Ce li aveva gia, ma ne chiedeva altri.....
https://www.lastampa.it/2008/08/30/i...3L/pagina.html

Non hanno messo le basi in Sicilia per la Libia.
Erano funzionali alla Guerra Fredda e al contrasto URSS nel mediterraneo.
La NATO peraltro e' anche un organismo politico e quando si devono decidere delle operazioni militari di una certa importanza serve l'unanimita, dubito fortemente che Parigi voglia "fermare Haftar" utilizzando la NATO o comunque assecondare una politica filo-italica in Libia anche solo relativa al fenomeno immigrati.
Parigi sa benissimo che quello dell' immigrazione e' un tallone d'achille per Roma, e potrebbe sfruttarlo per mettere alle corde il governo attuale, in particolare Salvini e quegli esponenti che costituiscono la linea dura anti Macron.

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Strategia di gheddafiana memoria, ossia aprire i rubinetti dei porti al bisogno, salvo poi spacciarsi agli occhi degli italiani per quello che i rubinetti li chiude.
L'Italia ci cascherà anche questa volta? A mio parere sì, almeno finché la nostra geopolitica sarà tutta incentrata su amenità come lotta alle ong e gilet gialli
La NATO è inutile per chiunque.
In ogni caso, essendoci posti contro USA e UE, facendo danni a Israele, Grecia, Cipro con Eastmed in standby, inimicandoci a morte Macron sui gilet gialli, inimicandoci a morte Al Sisi per il caso Regeni (tra parentesi, l'Italia non otterrà nulla nemmeno da lì), perché diavolo la NATO (o chiunque altro) dovrebbe intervenire per difendere gli interessi italiani?
Gli italiani vivono davvero in una bolla, si illudono di contare e che basti la loro esistenza per essere superiori agli altri ma è ora che si diano una svegliata
"Brexit: the undefined being negotiated by the unprepared in order to get the unspecified for the uninformed."