Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La grande bruttezza

  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La grande bruttezza

    La grande bruttezza

    A una settimana dall'avvio della campagna elettorale togliere di mezzo l'unico leader in grado di contrastare la sinistra è una porcata

    Alessandro Sallusti - Dom, 06/04/2014 - 158


    Inizia una settimana decisiva per la democrazia italiana. Giovedì infatti il tribunale di Milano potrebbe togliere l'agibilità fisica, e quindi politica, a Silvio Berlusconi rendendo da subito esecutiva la condanna del caso Mediaset.

    Ancora una volta l'orologio della magistratura segna l'ora dell'interferenza nella vita politica.

    A una settimana dall'avvio ufficiale della campagna elettorale togliere di mezzo l'unico leader in grado di contrastare la sinistra è una porcata. Anzi, questa volta va detto senza peli sulla lingua: è da figli di puttana, pronunciato con rispetto verso quelle disgraziate signorine che esercitano la professione più antica del mondo.

    Se giovedì Berlusconi sarà silenziato, non in forza della legge ma dell'arbitrio che ha gestito prima il processo, poi la decadenza retroattiva e ora l'arresto a orologeria, io non credo che potremo girarci dall'altra parte come se niente fosse. Il problema riguarda innanzitutto noi, milioni di moderati imbrogliati dai magistrati e dal capo dello Stato, probabile mandante di tutta l'operazione. Noi non siamo Alfano, Cicchitto, Schifani e soci che, dopo aver tradito, ora girano come avvoltoi sopra Forza Italia sperando di nutrirsi di avanzi di berlusconismo. Non ci sarà alcun avanzo. Lo deve aver chiaro anche Renzi, il più furbo di tutti. Lui non attacca, aspetta. Ma il suo silenzio sulla questione è ancora più vigliacco. Vuole affrontare la prima conta vera della sua vita senza l'avversario in campo, senza neppure sporcarsi le mani. Di gente così non c'è da fidarsi, non è da campione, ma da imbroglione.

    Mi chiedo con che coraggio il presidente della Repubblica possa assistere a tutto questo, avendo lui, e solo lui, la possibilità di ripristinare legalità e democrazia, senza sentirsi marcio dentro. Da una parte c'è un processo farsa senza reato (leggere la ricostruzione a pagina 2), dall'altra un uomo quattro volte presidente del Consiglio che ancora oggi, nonostante tutto, si sta battendo in modo decisivo per riformare il Paese. E da che parte sta l'arbitro? Dalla sua, perché, come raccontiamo e dimostriamo a pagina 3, lui è parte. Anzi, è l'attore principale di un assalto iniziato nel 2010 con l'operazione Fini. Di fallimento in fallimento, si arriva all'oggi. Pensano di stare per scrivere la parola fine. Ma, sono certo, ancora una volta non hanno fatto i conti con il sentire degli italiani.


    La grande bruttezza - IlGiornale.it
    SADNESS IS REBELLION

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito La grande bruttezza

    Si e' tolto di mezzo da saolo. Se ha pensato che la politica dovesse essere un rifugio per frodatori ha sbagliato i calcoli. La politica non e' li' per servire i frodatori.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Anthos; 06-04-14 alle 17:19

  3. #3
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La grande bruttezza

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    è da figli di puttana
    Ci si può riferire così ai magistrati???
    SADNESS IS REBELLION

  4. #4
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,621
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La grande bruttezza

    diciamo che le magagne giudiziarie di quel signore sono tante e tali da interferire con qualsiasi consultazione : politiche, amministrative, comunali, provinciali, europee... perfino con le riunioni di condominio

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La grande bruttezza

    Quindi coerentemente dovrebbero candidare toto' riina , anche lui si dice vittima di giudici comunisti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,349
     Likes dati
    11,719
     Like avuti
    14,944
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La grande bruttezza

    Sempre pittoresco sallusti.
    Evidentemente lui di figli di p... se ne intende.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La grande bruttezza

    E deve solo ringraziare ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #8
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La grande bruttezza

    Ma Sallusti quando l'arrestano?
    SADNESS IS REBELLION

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: La grande bruttezza

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ci si può riferire così ai magistrati???
    vabbè cosa ci si può aspettare da Sallusti..

  10. #10
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La grande bruttezza

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    La grande bruttezza

    A una settimana dall'avvio della campagna elettorale togliere di mezzo l'unico leader in grado di contrastare la sinistra è una porcata

    Alessandro Sallusti - Dom, 06/04/2014 - 158


    Inizia una settimana decisiva per la democrazia italiana. Giovedì infatti il tribunale di Milano potrebbe togliere l'agibilità fisica, e quindi politica, a Silvio Berlusconi rendendo da subito esecutiva la condanna del caso Mediaset.

    Ancora una volta l'orologio della magistratura segna l'ora dell'interferenza nella vita politica.

    A una settimana dall'avvio ufficiale della campagna elettorale togliere di mezzo l'unico leader in grado di contrastare la sinistra è una porcata. Anzi, questa volta va detto senza peli sulla lingua: è da figli di puttana, pronunciato con rispetto verso quelle disgraziate signorine che esercitano la professione più antica del mondo.

    Se giovedì Berlusconi sarà silenziato, non in forza della legge ma dell'arbitrio che ha gestito prima il processo, poi la decadenza retroattiva e ora l'arresto a orologeria, io non credo che potremo girarci dall'altra parte come se niente fosse. Il problema riguarda innanzitutto noi, milioni di moderati imbrogliati dai magistrati e dal capo dello Stato, probabile mandante di tutta l'operazione. Noi non siamo Alfano, Cicchitto, Schifani e soci che, dopo aver tradito, ora girano come avvoltoi sopra Forza Italia sperando di nutrirsi di avanzi di berlusconismo. Non ci sarà alcun avanzo. Lo deve aver chiaro anche Renzi, il più furbo di tutti. Lui non attacca, aspetta. Ma il suo silenzio sulla questione è ancora più vigliacco. Vuole affrontare la prima conta vera della sua vita senza l'avversario in campo, senza neppure sporcarsi le mani. Di gente così non c'è da fidarsi, non è da campione, ma da imbroglione.

    Mi chiedo con che coraggio il presidente della Repubblica possa assistere a tutto questo, avendo lui, e solo lui, la possibilità di ripristinare legalità e democrazia, senza sentirsi marcio dentro. Da una parte c'è un processo farsa senza reato (leggere la ricostruzione a pagina 2), dall'altra un uomo quattro volte presidente del Consiglio che ancora oggi, nonostante tutto, si sta battendo in modo decisivo per riformare il Paese. E da che parte sta l'arbitro? Dalla sua, perché, come raccontiamo e dimostriamo a pagina 3, lui è parte. Anzi, è l'attore principale di un assalto iniziato nel 2010 con l'operazione Fini. Di fallimento in fallimento, si arriva all'oggi. Pensano di stare per scrivere la parola fine. Ma, sono certo, ancora una volta non hanno fatto i conti con il sentire degli italiani.


    La grande bruttezza - IlGiornale.it


    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito