Re: Perchè sono contro Grillo......
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
fino al 73 il boom economico ne ha permesso la sostenibilità e a tutt'oggi non si ha alcuna notizia di una rata in conto interessi sul debito non onorata,
Ah ecco quindi siccome la locomotiva tirava e pagava ste porcate allora ...allora cosa??? era giusto mantenerle?!?!?!
Citazione:
nonostante il sud divorasse e continui a divorare tutto il surplus
Altro vizio nazionale di chiara origine bruxelliana!!!
Citazione:
la leva della politica monetaria è saltata con l'adesione alla UE, minando in tal modo alla base ogni forma di ammortizzazione sociale ma anche ogni ipotesi di crescita economica
Ah allora ce l'hai anche con l'euro! Strano perchè poco fa ti eri indignato perchè avevo scambiato la tua frase sul "giogo di bruxelles" con l'uscita dell'euro...
Detto ciò credo veramente che la crescita economica sia frutto solo di "svalutazioni competitive"?? E ti pare che prima della moneta unica la nostra economia crescesse vorticosamente?
Citazione:
Ugo2000
Azz siamo alle comiche...i grillini che chiedono agli altri di abbassare i toni! Ho iniziato ad alzarli da quando ho inziato a incrociare i grillini su questo forum: ondate di offese qualunque cosa gli si obiettasse.
Non ho ancora deciso chi voterò. Di certo sarà per chi mi garantirà il MINIMO indispensabile per non peggiorare le cose (rimanere nell'euro, sgofniare il debito pubblico, arrivare al pareggio di bilancio, ecc ecc). Chi propone boiate come "fare come l'argentina" può pure morire gonfio prima di avere il mio voto. Anche se restituisce 42 mln di finanziamento pubblico!!!
L'arroganza di cui mi accusavi prima è in realtà la tua, nel momento in cui giudichi tutti quanti quelli che votano M5S soltanto persone che sbraitano o che non hanno idee su cosa fare, a parte distruggere.
Citazione:
Allora ora mi dimostri che è stato il giogo di bruxelles a causare:
-il terzo debito pubblico del mondo
-la più grande evasione fiscale del mondo civilizzato
-eserciti di fancazzisti nella PA
-pensioni regalate a generazione di dipendenti pubblici (e non solo)
-abusivismo edilizio che ha devastato ampie zone del paese
-eserciti di falsi invalidi
Tutta colpa di una classe politica e dirigente che non ha combattuto, ma anzi ha convissuto con il malaffare, incentivando gli italiani a delinquere, perché lo stato italiano non ha MAI saputo dimostrare la sua forza contro la criminalità, ma ha sempre abbassato la testa (trattativa stato-mafia ne è la più clamorosa). E' colpa di quella classe politica che ancora si trova in parlamento che ci ha lasciato in eredità un fardello così pesante.
Detto questo, l'Europa ha il DOVERE MORALE di aiutarci, perché da soli non ce la facciamo ad uscire da questa crisi, altrimenti faremo la fine che fatto la Grecia. Quella di uscire dall'euro è una minaccia verso l'Europa che invece di aiutarci ci sta spolpando, perché guarda caso metà del nostro debito pubblico è in mano alle banche tedesche e francesi. Se non ci vogliono aiutare di loro spontanea volontà perché ci sono troppi interessi economici dietro, allora minacciarli di uscire dall'euro e svalutando così il nostro debito pubblico in mano a francesi e tedeschi è l'unico modo per convincerli.
Quando poi deciderai chi votare, fammi sapere, sono proprio curioso!
Citazione:
"Hard.Rock"
L'arroganza di cui mi accusavi prima è in realtà la tua, nel momento in cui giudichi tutti quanti quelli che votano M5S soltanto persone che sbraitano o che non hanno idee su cosa fare, a parte distruggere.
Tutta colpa di una classe politica e dirigente che non ha combattuto, ma anzi ha convissuto con il malaffare, incentivando gli italiani a delinquere, perché lo stato italiano non ha MAI saputo dimostrare la sua forza contro la criminalità, ma ha sempre abbassato la testa (trattativa stato-mafia ne è la più clamorosa). E' colpa di quella classe politica che ancora si trova in parlamento che ci ha lasciato in eredità un fardello così pesante.
Quindi riassumendo io sbaglio a generalizzare etichettando i grillini come tutti "fanatici sfascisti", ma tu hai il diritto di generalizzare etichettando come corrotti tutti i politici degli ultimi 40 anni (molti dei quali morti di vecchiaia, molti altri "scesi in campo" solo pochi mesi fa quando il disastro era compiuto) e ad etichettare chi li vota come dementi o corrotti menefreghisti!
Che altro dire? Complimenti per la coerenza!
Citazione:
Detto questo, l'Europa ha il DOVERE MORALE di aiutarci, perché da soli non ce la facciamo ad uscire da questa crisi, altrimenti faremo la fine che fatto la Grecia. Quella di uscire dall'euro è una minaccia verso l'Europa che invece di aiutarci ci sta spolpando, perché guarda caso metà del nostro debito pubblico è in mano alle banche tedesche e francesi.
Mi sa che non sai cosa sia il debito pubblico, i titoli di stato, il chi li mette sul mercato, chi li compra e perchè...
Citazione:
Ugo2000
Quindi riassumendo io sbaglio a generalizzare etichettando i grillini come tutti "fanatici sfascisti", ma tu hai il diritto di generalizzare etichettando come corrotti tutti i politici degli ultimi 40 anni (molti dei quali morti di vecchiaia, molti altri "scesi in campo" solo pochi mesi fa quando il disastro era compiuto) e ad etichettare chi li vota come dementi o corrotti menefreghisti!
Che altro dire? Complimenti per la coerenza!
Mi sa che non sai cosa sia il debito pubblico, i titoli di stato, il chi li mette sul mercato, chi li compra e perchè...
Adesso chi è che mette le parole in bocca degli altri, è arrogante e che pensa di sapere tutto? Mi sa che tu vivi in un altro paese. B. è da vent'anni che sta lì e non è morto. "Gli altri che sono scesi in campo solo pochi mesi fa", (Renzi, ndr), doveva essere il rottamatore, il nuovo che avanza, e invece sta facendo le stesse cose che negli ultimi vent'anni i finti uomini di sinistra hanno sempre fatto: stringere accordi con il finto nemico B. e "pugnalare" alle spalle il compagno Letta. Morti di vecchiaia... ma falla finita.
Mi sa che sei tu che non hai idea di cosa stai parlando, perfavore, basta baggianate. Grazie.
Citazione:
"Hard.Rock"
Adesso chi è che mette le parole in bocca degli altri, è arrogante e che pensa di sapere tutto? Mi sa che tu vivi in un altro paese. B. è da vent'anni che sta lì e non è morto. "Gli altri che sono scesi in campo solo pochi mesi fa", (Renzi, ndr), doveva essere il rottamatore, il nuovo che avanza, e invece sta facendo le stesse cose che negli ultimi vent'anni i finti uomini di sinistra hanno sempre fatto: stringere accordi con il finto nemico B. e "pugnalare" alle spalle il compagno Letta. Morti di vecchiaia... ma falla finita.
Mi sa che sei tu che non hai idea di cosa stai parlando, perfavore, basta baggianate. Grazie.
Ecco, basta baggianate, quindi smettila di generalizzare se non vuoi che gli altri lo facciano con te...
L'antieuropeismo è veramente la feccia che risale il pozzo.
(© Septimus )
Citazione:
Hynkel
Fatto sta che i paesi senza euro sono palesemente avvantaggiati
Visto la tragedia della miniera in Turchia? Ecco, quello è un Paese che sta facendo concorrenza al ribasso ai Paesi dell'euro... L'unico modo di fare concorrenza al ribasso: trascurare le misure di sicurezza, non tenere conto dei limiti di inquinamneto, salute dei lavoratori et similia...
Citazione:
Moderato
Ennesimo thread galoppinesco... ma non si possono accorpare?
E nella sostanza... cosa farà Grillo quando andrà al potere? Abbattere la classe politica esistente è una condinzione IMPRESCINDIBILE per fare qualsiasi cosa buona, e a me solo questo interessa.
L'Italia è come una macchina in corsa guidata da un ubriaco: l'ubriaco regge a stento la guida e sbanda alla grande. I passeggeri stanno meditando di dargli una botta in testa e di buttarlo dal finestrino. Però nessuno di loro sa guidare...
Citazione:
Ugo2000
Ah ecco quindi siccome la locomotiva tirava e pagava ste porcate allora ...allora cosa??? era giusto mantenerle?!?!?!
Altro vizio nazionale di chiara origine bruxelliana!!!
Ah allora ce l'hai anche con l'euro! Strano perchè poco fa ti eri indignato perchè avevo scambiato la tua frase sul "giogo di bruxelles" con l'uscita dell'euro...
Detto ciò credo veramente che la crescita economica sia frutto solo di "svalutazioni competitive"?? E ti pare che prima della moneta unica la nostra economia crescesse vorticosamente?
Stai cercando di discutere con un legaiolo: fatica sprecata.
Citazione:
MarinoBuia
fino al 73 il boom economico ne ha permesso la sostenibilità e a tutt'oggi non si ha alcuna notizia di una rata in conto interessi sul debito non onorata, nonostante il sud divorasse e continui a divorare tutto il surplus
la leva della politica monetaria è saltata con l'adesione alla UE, minando in tal modo alla base ogni forma di ammortizzazione sociale ma anche ogni ipotesi di crescita economica
palle
siamo.nella.merda.perche' per decenni i nostri politici hanno finanziato a debito le.loro clientele, e perche' siamo.un paese inefficiente
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk