Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415
Risultati da 141 a 150 di 150
    4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,619
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: Ultimo regalo agli statali

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Non posso darti torto, dato che quando sento certe cose combinate da quelli che dovrebbero essere "miei colleghi", a me stesso prende il nervoso e sarei per sbatterli fuori a calci nel culo, senza liquidazione, pensione e fargli pure fare un pò di sano gabbio, dato che ritengo una cosa a dir poco ABOMINEVOLE approfittarsi di certe posizioni....sarà perchè sono stato nell'Arma dei Carabinieri quand'ero ragazzo, e li mi hanno insegnato tante cose, tra le quali c'è sempre stata quel "dover dimostrare SEMPRE, di essere degni di indossare una divisa o prestare comunque servizio Pubblico"....poi abbiamo delle spaventose questioni, come giustamente dici, che sono aberranti, visti certi Enti ed il personale che presentano che altro non richiamano ad un clientelismo mai superato(eufemismo).

Per risponderti ad una simile domanda, complessa, dovremmo fare un discorso lunghissimo ; possiamo anche farlo.

- Innanzitutto, la politica : per quanto demagogica questa mia, è proprio perchè un mucchio di incapaci, NON ha pianificato NULLA in vista di un cambio epocale del mondo del lavoro.

- A voi, hanno reso di una difficoltà a dir poco MOSTRUOSA il far quadrare i conti e tenere aperta l'azienda ; non si può negare l'evidenza.Hanno aperto le porte alla globalizzazione ed in base al caso, anche voi per non morire, avete dovuto adattarvi.Non credo vi abbia fatto piacere(non ho mai ritenuto un imprenditore un sadico feroce, se non per poche eccezioni) ; ma molti di voi hanno tirato fuori le palle e trainano ancora il Paese, di questo va reso merito...inoltre siete ultratassati in modo indegno.

- A "Noi" (permettimi la distinzione pronominale, anche se per quel che mi riguarda non dovrebbe più avere molto senso, dato che dovremmo mandare affanculo TUTTI tra politici, sindacati e signoroni del mondo e sbrigarcela tra di noi) di conseguenza, si è chiesto di ridurre diritti, chiamandola flessibilità : nulla di male in certe fasi, ma questa flessibilità è stata gestita in modo sbagliatissimo, e ne abbiamo fatto le spese, ritrovandoci da Operai appartenenti al genere Umano, a delle "vacche da mercato".Quindi, alcuni di Voi, si sono comunque comportati sempre in modo onesto(e sono quelli che ne hanno fatto di più le spese probabilmente), altri, ne hanno approfittato, sempicemente per sfruttare al massimo le maestranze....come se servisse a qualcosa, nel lungo termine perlomeno, nel trattare come una merda uno che lavora(ed ovviamente ci mette impegno), per ricevere il più delle volte della merda in cambio : inoltre, in molte aziende di grosse dimensioni(come dove lavoravo io), ci sono stati problemi enormi, dato che quando se ne vanno certe figure che hanno dimostrato di maturare competenza ed essere ottimi dipendenti che un domani avrebbero dovuto prendere il posto degli intemedi che andavano in pensione, si sono ritrovati SENZA organico di colpo(e vai di telefonate per farti rientrare a te che con le palle riotte hai preso altre vie).

- Mettiamoci le cosidette "parti sociali e di rappresentanza" : sempre le nostre(sindacati) che le vostre(confX e via dicendo), che NON hanno affrontato il problema in anni in cui potevano farlo in modo realmente costruttivo : ci si è arroccati su vecchie posizioni, da ambo le parti, e non si è ottenuto altro che farci la guerra tra aziende e dipendenti, ma non una guerra con un senso logico : una guerra assurda, senza vincitori nè vinti, che ci porta solo ad un'autodistruzione "Titanichesca".

Insomma Antonio : qui il problema, per quel che mi riguarda, non è che si sono fatte "cose sbagliate" (tutti sbagliano, basta poi rimediare velocemente e bene, perchè per questi errori il prezzo lo paga TUTTO lo STATO : Imprenditori e Maestranze), il punto è che NON si è fatto nulla di concreto da nessuna parte, ognuno se ne è sbattuto le palle ed ha pensato solo ed unicamente al proprio tornaconto personale.

Si poteva essere come la Germania o come altri Paesi simili che NON risentono particolarmente della crisi?Si si poteva, bastava capire che se c'è una crisi, la devi affronate UNITI e cambiare il sistema in base al momento : da una parte rendere vita maggiomente facile al mondo dell'impresa, ed altrettanto assicurando un equlibrio sociale per le Maestranze.

Qui invece, siamo finiti con un branco di CIALTRONI, che ci hanno lasciato in mezzo ad una "terra di nulla", con alcune pseudoriforme, che danneggiano sempre entrambi(a parte chi viceversa i soldi li ha o non gli frega
    un cazzo di farli da "furbo").

Noi intanto continuiamo a farci la guerra....io continuo a chiedere "diritti" ed ha difendere quelli che ho(dato che di ragionamenti propositivi e ben ragionati NON ne sento), tu continua a chiedere massima flessibilità(per i miei stessi motivi)...."loro" intanto se la ridono e ci danno dei babbei, mentre si godono la vita alla grande, pieni di agi, benefits e vitalizi(oltre ad altre prebende varie) da sceicchi, e sono proprio quelli che NON hanno MAI fatto un CAZZO in tutta la loro vita.
    Ne hai messa tanta di carne al fuoco e quindi riporterò il mio punto di vista prendendo ad esempio episodi di vita vissuta da me e dall' Azienda oppure da mia moglie che lavorando in una comunità per minori con il pubblico è a contatto tutti i santi giorni o quasi.
    Da quando l' Italia ha aderito al patto di Schengen, cioè la libera circolazione di merci e persone con l' Agenzia delle Dogane è stato un crescendo di burocrazia e dichiarazioni di chi ha venduto che cosa all' interno della UE
    Una volta che io ho fatturato e ho dichiarato ciò alla Agenzia delle Entrate si può sapere che cazzo gliene frega all' Agenzia delle Dogane cosa ho venduto in Spagna o in Austria ?
    Tutte le persone che si occupano di questi moduli e dichiarazioni di merci che circolano all' Interno della UE non sono dannosi oltre che perfettamente inutili ?
    Le aziende italiane devono fare la dichiarazione di origine delle merci, possibile che tale dichiarazione debba avere, per legge, un anno di validità ?
    Tutti gli anni a gennaio devo perdere una marea di tempo a rifirmare le dichiarazioni d' origine uguali a quelle dell' anno precedente ma è possibile ?
    Lo faccio una volta e poi basta, rifarò la dichiarazione se varia qualcosa, è troppo complicato da capire ?
    Inoltre sono conforme a dichiarare la conformità dei miei materiali alle direttive Rohs e Rich, e sulle importazioni dall' Est e dal Sud Est Asiatico arrivano materiali proibiti da suddette normative corredati da tanto di false dichiarazioni di conformità, ma nessuno controlla e ai falsificatori non gli su.ccede nulla.
    Potrei andare avanti per delle ore ma rischierei di ammorbarvi
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bilbo Visualizza Messaggio
    ma forse tu non hai ancora capito una cosa......il futuro e' un futuro di partite iva.....non ci sanno contratti a tempo indeterminato.....neanche a tempo determinato....non ci saranno proprio i contratti!!!!!!!.......e questo avverrà nel giro di 10 anni al massimo!!!!
    forse sei tu a non aver capito una cosa .... Qui il futuro (soprtutto se sara' di partite iva) non ci sara' proprio ......... Ma molto prima di 10 anni

QUANDO TUTTI FARANNO I FURBETTI E NESSUNO FARA' PIU' PANTALONE ..... I FURBETTI MORIRANNO DI FAME

Ultima modifica di heint; 28-04-14 alle 23:24

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Stiamo facendo una discussione seria ; potresti levarti dai coglioni?No perchè se sei arrivato solo per offendere, non servi ad un cazzo di niente(come nel 99% delle volte).

Scusa ... mi è sfuggito l' 1 % ... ti ricordi mica quando è stato?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    A me mi fanno schifo pure quelli.....
    A me invece fai schifo tu. Come vedi, nella vita tutto è relativo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Ma forse tu non hai ancora capito una cosa......IL FUTURO E' UN FUTURO DI PARTITE IVA.....NON CI SANNO CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO.....NEANCHE A TEMPO DETERMINATO....NON CI SARANNO PROPRIO I CONTRATTI!!!!!!!.......e questo avverrà nel giro di 10 anni al massimo!!!!
    Più o meno come in Albania: il riferimento culturale di molti portatori sani di partita iva italioti con l'anello al naso!

Killer President
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

bisogna anche dire che dare la colpa alla politica è sempre facile...
    una cosa che io riscontro quasi sempre è che il dipendente pubblico, se può, evita l'assunzione di qualunque responsabilità o azione motu propriu...
    esempio: con l'unione dei tribunali c'è stato anche un rimescolamente del personale negli uffici.
    prima per avere determinate informazioni andavo in tal ufficio con la nomina di difensore e mi venivano immediatamente date le informazioni richieste sul procedimento che riguardava il mio stesso cliente.
    ora è cambiato l'omino dietro il bancone. risultato: "deve fare domanda su quel modulo e torni fra 3 giorni". ovvero due accessi, due perdite di tempo mie, col risultato di impegnare due volte l'ufficio (con relative code) per un informazione per la quale basta inserire due cifre (numero del procedimento e anno) nel computer...
    mio dio....
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    forse sei tu a non aver capito una cosa .... Qui il futuro (soprtutto se sara' di partite iva) non ci sara' proprio ......... Ma molto prima di 10 anni

QUANDO TUTTI FARANNO I FURBETTI E NESSUNO FARA' PIU' PANTALONE ..... I FURBETTI MORIRANNO DI FAME

Coglionazzo.....ma certo che sarà peste e fame per tutti....perchè ci sarà un mercato del lavoro precario per tutti....e per tornare al tema del discorso....il futuro sarà precario anche e sopratutto per i dipendenti pubblici....

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    io lo so io lo so: i dipendenti pubblici der Molise!
    ma no.....è stata l'evvvazzione fisgale de ghi no va lo sgondrino......

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Fantastico....me lo incornicio....

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Scrooge76 Visualizza Messaggio
    Più o meno come in Albania: il riferimento culturale di molti portatori sani di partita iva italioti con l'anello al naso!
    No!.....più come in Cina......sono i cinesi che dettano e detteranno sempre di più in furuto il trend mondiale del mercato del lavoro...

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito