Roma è come Napoli, una città premoderna che non ha vissuto nè la rivoluzione francese, nè la rivoluzione industriale. In un certo senso è sempre stata un suk.

Ma dico, possibile che non ci sia un minimo di amor proprio di fronte ad un tale scempio?
Nessuno che abbia davvero a cuore la ripulitura di una città così? Non necessariamente un estesta idealista, ma anche solo un avido profittatore che pensa ai possibili guadagni con l'aumento del turismo con una città rimessa a nuovo?
Proprio nessuno?

Se poi pensi che paghiamo tasse altissime per i rifiuti.
Non appena si pulisce perchè c'è la visita di qualche personalità influente, il giorno dopo torna tutto immancabilmente come prima....
Per fortuna nel mio quartiere ho trovato persone civili e, facendo la vera differenziata, non si vedono casi come quelli postati da altri utenti del forum, ma siamo un'isola felice. Se ci si avvicina a zone più popolose o semplicemente "centrali" si vedono già situazioni come quellla descritta.
I rifiuti sono un'altro esempio di appalti dati da politici agli amici, degli amici che per intascarsi bustarelle e lucrarci hanno mandato in malora questo servizio al cittadino.
{;,;}

Napoli non so e poco mi interessa.
Roma ha un polo tecnologico industriale a livello mondiale nelle tecnologie del settore difesa e aerospaziale all'avanguardia che il mondo ci invidia.
Il fatto che la città sia degradata è dovuto all'incapacità a volte connaturata e a volte volontaria di governarla come si deve. Del resto Marino è padano, non è romano. Ce lo ha messo il partito. Che ne sa lui di Roma.
Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

il mix di cattolicume, sinistrume e democratume per Roma (e in parte l'Italia) è stato ed è micidiale
CLAUDIA CONTE, TI AMO!