Re: Comunicato Ufficiale PDP
Citazione:
Originariamente Scritto da
Thomas Lenin
una sfida a tre? a breve iniziano la presentazione delle liste, da li vedremo come si sta muovendo il parlamento polliano, quanti partiti ci saranno?
No di piu.Credo che gli sfidanti per la presidenza alla fine saranno piu di tre una volta che verrà aperto il thread di presentazione delle liste.
Oltre a te a seyen e ad Undertaken (o a Dado) darei per scontato che il Britney Party presenterà un suo candidato alla presidenza( che magari sarà di nuovo Occhioni) e forse chissà ...mi sono giunte "voci" che forse scenderà nuovamente in campo una lista di Pol a 5 stelle
Re: Comunicato Ufficiale PDP
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Quello che servirebbe, per aumentare il numero di giocatori, sono i posti "utili" al gioco stesso. Tolti i deputati e senatori abbiamo le cariche di governo. Bhe...si potrebbe iniziare a pensare di far si che un deputato NON possa essere parte del governo al contempo, in maniera tale da rendere più posti utili al gioco. Come naturalmente le varie cariche "marginali" come Avvocato dello Stato e similari.
Perchè tolte le elezioni, dove aumenta l'affluenza....poi frequentano SOLO chi ha parte attiva al gioco...ergo 15-20 persone al massimo.
Pir City per esempio era un ottima idea per allargare il bacino di utenze e di persone utili che potevano partecipare. Altrimenti...quei 15-20 posti finiscono nelle mani più o meno sempre dei soliti. Che naturalmente non mollano l'osso mango a pagarli.
Quindi fammi capire sei contrario alla drastica riduzione dei deputati che è appena stata imposta ?
Re: Comunicato Ufficiale PDP
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Quindi fammi capire sei contrario alla drastica riduzione dei deputati che è appena stata imposta ?
No, la mia richiesta parte da presupposti molto diversi da quelli che ha spiegato Gianluca essere la nuova direzione di Transatlantico.
La mia era un proposta per rendere il GIOCO più accessibile e fruibile ad un numero maggiore di persone, quindi rendere attive contemporaneamente più utenti negli ingranaggi di TP.
Il nuovo corso, o meglio la nuova idea di Gianluca, parte invece dal presupposto non tanto di "allargare il gioco", ma di renderlo....utile. Nel senso che fino ad adesso è stato tutto un vero gioco basato sulla politica, quello che credo di aver capito dalle parole di Gianluca, è che vuole "utilizzare" le capacità dei giocatori (quelli si veramente assidui) di TP per partorire proposte non solo fini a se stesse nel gioco...ma anche come possibili proposte per la vita politica reale. Bhe...devo dire che non sono affatto scontento della proposta, se questa prenderà una via seria da parte di tutti. Anzi!!
Di certo la difficoltà ad intercettare nuovi utenti resta sempre valida. Forse se gli utenti comprenderanno che TP non è solo uno scannatoio di utenti inferociti ed avidi di poltrone virtuali, ma un luogo di vero e proprio "brain storming" politico....magari arrivano in massa.
Aspettiamo e vediamo anche questa nuova esperienza.
Comunque per risponderti in definitiva...no....non sono contrario in senso lato ;)
Re: Comunicato Ufficiale PDP
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
No di piu.Credo che gli sfidanti per la presidenza alla fine saranno piu di tre una volta che verrà aperto il thread di presentazione delle liste.
Oltre a te a seyen e ad Undertaken (o a Dado) darei per scontato che il Britney Party presenterà un suo candidato alla presidenza( che magari sarà di nuovo Occhioni) e forse chissà ...mi sono giunte "voci" che forse scenderà nuovamente in campo una lista di Pol a 5 stelle
bene, però non sò quanti rimarranno fuori dal pol parlamento per aver messo da 21 a 13 onorevole e 6 senatori a questo punto si rischia che parecchi non giocheranno più e si perde forumisti quindi quei pochi utenti rimasti
Re: Comunicato Ufficiale PDP
Citazione:
Originariamente Scritto da
Thomas Lenin
bene, però non sò quanti rimarranno fuori dal pol parlamento per aver messo da 21 a 13 onorevole e 6 senatori a questo punto si rischia che parecchi non giocheranno più e si perde forumisti quindi quei pochi utenti rimasti
effettivamente hai ragione, se gli utenti sono attivi 21 sono un numero giusto, 13 sembrano anche a me troppo pochi...
certo , se poi sono 21 e uno non c'è mai, l'altro si vede solo per votare e nemmeno per tutte le votazioni, allora tanto vale metterne 13, però non mi pare il modo giusto se l'obiettivo è coinvolgere giocatori.
Re: Comunicato Ufficiale PDP
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
effettivamente hai ragione, se gli utenti sono attivi 21 sono un numero giusto, 13 sembrano anche a me troppo pochi...
certo , se poi sono 21 e uno non c'è mai, l'altro si vede solo per votare e nemmeno per tutte le votazioni, allora tanto vale metterne 13, però non mi pare il modo giusto se l'obiettivo è coinvolgere giocatori.
automaticamente entreranno solo chi ha più esperienza e si lasceranno fuori i pochi nuovi, se già alla presentazione fossimo tipo esempio 5 candidati presidenti questo comporta che ci possano essere almeno 5 liste per 6 senatori e 13 onorevoli, mah secondo me appena si ri-inizia la legislatura e prima si modifica anzi nuova modifica alla legge.