Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: I redditi delle caste

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,080
     Like avuti
    19,635
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Predefinito Re: I redditi delle caste

Iospero...
    casta non significa automaticamente ricco
    casta è innanzitutto chi opera in mercati protetti, senza concorrenza, chi vive di rendite immobiliari e finanziarie
    insomma chi non produce e/o non ha una produttività abbastanza alta

i tassinari, le professioni, gli stabilimenti balneari, i concessionari autostradali, i dirigenti della PA inamovibili etc
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IOSPERO Visualizza Messaggio
    Spesso ci si scandalizza per certi redditi super alti , ma perchè invece di intervenire sull'abbassamento di questi eccessivi emolumenti non si interviene con semplici aliquote IRPEF ?
    Ad esempio : per redditi superiori a € 100.000 aliquota IRPEF 80% - superiori a € 200.000 aliquota 85% - superiori a € 400.000 aliquota 90% - superiori a € 600.000 aliquota al 95%
    Pensavo parlassi di caste ... mi spieghi perchè associ la casta al guadagno indipendentemente se sia frutto di onesto lavoro o di, ad esempio, raccomandato in posto pubblico?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

[QUOTE=IOSPERO;13338058]
    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    perché colpirebbero anche chi questi soldi li guadagna onestamente e già paga oltre il 70% per mantenere la casta[/QUOTE

Osservo che qui non c'entra niente guadagnare onestamente o meno, la differenza sta tra l' ESSERE O AVERE.
    Quando un cittadino ha tutto il necessario per vivere e far crescere il suo lavoro e quindi realizzare se stesso non ha bisogno di altro.
    Quando invece ha bisogno di quel più non necessario diventa schiavo del possedere e perde la sua libertà .
    Stiamo parlando di persone e non di imprese.
    Agli inizi del '900 si riteneva che il reddito dei menager potesse essere al massimo una decina di volte superiore al reddito minimo dei dipendenti, oggi si è perso ogni riferimento razionale.
    Pensa che c'è stata un'epoca in cui si riteneva pure che la terra fosse piatta e che se Dio non ti salvava dal Rogo eri una strega. Oggi si è perso ogni riferimento per fortuna.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

[QUOTE=vanni fucci;13338108]

Qui c'è della filosofia e un senso anche "economico" della giustizia. Cose che - e se ne vedono gli effetti - per fare i politici o i dirigenti non contano.
    Da troppo tempo conta solo essere dei gran furboni.
    Onestamente non vedo differenza fra quei gran furboni e quelli che vogliono togliere soldi a chi li guadagna onestamente per ... per far cosa di grazia?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

[QUOTE=IOSPERO;13338135]
    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio

Dipende da che cosa si pretende dalla politica , se vuoi una società più giusta non bisogna accontentarsi solo delle promesse, ma devi entrare anche nello specifico , devi educare i cittadini e additare strade percorribili che alla fine fanno bene a tutti.
    Permettimi ma io da te non voglio affatto essere educata. Tu porti la filosofia dello scheriffo di Nottingam.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Se ci sono altre proposte per interrvenire sui redditi eccessivi delle Caste ,

DITE LA VOSTRA CHE IO HO DETTO LA MIA
    Che non sono quelle le caste.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

[QUOTE=furioso2013;13341181]

questo potrebbe essere possibile solo in uno stato comunista dove tut e statale, compresa la libertà.
    a quanto pare non è quello che vuole la maggioranza d cui faccio parte
    Per fortuna. Qui abbiamo ancora dei fasciocomunisti che si sentono superiori e vogliono educare i cittadini.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Vedo che si preferisce seguire l'onda dei media, ma il problema principale è da dove si prendono i soldi e non c'è nessun sistema veloce quanto quello di prenderli dove sono in eccesso per vari motivi.
    Perchè i ricchi diventano sempre più ricchi ? perchè hanno più possibilità e più conoscenze per salvaguardare i loro patrimoni.
    Provate a chiedervi dove finiscono i soldi in eccesso delle caste, probabilmente non rientrano nel ciclo produttivo e facilmente cercano lidi sicuri dove farli lievitare tranquillamente.
    E' assurdo pretendere dall'Europa e dalla Germania in particolare concessioni particolari quando tutti i nostri politici e menagers pubblici sono pagati più dei loro. A partire dalla presidenza della Repubblica, dagli ambasciatori (abbiamo più ambasciatori degli USA), dai ministri e dai parlamentari, dai dipendenti del Parlamento, delle Regioni,dagli alti magistrati delle varie Corti, dai menagers pubblici, dagli alti burocrati dei ministeri,dai generali di tutte le forze armate nessuno si salva e nessuno può dire
    che i propri redditi sono guadagnati col sudore del proprio lavoro
    E allora che problemi abbiamo a tassarli tutti con superaliquote adeguate?
    Perchè forse sono da escludere i super redditi dei privati ?
    Hanno forse bisogno di redditi 100 volte superiori a quelli dei lavoratori con reddito minimo ?
    Mi dici un esempio di paese che ritieni sia vicino al tuo ideale così ben espresso?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

"Solo l'1% dei contribuenti italiani dichiara redditi superiori ai 100.000 euro, mentre il 90% è sotto i 35mila euro lordi. I contribuenti con redditi dichiarati superiori ai 300.000 euro sono invece 30.590, lo 0,07% del totale."

Tassando con aliquote alte (80% sopra € 100mila,85% sopra 200mila ,eccc...) si potrebbero incassare un bel po' di miliardi
    Ripeto, per far cosa?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Iospero...
    casta non significa automaticamente ricco
    casta è innanzitutto chi opera in mercati protetti, senza concorrenza, chi vive di rendite immobiliari e finanziarie
    insomma chi non produce e/o non ha una produttività abbastanza alta

i tassinari, le professioni, gli stabilimenti balneari, i concessionari autostradali, i dirigenti della PA inamovibili etc
    Veramente direi che la casta sia quella associazione di persone che hanno il potere di imporre il loro volere e di impedire che vengano fatte cose a loro non gradite. In questo rientrano anche quelli di cui sopra, ma direi che questo sia il punto nodale dell'essere casta. Il pubblico impiego è una casta sia che prenda uno stipendio 'normale' come no.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito