Oryx @oryxspioenkop 4 h4 ore fa S-24 air-to-ground rocket used by Libya Dawn against Islamic State forces in Sirte.
">

Oryx @oryxspioenkop 4 h4 ore fa S-24 air-to-ground rocket used by Libya Dawn against Islamic State forces in Sirte.
">

Oryx @oryxspioenkop 4 h4 ore fa Austrian Saurer 4K 4F(A) APC in use with Libya Dawn against the Islamic State in Sirte.
">

L'ISIS in Libia ha solo approfittato delle discordie tra Benghazi e Tripoli, adesso però è spacciato.

Certamente il nuovo governo di Sarraj ha dimostrato forza, e questo è un bene. Però non sarei così frettoloso, o così ottimista, da dare per sconfitta l'ISIS in Libia: potrebbe ancora orientarsi ad un conglitto asimmetrico, (guerriglia) oppure, ed è questa la possibilità più preoccupante, proporre alleanze (magari non ufficiali, dato che sono consapevoli di essere una patata bollente) con alcune delle forze o delle milizie tribali che non vedono di buon occhio il nuovo governo.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

La situazione libica è già abbastanza frammentata che non c'è bisogno di affiliarsi all'Isisi per entrare in contrapposizione con qualcuno. Mancano proprio le condizioni, a partire dagli eventuali sponsor. L'Isis è ormai bruciato, solo in Siria e Iraq potrà durare ancora qualche tempo.

Oded Berkowitz @Oded121351 44 min44 minuti fa #Libya- #Misrata affiliated forces capture the port east of #Sirte, slowly cutting off all supply lines for #ISIS
">