Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Nota sulla moderazione

  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Feb 2014
    Località
    tra i due mari
    Messaggi
    343
     Likes dati
    108
     Like avuti
    100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    dispiace...
    "...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    sono a favore del profilattico nel rapporto di coppia tra sposati
    Bucato? A parte gli scherzi, i ritmi infecondi della donna non rendono artificiosa la relazione e non pongono uno schermo nella coppia.
    ϟ qualis vibrans


  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    sono anche favorevole alla procreazione assistita extrauterina
    Qui l'artificiosità tocca livelli estremi coinvolgendo l'atto più intimo e personale in mezzo al quale ci facciamo passare lo scienziato. E non mi far entrare in particolari...inoltre la fecondazione artificiale risponde a un bisogno egoistico si vogliono avere figli, non essere padre o madre, nel qual caso si adotterebbe e non si ucciderebbero tanti concepiti nel processo e non si bombarderebbe di ormoni il partner con gravi scompensi...
    ϟ qualis vibrans


  4. #14
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    Mah, scegliere, tra un goldone e Cristo...
    Senza nulla di personale, sono sempre più basito dell'estrema superficialità dell'uomo moderno, che sostituisce Io a Dio.
    Preferisco di no.

  5. #15
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Bucato? A parte gli scherzi, i ritmi infecondi della donna non rendono artificiosa la relazione e non pongono uno schermo nella coppia.
    come ti pare ma non trovo immorale l'uso del preservativo nei rapporti tra sposati
    Ultima modifica di Aganto; 11-03-14 alle 12:59
    gene normanno

  6. #16
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Qui l'artificiosità tocca livelli estremi coinvolgendo l'atto più intimo e personale in mezzo al quale ci facciamo passare lo scienziato. E non mi far entrare in particolari...inoltre la fecondazione artificiale risponde a un bisogno egoistico si vogliono avere figli, non essere padre o madre, nel qual caso si adotterebbe e non si ucciderebbero tanti concepiti nel processo e non si bombarderebbe di ormoni il partner con gravi scompensi...
    guarda che quella intrauterina è consentita
    gene normanno

  7. #17
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Mah, scegliere, tra un goldone e Cristo...
    Senza nulla di personale, sono sempre più basito dell'estrema superficialità dell'uomo moderno, che sostituisce Io a Dio.
    dopo molti anni di "giudizio sospeso" scelgo di affermare quanto la ragione mi suggerisce.. non sostituisco me a dio ma, invece, non più ritengo che la chiesa cattolica sia mediatore infallibile per le questioni di morale che ho detto
    Ultima modifica di Aganto; 11-03-14 alle 13:08
    gene normanno

  8. #18
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    generalmente la procreazione assistita porta problemi di due tipi
    1) la ricerca a tutti i costi di avere un figlio, quando ci sono tanti bambini da adottare
    2) l'uccisione spesso di embrioni, perchè il rischio e il fatto c'è

    anche il rapporto sessuale tra sposati con il preservativo è di fatto inutile in quanto essendo madre e padre il loro rapporto d'amore è volto a fecondare e comunque anche se c'è amore è di fatto un atto egoistico in cui si vuole provare esclusivamente piacere, come se è necessario fare l'amore per amarsi, quando non è così
    non sta scritto da nessuna parte che si deve per forza fare l'amore per amarsi, mentre invece è naturale fare l'amore per generale
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    guarda che quella intrauterina è consentita
    Dalla Chiesa? no, ti sbagli solo delle procedure non invasive di aiuto che non snaturino l'atto, in cui è sempre l'uomo che feconda. Ci sono documenti ufficiali in merito se hai la pazienza di leggerli, se non li trovi te li cerco io.
    ϟ qualis vibrans


  10. #20
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Nota sulla moderazione

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    dopo molti anni di "giudizio sospeso" scelgo di affermare quanto la ragione mi suggerisce, non sostituisco me a dio ma, invece, non più ritengo che la chiesa cattolica sia mediatore infallibile per le questioni di morale che ho detto
    senza offesa ma è un controsenso, poi ovviamente decidi tu sia chiaro, ma ragiona bene su quanto hai detto adesso

    di più non posso dirti
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito