Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Ignobile Obama

  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Ignobile Obama

    Obama rimuove la formula "guerra al terrorismo", coniata dolo l'11 settembre, e indica nella sola Al Qaeda il principale avversario degli Usa. Nel documento Obama evita persino di accostare la connotazione "islamica" all'estremismo, indicandolo più genericamente come "violento". "Gli sforzi per contrastare l'estremismo violento - si legge nel testo, secondo il New York Times - sono sono alcuni degli elementi della nostra strategia, e non possono definire l'approccio americano con il resto del mondo".

    Sicurezza, la nuova dottrina Obama Lotta ad Al Qaeda, non "guerra al terrore" - Repubblica.it

    Si dirà, è un cambiamento solo lessicale. Ma si parte proprio dal cambio di una formula per coniare un nuovo atteggiamento, una nuova filosofia: nel caso nostro, un ammorbidimento inaccettabile nella lotta contro il fanatismo, l'estremismo, il terrorismo islamico (ebbene sì, islamico! esisterà pure, come certamente esiste, un Islam moderato e pacifico, ma l'11 Settembre gli Stati Uniti e il mondo hanno sperimentato quello radicale). Vergogna! La guerra al terrorismo è la Quarta Guerra Mondiale, da combattere e vincere, senza retrocedere di un solo millimetro.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Non sapevo che esistesse ancora gente che credesse all'esistenza di alkaida.
    Ultima modifica di Druso; 27-05-10 alle 21:50

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    21 Dec 2009
    Messaggi
    86
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Non sapevo che esistesse ancora gente che credesse all'esistenza di alkaida.
    Chiedilo ai morti ammazzati a New York Madrid Londra Bali ecc....
    Farefuturo Web Magazine Generazione italia



    applausi del pdl al mio leader, continua

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    21 Dec 2009
    Messaggi
    86
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Obama rimuove la formula "guerra al terrorismo", coniata dolo l'11 settembre, e indica nella sola Al Qaeda il principale avversario degli Usa. Nel documento Obama evita persino di accostare la connotazione "islamica" all'estremismo, indicandolo più genericamente come "violento". "Gli sforzi per contrastare l'estremismo violento - si legge nel testo, secondo il New York Times - sono sono alcuni degli elementi della nostra strategia, e non possono definire l'approccio americano con il resto del mondo".

    Sicurezza, la nuova dottrina Obama Lotta ad Al Qaeda, non "guerra al terrore" - Repubblica.it

    Si dirà, è un cambiamento solo lessicale. Ma si parte proprio dal cambio di una formula per coniare un nuovo atteggiamento, una nuova filosofia: nel caso nostro, un ammorbidimento inaccettabile nella lotta contro il fanatismo, l'estremismo, il terrorismo islamico (ebbene sì, islamico! esisterà pure, come certamente esiste, un Islam moderato e pacifico, ma l'11 Settembre gli Stati Uniti e il mondo hanno sperimentato quello radicale). Vergogna! La guerra al terrorismo è la Quarta Guerra Mondiale, da combattere e vincere, senza retrocedere di un solo millimetro.
    Caro falco, il terrorismo non è islamico, al massimo è islamista.Finché non faremo questa distinzione fondamentale l'islamismo radicale continuerà a trovare il terreno fertile per crescere.
    L'islam con il cristianesimo e il giudaismo rappresenta uno dei tre grandi monoteismi e un'immensa civiltà del passato.Non ha senso prendersela con l'islam anzi mi sembra che l'islamofobia abbia gli stessi tratti riconducibili al vecchio antisemitismo : la paranoia,la xenofobia e la decontestualizzazione e strumentalizzazione delle differenze religiose e culturali.
    Oggi l'islam e i musulmani fanno parte dell'Europa,se rifiutiamo di confrontarci con questo fatto e di governare questa grande realtà ne saremo travolti.Io anzi credo che i musulmani possono essere un grande serbatoio di voti per i conservatori,mi è piaciuto molto Cameron, quando ha detto che i giovani britannici asiatici hanno molto da insegnare agli altri giovani britannici.La xenofobia è incompatibile con il conservatorismo lasciamo l'islamofobia all'estrema destra.
    Ultima modifica di Finiano; 27-05-10 alle 22:32
    Farefuturo Web Magazine Generazione italia



    applausi del pdl al mio leader, continua

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Finiano Visualizza Messaggio
    Chiedilo ai morti ammazzati a New York
    Pearl Harbor

