mi chiedo perchè un comunista non voti di corsa ferrando, che è l'unico che in apparenza palesa una coerenza di pensiero e azione con gli ideali comunisti, preferendo votare la solita e sconclusionata rifondazione, ora ricompattata.

mi chiedo perchè un comunista non voti di corsa ferrando, che è l'unico che in apparenza palesa una coerenza di pensiero e azione con gli ideali comunisti, preferendo votare la solita e sconclusionata rifondazione, ora ricompattata.
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi
non so quanti degli illuminati giovanotti qui dentro siano al corrente delle malefatte rifondaiole e dilibertiane, altri ho come l'impressione che pur di prendere uno sconsolato 4% che conterà assai relativamente, perseguino una strada che si è già rivelata desolatamente fallimentare.
probabilmente non raggiungeranno il 4% nemmeno sommando i due partiti con la falce e martello, o sinistra e libertà con la lista Ferrando, a questo punto aggrapparsi al solito "partito preso" è ancora piu inutile che votare Ferrando, dimostratosi, permettetemi, coerente - pare strano oggi -
Io non ci vedo niente di male nel presentarsi attraverso l'aiuto di Chiesa. Non ha fatto niente di male e non mi pare che si sia "venduto" in qualche modo. Se tu avessi la possibilità di candidarti senza raccogliere migliaglia di firme, non lo faresti ?
Io Ferrando lo reputo uno dei pochi che almeno a parole parla da comunista. Naturalmente non si può sapere cosa farebbe se avesse la possibilità di andare in parlamento, ma almeno per adesso non vedo questo motivo di astio che spesso compare nei post della sezione di sinistra di questo forum. Si parla tanto di unità di sinistra o di unità dei comunisti e poi non si fà che sparlare dei leader degli altri partiti.
XFilippo Strozzi: Se vedessi anche solo una parziale riabilitazione di Stalin in Rifondazione, sicuramente perderebbe definitivamente il mio voto. Già la questione del libro di Losurdo su Liberazione non mi è piaciuta per niente.

Ma coerente che? Quello non fa altro che ripetere che la soluzione di tutti i problemi è la statalizzazione dell' economia a partire dai settori in crisi, come avevano fatto negli anni Trenta i totalitarismi, con quali risultati si è visto. Possibile che dalla Storia non abbia imparato niente, lui che oltretutto è un professore di Storia e Filosofia in un Liceo di Savona?
Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor

-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!
Non capisco dove lo vedete il comportamento incoerente nell'accettare di presentarsi grazie alle firme di Chiesa. Quello che dice contro Rifondazione lo trovo giusto. La colpa non è di chi fà notare gli errori ma di quelli che li hanno commessi.
Ferrando ha detto che Rifondazione ha tradito i suoi elettori con il suo operato di governo e ciò mi dispiace ammetterlo è vero. Non mi sembra che accettando di candidarsi senza prendere le firme Ferrando abbia fatto lo stesso. Mi dispiace ma io l'incoerenza non ce la vedo. Sarebbe stato stupido a non accettare la possibilità data da Chiesa e credo che qualsiesi partito avrebbe fatto altrettanto. Perchè avrebbe dovuto rifiutare ?