Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lo sciopero del panino

  1. #1
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Lo sciopero del panino

    Lo so che è una notizia di cronaca... però penso che riuscirete a cazzeggiarci sopra ugualmente

    Sciopero globale dei lavoratori dei fast food: sotto accusa le paghe da fame

    Uno sciopero così esteso non si era mai visto, ma la globalizzazione di McDonald's ha mutato anche i confini del diritto allo sciopero. Tutti fermi per oggi i McDonald's disseminati nei cinque continenti, per lo sciopero mondiale dei dipendenti del re dei fast-food, che protestano contro stipendi ritenuti “da fame” e contro condizioni lavorative “deficitarie”. Oggi, tutti i ristoranti sono incorsi in qualche disagio, anche nel nostro Paese, a causa del movimento di protesta fatto partire qualche giorno fa da un gruppo di dipendenti McDonald's, riunitisi dinanzi ad uno dei più popolari punti di ristoro di Manhattan. In realtà, la protesta è anche più estesa, perché riguarda tutti i maggiori fast-food, che hanno fatto del cibo veloce ed a buon mercato un'idea di business di successo. Assieme al numero 1 mondiale, anche i dipendenti di Burger King, Wendy's e tanti altri si fermeranno per protestare. Ad annunciare la protesta è stato il sindacato americano dei lavoratori nel settore della ristorazione, il quale ha spiegato anche i motivi della protesta: le condizioni di lavoro sono deficitarie, le paghe si aggirano di 7,25 dollari l'ora (circa 5 euro), con stipendi che sono sulla soglia di povertà. Quanto chiedono i dipendenti? Almeno il doppio, vale a dire una paga di 15 dollari l'oro, almeno prossimo alla media americana.

    Sciopero globale dei lavoratori dei fast food: sotto accusa le paghe da fame

    Lavoratori di tutto il mondo: unitevi !
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #2
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sciopero del panino

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Quanto chiedono i dipendenti? Almeno il doppio, vale a dire una paga di 15 dollari l'oro, almeno prossimo alla media americana.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito