R-I-L-I-E-V-O----R-I-L-I-E-V-O----R-I-L-I-E-V-O----R-I-L-I-E-V-O----R-I-L-I-E-V-O![]()
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

il finto uomo dovendo andare da un punto a a un punto b, sceglie un'autostrada a quattro corsie impiegando due ore.
il vero uomo non si perde mai, semplicemente che ce ne mette sei utilizzando una tortuosa strada panoramica, ma riempiendo di paesaggi meravigliosi gli occhi dei passeggeri.
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Oh! Mio marito è un uomo verissimo! Non ricorda nè anniversari nè compleanni.
Ho sempre soprasseduto, senonchè In occasione del nostro 40° aaniversario di matrimonio osai chiedere: "Non ti ricordi che giorno è oggi?"
E lui: "Non è nulla. Se è vero che dietro ogni grande uomo c'è una grande donna, allora io, che non ho combinato nulla nella vita che devo dire di te e del nostro matrimonio?"
"Molto bene" replicai gelida come l'iceberg distruttore del Titanic, "Comprenderai che da oggi in poi nemmeno io celebrerò mai più il tuo compleanno, giacchè, come hai precisato, sei una nullità."
Lui tiene molto ad esser festeggiato al suo compleanno. Ora ha chiuso per sempre. Ogni 14 Agosto trascorrerà invano, nella più totale indifferenza.
A volte essere veri uomini è molto duro.![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Non ha MAi ricordato le ricorrenze.
Io non vi ho mai dato importanza poichè non mi interessa essere festeggiata, sono un tipo schivo e indifferente alle convenzioni, ma nel caso succitato almeno qualche frase di apprezzamento me la sarei aspettata.
Ma meglio così. Una seccatura in meno per organizzare la sua festa di compleanno. Sono pragmatica e so trarre il meglio da ogni situazione.
E poi....non mi accusa sempre di essere "xerì " (arida)? Bene. Ora saprà cosa è davvero l'aridità.![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)