«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ultima modifica di Druuna; 23-05-14 alle 20:40

non si capisce perchè negare la possibilità di un sollievo, seppur temporaneo, a soggetti che evidentemente hanno difficoltà relazionali più o meno gravi. Poi non si capisce nemmeno in cosa consisterebbe la "possibilità di una crescita personale", chi dovrebbe garantirla e in che modo.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Tutti noi frequentiamo una serie di istituzioni, come la scuola, che possono rappresentare dei canali di informazione e di supporto. Non si può "garantire" niente quando si parla di esseri umani, però è abbastanza evidente che una serie di problemi possono essere drasticamente ridotti se si offrono alle persone degli strumenti. Per fare un esempio banale, fornendo alle persone informazioni sulla contraccezione, si riducono le gravidanze indesiderate e gli aborti; fornendo informazioni sull'igiene, si evita il proliferare di malattie ecc.