  6. #6
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Finiano Visualizza Messaggio
    Caro falco, il terrorismo non è islamico, al massimo è islamista.Finché non faremo questa distinzione fondamentale l'islamismo radicale continuerà a trovare il terreno fertile per crescere.
    L'islam con il cristianesimo e il giudaismo rappresenta uno dei tre grandi monoteismi e un'immensa civiltà del passato.Non ha senso prendersela con l'islam anzi mi sembra che l'islamofobia abbia gli stessi tratti riconducibili al vecchio antisemitismo : la paranoia,la xenofobia e la decontestualizzazione e strumentalizzazione delle differenze religiose e culturali.
    Oggi l'islam e i musulmani fanno parte dell'Europa,se rifiutiamo di confrontarci con questo fatto e di governare questa grande realtà ne saremo travolti.Io anzi credo che i musulmani possono essere un grande serbatoio di voti per i conservatori,mi è piaciuto molto Cameron, quando ha detto che i giovani britannici asiatici hanno molto da insegnare agli altri giovani britannici.La xenofobia è incompatibile con il conservatorismo lasciamo l'islamofobia all'estrema destra.
    E quale è la differenza? Dio mio il politicamente corretto continua a fare danni.:giagia:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Finiano Visualizza Messaggio
    Caro falco, il terrorismo non è islamico, al massimo è islamista.Finché non faremo questa distinzione fondamentale l'islamismo radicale continuerà a trovare il terreno fertile per crescere.
    L'islam con il cristianesimo e il giudaismo rappresenta uno dei tre grandi monoteismi e un'immensa civiltà del passato.Non ha senso prendersela con l'islam anzi mi sembra che l'islamofobia abbia gli stessi tratti riconducibili al vecchio antisemitismo : la paranoia,la xenofobia e la decontestualizzazione e strumentalizzazione delle differenze religiose e culturali.
    Oggi l'islam e i musulmani fanno parte dell'Europa,se rifiutiamo di confrontarci con questo fatto e di governare questa grande realtà ne saremo travolti.Io anzi credo che i musulmani possono essere un grande serbatoio di voti per i conservatori,mi è piaciuto molto Cameron, quando ha detto che i giovani britannici asiatici hanno molto da insegnare agli altri giovani britannici.La xenofobia è incompatibile con il conservatorismo lasciamo l'islamofobia all'estrema destra.
    Accolgo il tuo ragionamento, nel senso che mi rendo perfettamente conto dell'esistenza di una larga fetta di Islam moderato, pronto ad integrarsi e a convivere pacificamente. Non penso però di essere 'paranoico' quando accerto pure l'esistenza di un Islam estremista, fanatico ed intollerante, che non intende nel modo più assoluto integrarsi, bensì trionfare: parlo dell'Islam della sharia applicata nei tribunali islamici di Londra e di Bruxelles, anche in contraddizione con le leggi locali. Parlo dell'Islam che impone il velo integrale, che si scaglia contro alcune libertà fondamentali, accolte - e ci mancherebbe altro - dai conservatori occidentali. Parlo dell'Islam delle prediche anti-occidentali degli imam radicali, foriere di odio. Parlo dell'Islam integrale, che scavalca lo stesso testo del Corano per giustificare le azioni di aggressione, gli attentati, le barbarie. Parlo dell'Islam anti-israeliano, quello che vorrebbe la distruzione di Israele, e dell'Islam anti-americano, che definisce gli Stati Uniti il "Satana" moderno. Per farla breve: disponibilissimo a dialogare con l'Islam moderato, rispettoso, pronto a riconoscere l'identità dei paesi ospitanti (come ha fatto Cameron), ma di fronte all'Islam radicale, nessuna comprensione, nessun accordo.

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Obama vuole risalire nei sondaggi. E questo spiega il perchè abbia censurato la guerra al terrorismo (così come spiega le picconate quotidiane alla BP). L'importante è che non tocchi la guerra concreta al terrorismo (e infatti oggi stanno colpendo il terrorismo anche in Somalia ed in Yemen,oltre che in Iraq ed Afghanistan)
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  9. #9
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Tipo Destro Visualizza Messaggio
    L'importante è che non tocchi la guerra concreta al terrorismo (e infatti oggi stanno colpendo il terrorismo anche in Somalia ed in Yemen,oltre che in Iraq ed Afghanistan)
    Vero, ma questa si chiama ipocrisia. Almeno Bush aveva il coraggio di chiamare le cose con il loro nome. Chissò poi che fine hanno fatto i pacifinti...persi per strada evidentemente. Eppure i bombardamenti, dolorosi ma necessari, continuano, e pure più numerosi di prima...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,539
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,022
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ignobile Obama

    Se il problema non è il terrorismo islamico allora Obama dovrebbe combattere al fianco dei talebani per stabilizzare l'Afghanistan come suggerisce Massimo Fini.

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    La guerra al terrorismo è la Quarta Guerra Mondiale, da combattere e vincere, senza retrocedere di un solo millimetro.
    La guerra al terrorismo ISLAMICO può essere considerata la Quarta Guerra Mondiale (ma io direi anche terza visto che i russi sono ancora tra i piedi con le loro pianificazioni). Dal momento che terrorismo è uso illegale della forza allora un movimento filoccidentale che lotta contro il regime nordcoreano è TERRORISTA. Si deve avere il coraggio di sostenere il terrorismo che fa comodo, altrimenti la guerra al terrorismo sfocia nel consolidamento dei regimi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ignobile italietta
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-11-13, 15:10
  2. Il negazionismo ignobile
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 16:31
  3. una storia ignobile
    Di luciana (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 14:42
  4. IGNOBILE SINISTRA di G. La Grassa
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 00:16
  5. ignobile aggressione...
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 02:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito