Risultati da 1 a 9 di 9
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Crozza sempre peggio...

http://bit.ly/1kzfovP
    (5 aprile 2014)

Ho poi in preparazione sull'argomento un nuovo articolo, che sarà
    piuttosto dettagliato e che prenderà spunto dall'ultima puntata di
    "Crozza nel paese delle meraviglie" (andata in onda lo scorso
    venerdì) e in particolare dall'offesa rivolta da Crozza al ragazzo
    del M5s candidato alle prossime europee.

Ciao,
    Sabrina
    Ultima modifica di Sabrina Micetta; 21-04-14 alle 14:59 Motivo: Non si apriva il link direttamente e ho provato ad apportare (inutilmente) qualche modifica allo stesso.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Crozza sempre peggio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come promesso, ecco il nuovo pezzo (molto lungo e dettagliato):

http://bit.ly/1pnawR7

Titolo: "Quel "coglione" di (detto da) Crozza...".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,069
     Like avuti
    19,621
    Mentioned
    777 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

qual è il problema?che Crozza prende in giro i grillini?

non vedo lo scandalo

ah, perchè invece di linkare il tuo "articolo" semplicemente non lo copi-incolli qui?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sabrina Micetta Visualizza Messaggio
    (5 aprile 2014)

Ho poi in preparazione sull'argomento un nuovo articolo, che sarà
    piuttosto dettagliato e che prenderà spunto dall'ultima puntata di
    "Crozza nel paese delle meraviglie" (andata in onda lo scorso
    venerdì) e in particolare dall'offesa rivolta da Crozza al ragazzo
    del M5s candidato alle prossime europee
    .

chi sarebbe ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ L'anticristo: Si chiama Matteo Della Negra

@ Robert: okay

Titolo: Quel “coglione” di (detto da) Crozza…

http://bit.ly/1pnawR7

Venerdì scorso, benchè ne avessi poca voglia, ho guardato la puntata di “Crozza nel paese delle meraviglie”.

Avrei preferito impiegare in altro modo il mio tempo ma volevo verificare se fossero stati apportati correttivi rispetto ai vari e reiterati errori degli ultimi tempi.
    Purtroppo, ho constatato che non ci sono stati miglioramenti sostanziali.
    Forse la puntata è stata nel complesso leggermente meno insignificante - nonostante uno scivolone notevole di cui scriverò dopo - rispetto alle due precedenti, ma ho la sensazione che per il momento non ci sarà un ritorno di gradimento del pubblico ai livelli di un tempo.

A proposito di gradimento, analizziamo qualche cifra.

Il programma viene mandato in onda per la prima volta il 19 ottobre 2012 .

La prima stagione, 2012/2013, si è sviluppata partendo da tale data attraverso 27 puntate suddivise in due blocchi.
    Uno con dieci puntate consecutive fino al 21 dicembre e un altro, dopo una pausa di quattro settimane, con diciassette puntate dal 25 gennaio al 24 maggio.
    Il secondo blocco ha avuto come interruzione la sola settimana del 15 febbraio, presumo a causa della partecipazione del comico ad una serata del Festival di Sanremo (in cui, ricorderete, venne sonoramente fischiato dal pubblico).

La prima parte della stagione ha avuto nelle dieci puntate una media di 2.440.200 spettatori e 8,61% di share mentre per la seconda la media è stata di 3.211.412 spettatori e 11,37% di share.
    La media complessiva stagionale è stata di 2.926.000 spettatori e 10,35% di share.

La seconda edizione, 2013/2014, ha avuto inizio il 18 ottobre dell’anno scorso ed ha finora avuto 15 puntate, suddivise in due blocchi.
    Uno con otto puntate consecutive fino al 6 dicembre e un altro partito il 7 marzo dopo una pausa di tre mesi e ancora in corso.
    Quest’ultimo ha totalizzato finora sette puntate consecutive.

La prima parte della stagione ha avuto una media di 2.366.250 spettatori e 8,73% di share mentre per la seconda la media è stata di 2.460.000 spettatori e 9,17% di share.
    La media complessiva stagionale è stata di 2.410.000 spettatori e 8,94% di share.

Si può dunque notare che c’è stato un calo di gradimento tra le due edizioni: nell’ultima si ha finora uno share medio dell’ 8,94%, a fronte del 10,35% della prima.

E se poi confrontiamo la seconda parte di questa stagione con la seconda di quella precedente, il divario è ancora maggiore: 9,17% contro 11,37%.

C’è poi un ulteriore problema, ossia dire il doppio calo di ascolti nelle ultime due puntate.

All’indomani della terzultima puntata, quella del 4 aprile u.s., avevo scritto un articolo in cui evidenziavo alcuni limiti della stessa:

E, attenzione, lo scrissi nonostante i dati di ascolto avessero detto proprio quella mattina che la trasmissione aveva appena toccato il massimo stagionale sia di spettatori (2.788.000) sia di share (10,11%).

Però, insomma, lì gli spettatori ormai c’erano. Ma secondo me non potevano non essersi resi conto anch’essi, come me, di come stavano le cose. Vale a dire, battute che non fanno più ridere, sketch copiati qua e là, offese mascherate da satira, giusto per fare qualche esempio.

Avevo concluso il pezzo riconoscendo comunque al bravo Maurizio il suo talento e suggerendo nel mio piccolo di apportare qualche correttivo all’impostazione del programma.

Niente.
    No modifiche, no miglioramenti.

E puntuali sono arrivati i cali di gradimento.
    Non mi ero sbagliata.
    Sceso da 2.788.000 a 2.485.000 il numero di spettatori e da 10,11% a 9,41% lo share nella penultima puntata e sceso da 2.485.000 a 2.130.000 il numero di spettatori e da 9,41% a 8,33% lo share nell’ultima.

Totale, in appena due puntate (11 e 18 aprile): 658.000 spettatori in meno e -1,78% di share…

Certo, potrebbe trattarsi di un paio di coincidenze, nulla più.

Io però sono dell’idea che la causa di questa notevole perdita di consenso non sia casuale.
    Ritengo che nasca proprio dalle cose che avevo evidenziato, in uno col fatto che Crozza si è arroccato nei suoi vizi tipici.

Il comico continua imperterrito a riproporre sketch che fin dall’inizio hanno divertito poco (per esempio, Kazzenger) e sketch che invece all’inizio erano parecchio spassosi (per esempio, Razzi) ma che non hanno più lo smalto, a causa di battute che non fanno ridere.

Non si capisce se non si renda conto di ciò o se invece se ne freghi beatamente, magari nell’errata convinzione che miracolosamente prima o poi il vento girerà.

Un’altra cosa che si fa davvero fatica a comprendere è come mai si lasci tutto così com’è nonostante - stando a quanto scriveva l’anno scorso un notissimo settimanale italiano - il programma disponga di “un’industria da 12 milioni di euro l'anno” (avete letto bene) che si poggia in maniera diretta su “uno staff di cinquanta persone”.
    E nonostante ci sia ben una settimana di tempo a disposizione tra una puntata e l’altra.

Per dirla alla Crozza: geni!

A proposito di “genio” e di altre uscite infelici del comico genovese indirizzate di volta in volta contro qualcuno che decide di prendere di mira, devo dire a chiare lettere che non mi è piaciuta l’offesa che ad un certo punto dell’ultima puntata ha rivolto a un pressoché sconosciuto ragazzo del Movimento Cinque Stelle candidato per le prossime elezioni europee.

Dal diciottesimo minuto di trasmissione Crozza impiega tre dei settantuno minuti del programma per deridere gratuitamente il ragazzo.
    Inizia furbescamente con “Comunque, ragazzi, veramente, credetemi: ci sono molti malati di mente in giro, eh, ma ve lo dico, io sono il primo, io sono il primo malato di mente ma ce ne sono tanti…”.
    Guardate direttamente da 17’08” del filmato:

http://bit.ly/QrTba4 .

E poi sul grande schermo che ha alle spalle mostra una foto con nome e cognome del giovane, seguita da una clip col medesimo che interpreta “Show must go on” dei Queen, cercando di riproporre anche la gestualità del grande Freddie Mercury.

Dopo aver mostrato mezzo minuto del video, Crozza impiega un minuto tondo a deridere il ragazzo e le sue qualità canore (in effetti c’è un passaggio un po’ stonato ma nel complesso a mio parere l’esibizione non era poi malaccio e in ogni caso non meritava cotanta presa in giro) e chiude dandogli del “coglione”.
    Furbescamente (pure qui!) pone l’offesa nella bocca di Grillo, per così dire; ossia, fa l’imitazione di Beppe che commenta la clip del cinquestellino.

Quando ho assistito a questa cosa sono rimasta per un po’ senza parole.

Io credo che quella che ha inscenato il comico genovese sia una cosa penosa, che non gli fa onore.

Potrebbe trovare, volendo, tutte le scuse possibili, ma il mio pensiero non cambierebbe: penoso.

Andarsela a prendere con un ragazzo giovane (okay, questo è relativo), sconosciuto, che non ha fatto alcunché di male, facendo passare per rivoltante la sua esibizione, concludendo il tutto con un “coglione”.

Beh, complimenti!

Io ho visto moltissimi spettacoli di Grillo e nel corso degli anni ho visto pure lui apostrofare qualcuno con parole offensive, ma a mia memoria sì è sempre trattato di persone (di entrambi i sessi) che avevano fatto cose particolarmente gravi e comunque famose e, soprattutto, potenti.

Come giudicare un conduttore di un programma di punta di La7 che se la prende gratuitamente con un ragazzo sconosciuto e per un qualcosa di così insignificante?

E se, alla stessa sua maniera, un suo pari (intendendo un conduttore di un programma televisivo nazionale) avesse deriso lui in prima serata dandogli, chessò, del “ciccione” (termine, tra l’altro, certamente molto meno pesante rispetto a “coglione”) incastonando furbescamente l’offesa all’interno di uno sketch, con il pubblico in trasmissione che (a comando?) ride e che comunque non lo fischia?

La cosa bella è che il ragazzo in questione, che si chiama Matteo Della Negra, ne è uscito da signore, limitandosi ad una breve, cortese e simpatica risposta su Facebook e su Twitter!

A titolo informativo, va detto che su Facebook poco dopo la conclusione della trasmissione (primo post alle ore 22:41) è stato costituito un Gruppo che invita il comico di chiedere scusa a Della Negra; il Gruppo, per la verità, ha raccolto in questi tre giorni solo 65 iscritti, fra i quali lo stesso Matteo (il quale risulta un semplice membro, non l’amministratore).

Anche il resto della puntata non è stato all’altezza del Crozza che fu (e che mi auguro torni ad essere). Carino lo sketch con Renzi, deludenti tutti gli altri.
    Aggiungo soltanto che personalmente non ho trovato di cattivo gusto la gag della casa di riposo per anziani con Berlusconi che scambia una suora per la Minetti; mi pare che Grillo abbia postato qualcosa al riguardo sul proprio blog, ponendovi un accento piuttosto negativo, o comunque di perplessità, ma a mio parere Maurizio non ha oltrepassato i limiti del buongusto.

Ripeto quello che ho già scritto nell’altro articolo: Crozza ha talento (aggiungo: molto) ma a mio parere probabilmente si sopravvaluta un po’, non accettando di riconoscere i propri limiti.

Cerca di fare cose che non gli riescono.
    Vorrebbe, almeno sembrerebbe, lanciare e fare attecchire dei modi di dire alla maniera di “Drive in” e “Striscia la notizia”; ma in questo Greggio gli è decisamente superiore.

Su Facebook e Twitter insegue a grande distanza Beppe Grillo.
    Nonostante Maurizio, se non ho capito male, abbia su entrambi i citati social network un account che è tutt’uno per sè e per il suo programma (cosa inusuale, mi pare), i suoi follower sono 800mila contro 1,5 mln. su Fb e 533mila contro 1,44 mln. su Tw.
    Si tratta, comunque, di numeri obiettivamente notevoli.

Anche se devo dire che venerdì scorso nel seguire contemporaneamente la puntata e l’andamento del relativo hashtag su Twitter ho avuto la netta sensazione che i commenti a favore fossero per la quasi totalità prodotti dai soliti 6-8 account e che questi ultimi fossero fasulli o quantomeno, diciamo così, di comodo.
    Però la cosa andrebbe seguita con maggior attenzione prima di affermare questa cosa con certezza.
    Mi limito pertanto a dire che spero di essermi sbagliata e che qualora non mi fossi sbagliata non mi sento comunque di attribuire a Crozza la responsabilità; infatti, potrebbe esserci dietro qualcuno dello staff, o addirittura di La7; e, in ogni caso, potrebbe trattarsi di un vizio diffuso, che vale magari anche per gli altri programmi televisivi in genere.

Ma, al di là di tutto ciò e tornando a monte, desidero ancora una volta prendermi nel mio piccolo il lusso di suggerire a Maurizio Crozza di provare a darsi una regolata e di cambiare in parte registro.
    Non sprechi questo tesoretto.
    Si fermi qualche giorno a riflettere a fondo.

Provi eventualmente a farsi dare qualche consiglio e qualche buona idea da sua moglie Carla. La quale, peraltro, lavorando anche lei a La7 (così risulta) conosce già meccanismi e possibilità di quella rete televisiva.
    Sfrutti tutti quei giorni che ha ogni settimana a disposizione per studiare e mettere a punto un personaggio e uno sketch coi fiocchi, di quelli che rimangono nell’immaginario collettivo.
    Come la splendida (da urlo!) imitazione della Boschi fatta da Virginia Raffaele un mese e mezzo fa a Ballarò.

E possibilmente la pianti di fare battute che vengono dimenticate dieci minuti dopo averle ascoltate, o, ancor peggio, di darsi alle offese fuori luogo (con la classica scusa, magari, della satira).

E’ chiedere troppo?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

voi dovete guardare di meno la tv, grillini. Il futuro è nella rete.
    Ultima modifica di brunik; 22-04-14 alle 07:54

email non funzionante
     Likes dati
    5
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Basta non esagerare col vittimismo.
    Crozza è bravo,alcune cose le fa egregiamente (vedi maroni-bossi prima muppets poi Cochi e Renato) e fanno veramente ridere, altre sono pesanti e tirate troppo per le lunghe (kaggenger, napolitano..)
    La parodia del 5S non ha molto nerbo, secondo me è costretto a farla per una sorta di equità ma non ha trovato il soggetto giusto. E' pietosa in effetti. La cosa si sgonfierà da sola mi sa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito