Percepisco, sideros, che sei ancorato al paganesimo.
Ci ho visto giusto?
Ultima modifica di Ucci Do; 29-04-14 alle 20:36
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Ancorato come tu sei ancorato al cristianesimo, con la differenza che nel paganesimo ricadono tante religioni legate anche a divinità locali. Tanti nomi, tante raffigurazioni, ma in realtà gli dei sono sempre quelli. Archetipi eterni apparentemente diversi per arrivare ad un equilibrio interno ed eterno!

mi sfugge il sesto patriarcato
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Il pericolo no, ma la protezione contro gli spiriti immondi, da cui il cristiano deve difensersi. E si ci sono i misteri nel cristianesimo, ci ti dice di no asineggia..per esempio, per rimanere in tema, il mysterium iniquitatis
ϟ qualis vibrans

Ultima modifica di Parsifal Corda; 29-04-14 alle 21:45
ϟ qualis vibrans

Basta fare attenzione al nome che i cristiani hanno dovuto dare. SANTA MARIA E FIN QUA TUTTO NORMALE , MA POI RESTA IN ARA COELI. Una semplice sostituzione di luogo, spostata l'ara, oppure girata sottosopra, diventa la casa di Maria, Geniali, ma senza fantasia.