Dovrei rispondere con dovizia di particolari a un cumulo di deliri come questi?
Si, se ne sei in grado, ameno che tu non creda di essere il portatore di una verità unica rivelata, bontà tua!!
Dove sarebbe il soffocamento?! L'esproprio?!
Ogni stato membro decide liberamente se aderire a ogni trattato.
NI, non è proprio così, in quanti stati è stato fatto un referendum sui trattati, l'euro, l'esproprio di sovranità monetaria, non tutte le materie possono essere trattate alla stessa stregua, soprattutto quando si vanno a toccare ambiti che sono anche Costituzionali.
Per esempio: c'è chi ha scelto di aderire all'euro e chi non lo ha fatto; c'è chi ha scelto di aderire al Fiscal Compact e chi non lo ha fatto; c'è chi è entrato nell'Unione e chi non lo ha fatto.
Inoltre, sei generico assai, mischi tutto e tendi a trattare tutti gli argomenti come se fossero uguali e come se tutti siano di competenza di tutti.
Non è così, e su queste cose, la superficialità paga con gli sprovveduti, solo con gli sprovveduti.
Quindi, ripeto, dove starebbe il soffocamento e l'oppressione e l'esproprio? Ma dove?!
Queste affermazioni che ho quotato sono deliri febbrili, più che opinioni.
Soffocamento è il termine giusto, anzi direa azzeccato, come la consideri tu la gabbia dei tratati, lacci e lacciuoli a maglie strette che non vogliono allargare, ti contraddici, TUTTI, proprio tutti oggi, anche gli europeisti, chiedono che il sistema sia più malleabile, soprattutto in questo momento di crisi, oppure anche questa è una cosa inventata?
L'espropio della Sovranità Monetaria e la privitazzione de facto della Banca d'Italia, tu come li definisci?
Anche questo, che razza di affermazione sarebbe?!
Avere una moneta significa avere la camicia di forza?!
Perché l'euro è una camicia di forza e invece altre monete (dollaro, real, ecc.ecc.) non lo sono?
Eppure anche le altre banche centrali seguono, solitamente, una politica di bassa inflazione, proprio come la BCE.
Sei veramente superficiale, io non sono contro l'euro, in assoluto, io sono contro questo EURO, che è una camicia di forza che ingabbia l'economia dei paesi europei, e soprattutto dei paesi più abituati a svalutare la moneta per restare competitivi e dare fiato alle esportazioni, con relativa ripresa della domanda interna.
Del dollaro non ho voglia di parlare, si tratta semplicemente di carta da culo senza valore, che si regge in piedi solo per la capacità di proeizione miliatre che gli USA, malgrado tutto ancora detengono.
Ti rammento che Draghi, sarà costretto a mettere in campo manovre non convenzionali antideflattive, il che ha un significato ben preciso, che a te, evidentemente sfugge.
E poi le continue citazioni su fascismo, comunismo, marxismo, nazionalsocialismo, ... siamo nel 2014!! Pare scritto da un vecchietto nostalgico del passato, che ci metterebbe subito la firma per tornare al 1940. Che palle.
E qui sei proprio nel campo dell'uomo moderno, le citazioni non sono un male in se, al di la di quali argomenti trattino, ci sono esempi e soluzioni che vanno bene oggi come 2000 anni fa, il fatto che nopi si sia nel 2014 non pregiudica propio una fava, il valore oggettivo è nelle soluzioni, non nella loro età anagrafica.
Senza calcolare che gli argomenti trattati sono strettamenti connesi con i modelli di governo adottati.
Dove starebbe il "terrorismo finanziario"?
Nel fatto che l'UE ci invita a tenere in ordine i conti, che ci invita a evitare altro debito dato che siamo al 133%, che ci invita a rispettare il Fiscal Compact che abbiamo liberamente firmato due anni fa?!
oppure il Fondo Monetario che salva gli stati falliti, dando i soldi in cambio di risanamento dei conti, questo sarebbe "terrorismo finanziario"?
Ma dai, dai, ... là...
Hai una visione romanzata dei ruoli del FMI e dei motivi che hanno creato il debito, sul FC non mi pronuncio, si tratta di una grande cagata, punto e a capo.
Il bello è che ti bevi tutte le stronzate che ti propinano, senza mettere in campo un minimo di sana curiosità, la uqlae ti ricordo ci ha fatto uscire dalle caverne in pochissimi secoli.
Anche qui, ma che razza di discorsi idioti... Come se tutti gli inglesi e tutti i tedeschi la pensassero nello stesso modo...
Pergiunta, facendo risalire tale pregiudizio ai rapporti tra fascismo e terzo reich!! ahahahah...
Ma dai, dai, per carità...
Casomai non rispettano lo stato italiano, ma questo è un altro discorso.
Spiegami, come si può amare uno stato super-indebitato, corrotto, che prima firma liberamente accordi, in Europa fa promesse da marinaio su fantastici risanamenti interni a breve termine, e dopo vari anni non fa un cazzo tranne alzare le tasse e poi chiede pure di fare ancora più debito, scorreggiando sugli stessi accordi che si è impegnato a rispettare pochi anni prima, cercando di scaricare la colpa dei propria fallimenti sulla Merkel, sulle troike, sui complotti oscuri, .....
Schifare lo stato italiano è un DOVERE di qualsiasi patriota italiano. Lo stato italiano è uno stato canaglia, con una classe politica totalmente corrotta.
Altro che rispetto, dovrebbero sputargli in faccia ai politici italiani e prenderli a calci nel culo, ogni volta che vanno in Europa e portano i loro dati disastrosi sull'italia, l'assenza di vero risanamento. Se in UE lo facessero, godrei alla grande.
E questo delirio poi:
Scusa ma io ho poco rispetto di chi sceglie di vivere totalmente fuori dalla realtà oppure di chi racconta al popolo fior di super-mega-cazzate, tanto per spalare merda sui propri nemici politici.
L'ultima parte del tuo post, dimostra che sei incasinato e che, malgrado la tua apparente sicurezza sei privo di punti di riferimento, e malgrado la bontà intrinseca di quello che riporti, non hai ben chiaro di cosa parli.
Vabbè.







