Pagina 3 di 88 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 876

Discussione: Sorpasso donna ?

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Vedo anche pochi uomini di pelle bianca a fare quei lavori, se per quello....
    M dove vivi , il 70 % dei manovali stranieri sono albanesi o romeni .
    E gli italiani comunque sono ancora maggiornaza nell'edilizia .

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    io resto del parere che se l'uomo perde è perchè si è rimbambito e vuol perdere lui. e quindi, come ogni organismo che diventa debole, merita di perdere.

  3. #23
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Artaud Visualizza Messaggio
    io resto del parere che se l'uomo perde è perchè si è rimbambito e vuol perdere lui. e quindi, come ogni organismo che diventa debole, merita di perdere.
    A me pare che non dovrebbe essere una "gara" a chi vince e chi perde... sarebbe auspicabile che l'uomo si liberasse di certi stereotipi e vincoli (che danneggiano anche lui) e le donne ottenessero il riconoscimento concreto di almeno le stesse opportunità. Potrebbe essere una partita win-win, se solo si volesse.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  4. #24
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    M dove vivi , il 70 % dei manovali stranieri sono albanesi o romeni .
    E gli italiani comunque sono ancora maggiornaza nell'edilizia .
    Si parlava di lavori pesanti in generale, mi pare.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    le donne guidano meglio degli uomini, stando ai criteri delle assicurazioni e degli istituti che analizzano i dati REALI (invece che badare agli stereotipi):

    Al volante meglio le donne

    è ora di cambiare idea. O almeno è quanto sostiene una ricerca della Apco Insight, società internazionale di consulenza, commissionata da Goodyear Dunlop Europe e condotta su un totale di 3.500 automobilisti in Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Gran Bretagna. I risultati sono sorprendenti ma inequivocabili.

    Al volante meglio le donne - Repubblica.it

    'Sorpasso' rosa: le donne guidano meglio - il Resto del Carlino - Bologna

    “Gli uomini sopravvalutano le proprie capacità al volante – commenta Gareth Robinson, titolare della società di ricerca –. Nonostante i numeri e la casistica dimostrino il contrario, ciascun automobilista di sesso maschile ritiene di guidare meglio rispetto a quanto non accada realmente”.

    donne guidano meglio degli uomini
    guidano da cani (nessuna pilota degna di questo nome o quasi) poi magari sono piùù prudenti..

    magari la donna ti inchioda in mezzo all'incrocio perchè vede un'ombra, poi sta all'uomo tamponarla e provocare l'incidente per la sua guida spavalda che non concepisce certe cose
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Jan 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    220
     Likes dati
    12
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    A me pare che non dovrebbe essere una "gara" a chi vince e chi perde... sarebbe auspicabile che l'uomo si liberasse di certi stereotipi e vincoli (che danneggiano anche lui) e le donne ottenessero il riconoscimento concreto di almeno le stesse opportunità. Potrebbe essere una partita win-win, se solo si volesse.
    Saresti più credibile senza aver postato quei 3 articoli ridicoli sulle donne più brave al volante, o quello sulla fine del maschio, o quello sulle 6 migliori laureate che erano donne (e spero che la frase non vada presa in senso letterale....). Francamente, dopo 2 pagine in cui inneggi a ogni caso in cui le donne sembrano risultare "migliori" dire ora che non pensi sia una gara sembra un pò ipocrita.

    Ciò detto, apparentemente non si può negare che l'importanza del sesso maschile nella società occidentale sia diminuita rispetto a qualche decennio fa. Dalla composizione delle classi dirigenti al ruolo di pater familias, la parità di opportunità ormai è presente.... nonostante lo starnazzare delle femministe più estreme sulla mancata parità di risultati (es: 50% di politici, ceo, ecc donne) che pure è presumibilmente creata dal dimorfismo sessuale della nostra specie.
    Che queste trasformazioni siano ANCHE un bene tuttavia è da dimostrare: il tessuto sociale sta andando a quel paese, con uno scoppiare di divorzi e madri single impoverite, senza che sia dimostrato come una donna "in carriera", mediamente, sia più felice della precedente casalinga o donna impiegata solo con diploma che si dedicava a casa e figli ben più di quanto faceva il marito.

