Eliseo del Deserto: Suor Cristina, The Voice e i cristiani da pasticceria.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eliseo del Deserto: Suor Cristina, The Voice e i cristiani da pasticceria.

I segni tangibili della decadenza, penso a tutto quello che hanno scritto, sopratutto preti, sul satanismo legato al Rock fino a quando era cantato dagli "altri".

Certo personaggi come BVRZVM e company sono stati una manna per le giovani generazioni, vero?
Andiamo, soprattutto in nordeuropa ed in america di giovani che si son fritti il cervello con puttanate metal è purtroppo pieno, anche se pure il Belpaese ha spiccato con la notoria vicenda delle bestie di satana.
Tra parentesi ritengo i testi delle canzoni di Fratello Metallo assai più ortodossi di tanta fuffa fantateologica che mi tocca leggere su riviste più o meno prestigiose con la patina ufficiale Cattolica, ciò non toglie che in Chiesa preferisco sentire il canto Gregoriano, e che ritengo che Suor Cristina, essendo appunto Suora, dovrebbe starsene in convento, coerentemente con la sua scelta.
Preferisco di no.

Mah.
Mi sembra che tutto il compiacimento degli entusiasti importi la solita morale che se la Chiesa non diventa un grande cazzegiatoio televisivo allora tutti si allontanano.
E per inciso l'idea che il pallore molliccio del modernismo abbia da mezzo secolo ridotto le chiese a dei doposcuola per risentiti o a dei circoli per pensionati non sfiora minimamente i cervelli di troppi cattolici.
Ultima modifica di amerigodumini; 22-03-14 alle 21:52

Vabbeh. A me le suore tristi , isteriche e coi baffi non dicono niente.

A me invece piacciono in quel modo, come del resto sono sempre state e come sono sempre dovute essere.
Però se una di loro sdrammatizza cercando di arrivare dove altrimenti non si potrebbe arrivare va benissimo. L'importante è che - come temo - anche molte altre (preti compresi) non si convincano che debbano diventare tutte in quel modo.
Ultima modifica di Cuordy; 23-03-14 alle 12:54
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Però se conosco i miei polli ce ne saranno molte/i che crederanno che quello sia IL modello da imitare. Spero solo di sbagliarmi.
Di preti con la smania di fare gli animatori sociali ne conosco già troppi. Delle suore non vorrei azzardare perché conosco meno l'ambiente.
Ultima modifica di Cuordy; 23-03-14 alle 12:56
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Cuordy sui preti hai iperagione, cmq in ambienti "cattolici" ho letto un sacco di critiche "a prescindere", sta' suora non la conosciamo, non conosciamo la sua vocazione, giudicare questa comparsata in maniera sprezzante e' sbagliato.......o quantomeno prematuro.
Di certo meglio delle suorine di importazione, senza vocazione portate qua a fare le badanti alle anziane suore baffute, quest'ultime responsabili spesso della fuga dalla Chiesa di tanti che ne hanno esperimentato in passato l'acidume all'asilo, a scuola o negli ospedali.