Politicamente parlando, per quale diavolo di motivo dal 2002 in poi sembra che né la BCE né le singole banche centrali nazionali abbiano diffuso i dati relativi alla tiratura delle banconote in euro stampate?
Non si riesce a comprendere ne la tiratura generale di tutte le banconote ne la tiratura per taglio, inoltre, nel numero seriale non vie sequenzialità alcuna (si salta di undici cifre in undici cifre).
Insomma, sembra proprio che i nostri amici della BCE e delle banche centrali non vogliono che le persone siano in grado di sapere la quantità di carta moneta circolante, lascio agli avveduti economisti del forum la spiegazione di questo strano fenomeno che, a mio modesto parere sa tanto d'intrallazzo.
Una cosa è certa, questa è la prima volta nella storia italiana che dati di questo tipo sono secretati e non resi pubblici.
Chissà perchè, chissà..........




Rispondi Citando