  7. #27
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    guidano da cani (nessuna pilota degna di questo nome o quasi) poi magari sono piùù prudenti..


    Rally, la classifica delle donne pilota più brave: al primo posto Molly Taylor | Blog Strada Facendo

    Sei rimasto indietro...temo.
    Ultima modifica di Druuna; 08-05-14 alle 14:31
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    A me pare che non dovrebbe essere una "gara" a chi vince e chi perde... sarebbe auspicabile che l'uomo si liberasse di certi stereotipi e vincoli (che danneggiano anche lui) e le donne ottenessero il riconoscimento concreto di almeno le stesse opportunità. Potrebbe essere una partita win-win, se solo si volesse.
    la strada da percorrere (dal mio punto di vista) è la complementarietà, non la falsa parità e tantomeno la supremazia di uno sull'altra.
    In natura ogni organismo funziona nell'interesse proprio e dell'altro, i rapporti umani dovrebbero non rappresentare un'eccezione.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 08-05-14 alle 14:22

  9. #29
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Pinna Visualizza Messaggio
    Saresti più credibile senza aver postato quei 3 articoli ridicoli sulle donne più brave al volante, o quello sulla fine del maschio, o quello sulle 6 migliori laureate che erano donne (e spero che la frase non vada presa in senso letterale....).
    Non so cosa dirti... è così. Ci siamo laureate tutte con 110 e lode. I maschi sono venuti dopo di noi. Mica posso dirti una balla per farti contento.

    Francamente, dopo 2 pagine in cui inneggi a ogni caso in cui le donne sembrano risultare "migliori" dire ora che non pensi sia una gara sembra un pò ipocrita.
    Non è che io condivida il tono dell'articolo... è uno spunto di discussione.

    Ciò detto, apparentemente non si può negare che l'importanza del sesso maschile nella società occidentale sia diminuita rispetto a qualche decennio fa. Dalla composizione delle classi dirigenti al ruolo di pater familias, la parità di opportunità ormai è presente.... nonostante lo starnazzare delle femministe più estreme sulla mancata parità di risultati (es: 50% di politici, ceo, ecc donne) che pure è presumibilmente creata dal dimorfismo sessuale della nostra specie.
    Sinceramente non mi identifico affatto con il femminismo. Inoltre ci sarebbe da discutere su cosa si intenda con la parola "femminismo", perchè il "femminismo" al singolare è come "il comunismo", cioè un fenomeno storico.
    Ci sono tante discussioni sulla questione di genere, ma sono sia sul lato femminile che maschile.
    Certo che se le femministe storiche non avessero "starnazzato" un po', col cavolo che avremmo divorzio, legge 194, e una serie di altri diritti sacrosanti.

    Che queste trasformazioni siano ANCHE un bene tuttavia è da dimostrare: il tessuto sociale sta andando a quel paese, con uno scoppiare di divorzi e madri single impoverite, senza che sia dimostrato come una donna "in carriera", mediamente, sia più felice della precedente casalinga o donna impiegata solo con diploma che si dedicava a casa e figli ben più di quanto faceva il marito.
    Sulla "felicità" della donna costretta ad adattarsi ad un unico destino, mi sentirei di dirti che il 99% ti farebbero un ombrello gigante.
    Il problema è che ancora, le non pari opportunità costringono le donne che vogliono realizzarsi in qualcosa che non sia fare torte o cambiare pannolini, a fare comunque un doppio lavoro.
    Il giorno che si potrà DAVVERO scegliere, allora si potrà capire che cosa rende felici le persone.
    Io credo che non ci sia una singola cosa che fa la felicità di tutti (uomini o donne che siano). Quello che rende felici è la possibilità di scegliere con relativa libertà.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #30
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Artaud Visualizza Messaggio
    la strada da percorrere (dal mio punto di vista) è la complementarietà, non la falsa parità e tantomeno la supremazia di uno sull'altra.
    In natura ogni organismo funziona nell'interesse proprio e dell'altro, i rapporti umani dovrebbero non rappresentare un'eccezione.
    Preferirei parlare di "relazione" (paritaria), più che di complementarietà.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 3 di 88 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito