i green-verdi a che schieramento appartengono nelle europee?

i green-verdi a che schieramento appartengono nelle europee?

A quello dei verdi, ma in Italia i verdi non raggiungeranno la soglia di sbarramento del 4% e non eleggeranno quindi nessun parlamentare.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

C'era un vecchio principio: i verdi sono come i pomodori, con il tempo diventano rossi.
Non so però quanto sia ancora valido.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

.
Che c'entrano "i rossi" con l'ecologia, non l'ho ancora capito: Marx, Engels e altri comunisti famosi parlano tanto di padroni, operai, fabbriche, capitale, salario, lotte di classe ... ma nemmeno un rigo per difendere l'ambiente! che c'entrano i "verdi" con loro?C'era un vecchio principio: i verdi sono come i pomodori, con il tempo diventano rossi.
Non so però quanto sia ancora valido.
Forse è vero il contrario: c'è qualche "rosso" che è diventato "verde"...
.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 19-05-14 alle 11:55
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Ha anche questa frase il suo fondo di verità, specie tra quelli che erano più spostati verso la sinistra "estrema": avendo perso il sostegno dell'ideologia, si sono identificati con una nuova missione salvifica verso il mondo.
Comunque non sei il primo a notare che tra rossi e verdi tecnicamente esisterebbe un incompatibilità non solo cromatica, ma di obiettivi finali; eppure, guarda caso, in ogni ordinamento politico esistente i partiti ed i movimenti di ispirazione "verde" sono orientati verso l'area progressista.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ultima modifica di Regina di Coppe; 20-05-14 alle 10:57
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Ultima modifica di Guy Fawkes; 20-05-14 alle 11:15

rispondendo alla domanda del thread : centro sinistra.
Perché non a destra ? Perché li' non gliene frega una mazza dell'ambiente, contano solo i soldi. Anzi, corrompono e fanno attività lobbistiche proprio per far si che si diluiscano il più possibile le norme ambientali ,e facendo risparmiare i grandi prenditori/inquinatori
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Al partito dei Verdi europei. Presentano quindi Ska Keller e José Bové come candidati alla presidenza della commissione.
Io mi ricordavo dei cocomeri: verdi fuori e rossi dentro... ma direi che da un po' le cose son cambiate, almeno da quando al congresso del 2009 c'è stata la spaccatura tra chi voleva restare autonomo (o vicino ai radicali, come agli inizi) e chi invece è passato con SEL. Tant'è che oggi il capolista nella sezione isole è l'ex finiano Fabio Granata...
Esistono anche movimenti ambientalisti di destra, ma sono ancor più minoritari. Lo spostamento verso l'area progressista dipende dalle origini del movimento ecologista europeo e dai legami di molti suoi esponenti europei con il '68. Comunque ultimamente son sempre più trasversali, per esempio attualmente in Assia i verdi tedeschi governano con la CDU.