Visualizzazione Stampabile
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Cioè secondo te la Barzini, ex-top model, è una che non sa curarsi il viso e si imbruttisce apposta ?...
Secondo me sei fuori strada.
Io credo che tu abbia un solo ed unico modello di femminilità, cioè quello della donna che deve rifarsi a tutti i costi per continuare ad apparire giovane fino al giorno prima di schiattare.
Sinceramente rifiutare questo modello, per me, può solo essere indice di intelligenza.
Ma tu sogni.
Il mio modello di femminilità è del tutto naturale. Poche cure essenziali ma assidue e costanti, quotidiane ed inflessibili. Io curo la mia pelle fin dall'età di tredici anni e non ho mai derogato.
Ancor oggi, grazie anche ad un ottimo corredo genetico che ha il suo peso, mi porto benissimo i miei anni. E al di sotto del trucco, che ho sempre amato, la mia pelle è liscia e senza rughe, solo un po' più pallida.
I cosmetici li compro al supermarket: L'Oreal, Maybelline, Deborah. Figurati che modello costoso di femminilità! :D
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Ma tu sogni.
Il mio modello di femminilità è del tutto naturale. Poche cure essenziali ma assidue e costanti, quotidiane ed inflessibili. Io curo la mia pelle fin dall'età di tredici anni e non ho mai derogato.
Ancor oggi, grazie anche ad un ottimo corredo genetico che ha il suo peso, mi porto benissimo i miei anni. E al di sotto del trucco, che ho sempre amato, la mia pelle è liscia e senza rughe, solo un po' più pallida.
I cosmetici li compro al supermarket: L'Oreal, Maybelline, Deborah. Figurati che modello costoso di femminilità! :D
Il mio modello non è di "femminilità", perchè non si sa cosa voglia dire.
E' naturale, perchè sono come sono senza fingere di essere qualcosa che non sono. Non mi rialzo il culo, non mi strizzo le tette, non mi rifaccio la faccia...tutt'al più, come nella citazione di Malandrina, mi sono rifatta il senno :D
e a giudicare dal gradimento... va bene così, senza bisogno di nessuna "disciplina della pelle", che si mantiene già perfettamente da sola.
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Cioè secondo te la Barzini, ex-top model, è una che non sa curarsi il viso e si imbruttisce apposta ?...
Secondo me sei fuori strada.
Io credo che tu abbia un solo ed unico modello di femminilità, cioè quello della donna che deve rifarsi a tutti i costi per continuare ad apparire giovane fino al giorno prima di schiattare.
Sinceramente rifiutare questo modello, per me, può solo essere indice di intelligenza.
http://www.youtube.com/watch?v=BywZxX3_tv4
"non vedo perchè un governo debba stabilire se io posso o non posso avere la taglia 36"
Perdonami, ma stai sbagliando perché confondi il prendersi cura della propria persona con il lasciarsi andare completamente. Non è necessario ricorrere al visagista delle dive per non diventare una cartina geografica.
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Perdonami, ma stai sbagliando perché confondi il prendersi cura della propria persona con il lasciarsi andare completamente. Non è necessario ricorrere al visagista delle dive per non diventare una cartina geografica.
ha 71 anni eh...
giusto per confrontare... Janice Dickinson ha 57 anni...se ti piace la plastica...
http://www.leiweb.it/bellezza/beauty...480_resize.jpg
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
A me non piace la plastica, ma se non arrivi a capire la differenza fra il lasciarsi andare e prendersi un minimo cura di sé non so che farci...
http://www.cinematografo.it/cinemato...a_lisi_230.jpg
Virna Lisi, foto del 2005, quindi quando aveva 69 anni.
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non so...a me danno l'impressione di nascondersi dietro una mano di stucco...
a me le rughe della Brzini parlano di una vita vissuta...e mi piacciono molto di più dello stucco.
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Non so...a me danno l'impressione di nascondersi dietro una mano di stucco...
a me le rughe della Brzini parlano di una vita vissuta...e mi piacciono molto di più dello stucco.
E vabbè...
Se per te un velo di fondotinta e un po' di fard significano stucco è evidente che la vediamo in modo completamente diverso (nonostante io non mi trucchi mai).
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
a me danno l'impressione di nascondersi dietro una mano di stucco...
a un certo momento farebbero meglio a nascondersi e basta
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
nicole minetti tra trent'anni
-
Re: la vera donna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
E vabbè...
Se per te un velo di fondotinta e un po' di fard significano stucco è evidente che la vediamo in modo completamente diverso (nonostante io non mi trucchi mai).
lo ammetto candidamente: non so truccarmi e non mi è mai importato granchè. Per gioco mi metto un filo di eyeliner e a volte anche un po' di rossetto... ma odio impiastricciarmi... delle "imperfezioni" della pelle me ne frego...tanto nessuno le guarda... :D