Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
Infatti ai minidotati come te non glielo rubano , perché sei "un'attrazione"
Dici? Pero' mica sono io che piango miseria.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
ho cercato questa cosa su google e compaiono solo post di questo forum.
l'avevo trascritta da "Nietzsche , il ribelle aristocratico" di Losurdo dove è riportata rimandando al "Trattato di sociologia generale" del 1916 nell'edizione Utet del 1988, a pagina 1588 (§ 1712)
Re: Servono più immigrati.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
Evidentemente non mi hai letto molto, io anzi sono per un welfare pesante sul modello nordeuropeo e tedesco...ma mi pare che non ci arrivi, come già detto, facendo entrare indiscriminatamente gente ( e gentaglia) in Italia non si potrebbe mantenere un welfare simile( che comunque in Italia NON C'E', in Italia non c'è welfare, quindi la cosa è ancora più pesante. Il tedesco prende il reddito minimo, quindi se non lavora sopravvive, mentre il disoccupato italiano non prende un cazzo, vede lavori presi dal concorrente extracomunitario e se parla è pure razzista, vero ?).
Quello che scrivi poi è un nonsense. Se vuoi immigrati, fai il favore alla "libera iniziativa privata" che dici, perché i capitalisti, gli industrialotti ecc potranno avere manodopera a basso costo e in perenne concorrenza con conseguenti aste al ribasso , potranno impedire che si lavori meno e si guadagni uguale ( perché già si potrebbe fare con la tecnologia di oggi) ecc.
Quindi se tu pensi quello che scrivi, evidentemente devi schiarirti le idee, perché devi votare appunto quelli che dici , cioè come dici tu ,"partiti di cdx che avevano, e hanno, nel loro programma la riduzione del welfare state in favore della libera iniziativa privata."
ma secondo te il welfare come lo finanzi, pagando pensioni al 55% della popolazione? Mi sembra un ragionamento sballato come pochi, non credi?
Quelli come te il welfare lo vogliono distruggere, perché vogliono eliminare la sua fonte di finanziamento, che sono il lavoro e chi lavora. I pensionati non lavorano, non producono, sono solo fruitori del welfare, ma non lo finanziano.
Re: Servono più immigrati.
seriamente, 28 pagine di discussione per un titolo simile: servono più immigrati ?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
ma secondo te il welfare come lo finanzi, pagando pensioni al 55% della popolazione? Mi sembra un ragionamento sballato come pochi, non credi?
Quelli come te il welfare lo vogliono distruggere, perché vogliono eliminare la sua fonte di finanziamento, che sono il lavoro e chi lavora. I pensionati non lavorano, non producono, sono solo fruitori del welfare, ma non lo finanziano.
basta introdurre pensioni private e togliere il sistema di Ponzi
Non so se in sezione te lo hanno mai detto, o a confindustria, ma i sistemi di Ponzi collassano sempre
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
Evidentemente non mi hai letto molto, io anzi sono per un welfare pesante sul modello nordeuropeo e tedesco...ma mi pare che non ci arrivi, come già detto, facendo entrare indiscriminatamente gente ( e gentaglia) in Italia non si potrebbe mantenere un welfare simile( che comunque in Italia NON C'E', in Italia non c'è welfare, quindi la cosa è ancora più pesante. Il tedesco prende il reddito minimo, quindi se non lavora sopravvive, mentre il disoccupato italiano non prende un cazzo, vede lavori presi dal concorrente extracomunitario e se parla è pure razzista, vero ?).
"
ti rendi conto di quanti sono i disoccupati tedeschi e quanti quelli italiani ?
Re: Servono più immigrati.
http://coolgeography.co.uk/A-level/A...cise/Italy.png
Facciamo due conti, per mantenere una fascia di polazione di 2 milioni di uomini e altrettanti di donne per quinquennio, vedo la dimensione delle barre, servirebbe colmare i vuoti
1 milione a fascia x 2 (maschi e femmine) x 6 fasce (dove c'è carenza) = 12 milioni di ragazzi e bambini mancanti.
Serve richiamare gente giovane per procreare.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
ma secondo te il welfare come lo finanzi, pagando pensioni al 55% della popolazione? Mi sembra un ragionamento sballato come pochi, non credi?
Quelli come te il welfare lo vogliono distruggere, perché vogliono eliminare la sua fonte di finanziamento, che sono il lavoro e chi lavora. I pensionati non lavorano, non producono, sono solo fruitori del welfare, ma non lo finanziano.
Sei tu che sei sballato, o fai finta di capire più probabilmente...
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
I pensionati non lavorano, non producono, sono solo fruitori del welfare, ma non lo finanziano.
Veramente questo vale solo per le pensioni assistenziali e di invalidità, tutti gli altri pensionati versano in media un terzo della loro pensione allo Stato, saranno almeno cinquanta miliardi di euro all'anno devoluti al welfare.