a una della segreteria renziana (almeno uno dei dicasteri importanti renzi se l'è tenuto in tasca). Sviluppo economico all'ex presidente dei giovani industriali e istruzione alla presidente dell'assemblea di scelta civica.
Governo di destra moderata che lascia spazio di manovra alla sinistra parlamentare (sx-pd e sel) ed europea (mi riferisco al mio pupillo greco) per ottenere una buona visibilità.
hefico:Presidente di che?
Stavo pensando (vecchio vizio), ma che figata essere atea, considerare la divina commedia una cagata pazzesca e non avere molto onore. (cit.)

non vedo alcun miglioramento. anzi..
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.