https://www.agenzianova.com/a/59a025...ilitari/linked
Buahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha hahha
@vostok
@Lawrence d'Arabia

La Libia non ha un esercito, ma ha una banda dell' esercito!!!

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Avete notato che i fucili impugnati dall'improbabile picchetto d'onore improbabile sia x le orride uniformi,che anche x la poca marzialità dei cd"soldati"sia chiaro!
Comunque,x farla breve i fucili del picchetto sono o meglio sembrano tutti dei FAL(o SLR secondo la nomenclatura tecnica)L-1/A-1 Britannici(cal 7,62mm NATO)dei quali io ne possiedo un esemplare,quindi li conosco bene!
Ora da dove arrivano codesti fucili?
Ovviamente dal Regno Unito,visto che in Europa le nazioni che avevano adottato il FAL/FN,tranne l'Austria(che aveva un modello specifico detto STG/58)Tutte le altre,Belgio,Germania(prima del G/3 ovvio)Grecia,Olanda,avevano adottato la versione detta metric,cioè con le quote di produzione in sistema decimale,mentre sempre in Europa solo il Regno Unito e la repubblica d'Irlanda avevano la versione detta inch,cioè con le quote nel sistema detto Imperiale.
Adesso NON mi vengano a raccontare che i "ratti"Libici,cioè i cd"ribelli x la democrazia"che hanno abbattuto la Giamahiria Libica del defunto Gheddafi NON hanno ricevuto oltre a finanziamenti colossali,anche ogni sorta di armamenti sia dalle nazioni NATO che anche,dalle petromonarchie Sunnite del Golfo,con anche il supporto di Israele forse!
un saluto
Alexfaro

Scuole, ospedali e reti idriche: il piano del governo per aiutare la Libia Macron: «Italia modello perfetto» - Corriere.it
Vediamo un po' come andrà: già riuscire a mettere un po' d'accordo gli europei sull'argomento sarebbe un notevole risultato. Vedremo gli effetti.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)