Purtroppo stasera ho dovuto prendere una decisione che da almeno 30 giorni sapevo avrei dovuto considerare, e cioè far addormentare per sempre il mio amato gatto Sultano.
Sulty,cm amavo chiamarlo viveva cn me da 18 anni praticamente da quando ho memoria(quando mia madre lo acquisto avevo giusto finito l'asilo), ed e stato un coinquilino discreto e silenzioso come solo i gatti, ed in particolare i persiani, sanno essere. A volte sembrava cm non averlo, eppure ora anche se da poche ore non ce piu, la casa mi pare un posto vuoto e la sua assenza e forte.
è incredibile come, anche se ero un bambino, ci siano dei momenti anche distanti nel tempo che sono impressi nella mia memoria, ad esempio quando lo acquistammo, era appena morto charlie, un cane che mia madre e mio padre hanno amato alla follia, e purtroppo, avendo cambiato casa, non potevamo avere un altro cane, la soluzione pareva logica! prendere un animale meno "invasivo" e fu cosi che mia madre prese un batuffolo di pelo arancione Sultano(accidenti peccato avere poche foto ) inutile dire che me ne innamorai subito. il cucciolo, che via via cresceva si adatto subito, o meglio(lol) noi ci adattammo a lui, tappeti, tende, divani e sedie, nulla si salvava dalle sue unghione(ovviamente ignorava i giochetti presi apposta x farlo sfogare) ma ci andava bene cosi, lui ci dava affetto e io e mia madre lo coccolavamo come un sultano appunto. Veniva in vacanza cn noi in sardegna, quando andavamo in montagna dalla nonna(lol dai magnagat vicentini) lui veniva con noi, dall altra nonna a lodi veniva ancora piu volentieri visto che insieme ai gatti semi-randagi si divertiva a girare per i cortili e, addirittura un notte rischiammo di perderlo. Avrà avuto sui 4-5 anni e spari seguendo gli ormoni che ai tempi giravano a mille.
in tempi piu recenti si era molto calmato, meno agguati, e piu miagoli la notte, meno corse e piu riposini... insomma come tutti stava invecchiando, anche se devo dire piuttosto bene.
arrivato a 17 anni incominciammo a vederlo mogio mogio e a seguito di esami scoprimmo che purtroppo cm molti gatti anziani iniziava ad avere un insufficienza renale, ovviamente cm chiunque ami i propri animali ci attrezzammo di conseguenza e tra croccantini specifici, medicinali, e visite piu frequenti dal veterinario abbiamo cercato di tutelare la cosa piu importante, la qualità della sua vita.
Oggi ci siamo resi conti che il gatto non ne aveva piu per molto, faceva fatica a fare le cose piu semplici e rifiutava il cibo e da qui la soluzione che sebbene piu dolorosa parsa piu giusta.
ora invio tutto questo senza neanche rileggerlo, è semplicemente lo sfogo di una persona che a perso un caro compagno e come tale prendetelo, ovviamente insufficiente a descrivere il mio micio in tutta la sua bellezza.
allego qualche sua foto recente, non ne ho molte xche purtroppo le altre sn su altri supporti
qua mi fa compagnia dopo che mi sn rotto il crociato
qua dorme sul divano
qua mentre curiosa mentre sn al pc
qui fa uno spuntino![]()

qua mentre curiosa mentre sn al pc