Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: L'ovetto...malefico

  1. #11
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Cioè in pratica se c'è un tizio che sfrutta i suoi dipendenti è colpa di noi tutti che siamo cattivi, schiavisti ed ovviamente omofobi e se molti immigrati delinquono , beh ma ce ne stanno alcuni sfruttati.
    E' notorio infatti che in Italia tutti gli Italiani nativi prendono un salario minimo di 10k euro, perché ogni italiano ha in media un 6/7 negri che lavorano nelle piantagioni di cotone che ogni italiano possiede, e viviamo in piena e totale prosperità economica ed il problema più grosso delle aziende dei latifondisti/schiavisti del cotone in Italia è pagare eserciti mercenari che vanno a rapire indiani negri e magreba a casa loro deportandoli qua in catene.
    Non fa una grinza.
    Puoi usare tutti i discorsi paradossali che vuoi, ma se la mattina hai il latte sulla tavola, se le strade sono asfaltate, se le fonderie girano, se c'è gente che pulisce il culo agli anziani non autosufficienti che i più giovani italiani non vogliono avere tra i piedi, e se qualcuno ti fa la pizza in pizzeria, è tutta roba che viene da braccia immigrate.
    E' un dato di fatto.

    Se ci fossero già degli italiani che fanno questi lavori e soprattutto se ci fosse meno gente che evade le tasse e fa lavorare la gente in nero, e uno stato che facesse un culo a capanna a chi ha questi comportamenti illegali e fosse in grado di organizzare un welfare degno di questo nome, semplicemente questa gente non verrebbe perché non ci sarebbe uno spazio di mercato ad attrarli.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #12
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Puoi usare tutti i discorsi paradossali che vuoi, ma se la mattina hai il latte sulla tavola, se le strade sono asfaltate, se le fonderie girano, se c'è gente che pulisce il culo agli anziani non autosufficienti che i più giovani italiani non vogliono avere tra i piedi, e se qualcuno ti fa la pizza in pizzeria, è tutta roba che viene da braccia immigrate.
    E' un dato di fatto.
    E' un dato di fatto cosa?
    Ancora con la stronzata dei lavori che gli italiani non vogliono più fare?
    Bimba bella , esci dalla tua cameretta dove tenti di scoprire la realtà smanettando su internet e fatti un giro davanti ad un'agenzia di lavoro, ad un ufficio collocamento e scopri che la realtà, OGGI è fatta di imprenditori che si suicidano perché non c'è lavoro, di gente che va al supermercato per rubare il pane e tre yogurt, di esodati (è successo anche a me di vederli) che vanno in giro negozio per negozio a chiedere di fare anche il lavoretto più umile (tipo gettare la monnezza o lavare i vetri) in cambio di un paio di euro.
    Questa è la realtà, la osservo giorno per giorno ed abito in una regione d'Italia (il Veneto) dove ancora in qualche maniera la gente in buon numero campa.
    E domanda ai tuoi amici magreba venuti in Italia anche col miraggio dello Stato Sociale , chi ha costruito quello Stato Sociale negli anni passati.

    , semplicemente questa gente non verrebbe perché non ci sarebbe uno spazio di mercato ad attrarli.
    Ma davvero pensi che se costruissimo il regno d'Utopia con salario minimo di diecimila euro e stato sociale realmente efficiente non verrebbero più i magreba perché preferiscono andare a lavorare in posti dove gli mettono la catena al collo?
    No, dai, per favore, dicci che è uno scherzo.
    Preferisco di no.

  3. #13
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Bimba bella , esci dalla tua cameretta dove tenti di scoprire la realtà smanettando su internet
    mi piacerebbe essere una bimba... ignara della realtà...
    purtroppo mi sembra che ignorino molto di più la realtà coloro che pensano sia possibile innalzare muri invalicabili a questo mondo o evitare di confrontarsi con chi sta anche a 10.000 km da noi, come se fossero alieni che scendono da Marte a invaderci...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  4. #14
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe essere una bimba... ignara della realtà...
    purtroppo mi sembra che ignorino molto di più la realtà coloro che pensano sia possibile innalzare muri invalicabili a questo mondo o evitare di confrontarsi con chi sta anche a 10.000 km da noi, come se fossero alieni che scendono da Marte a invaderci...
    Non si capsice la correlazione tra confrontarsi (che Dio solo sa cosa vuol dire "confrontarsi" con lo zingaro che va a rubare il rame) ed aprire le chiappe ad ogni disperato sulla faccia della terra.
    Così come non si capisce perché fare le leggi contro la mafia o il furto e tutto se gli uomini comunque continuano a rubare.
    Ripeto tu vai avanti con la tua aria fritta, i tuoi travestiti canterini con la barba e cagate assortite.
    Ma la realtà è elemento che non conosci , se non filtrato dalle cagate che smanetti on line.
    Preferisco di no.

  5. #15
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Druuna sei comunista?
    Ultima modifica di Ucci Do; 16-05-14 alle 17:44
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  6. #16
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Druuna sei comunista?
    Il comunismo è un fenomeno storico, nessuno oggi può dirsi comunista.
    Comunque non ho avuto mai tessere di nessun partito, se interessa.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #17
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non si capsice la correlazione tra confrontarsi (che Dio solo sa cosa vuol dire "confrontarsi" con lo zingaro che va a rubare il rame) ed aprire le chiappe ad ogni disperato sulla faccia della terra.
    Così come non si capisce perché fare le leggi contro la mafia o il furto e tutto se gli uomini comunque continuano a rubare.
    Ripeto tu vai avanti con la tua aria fritta, i tuoi travestiti canterini con la barba e cagate assortite.
    Ma la realtà è elemento che non conosci , se non filtrato dalle cagate che smanetti on line.
    La realtà è che sul pianeta siamo tanti e siamo tutti collegati, ergo nessuno può ignorare i problemi posti dalla convivenza, e trovo sterile porre tutto in termini di una contrapposizione irriducibile o di una crociata ideologica.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #18
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La realtà è che sul pianeta siamo tanti e siamo tutti collegati, ergo nessuno può ignorare i problemi posti dalla convivenza, e trovo sterile porre tutto in termini di una contrapposizione irriducibile o di una crociata ideologica.
    Si , sappiamo che una scureggia di una farfalla nel borneo provoca uno tsunami in Antartide, così come l'erba del vicino è sempre la più verde e che la madre frettolosa fa i gattini ciechi , ma non capisco perché dovremmo prenderci una vagonata di immigrati.
    Preferisco di no.

  9. #19
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Si , sappiamo che una scureggia di una farfalla nel borneo provoca uno tsunami in Antartide, così come l'erba del vicino è sempre la più verde e che la madre frettolosa fa i gattini ciechi , ma non capisco perché dovremmo prenderci una vagonata di immigrati.
    Vedi, l'espressione "prenderci una vagonata di immigrati" già per me è un modo scorretto di vedere la questione...anche perché siamo il quinto paese per numero di immigrati in Europa...

    Comunque il problema non si risolve pensando di posizionare cannoni alle frontiere, primo perché non si può fare, secondo perché, anche facendolo, non risolveresti una cippa lo stesso.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #20
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ovetto...malefico

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Vedi, l'espressione "prenderci una vagonata di immigrati" già per me è un modo scorretto di vedere la questione...anche perché siamo il quinto paese per numero di immigrati in Europa...
    Ah quindi il succo sarebbe che un'altra milionata ci consentirebbe di salire il ranking con annessi e connessi ricchi premi e cotillons.
    Quali sarebbero quest'ultimi?
    Poi, se non gradisci un espressione, posso assicurarti che nei riguardi dell'immigrazione il problema semantico è proprio l'ultimo.


    Comunque il problema non si risolve pensando di posizionare cannoni alle frontiere, primo perché non si può fare, secondo perché, anche facendolo, non risolveresti una cippa lo stesso.
    Che non si possa fare in ambito teorico è una tua teoria, così come il fatto che non funzioni è una leggenda.
    Ci sarà un motivo se l'immigrazione dall'est europa è avvenuta solo quando è crollato il comunismo militarizzato, non trovi?
    Che non è un invito a militarizzare, tutt'altro, ma la tesi "non si può bloccare l'immigrazione" è una solenne cagata.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito