Originariamente Scritto da
cireno
Molti hanno risposto, Ugo200 per esempio, con dei ragionamenti interessanti, praticamente nessuno ha fatto solo battute vuote di senso, quindi io ho dovuto trovare un post che mi chiarisse quello che non riesco a capire. Questo post qua sopra merita, per questa ragione, una risposta.
La prendo un po’ alla larga ma devo farlo perché si capisca quel che andrò a scrivere.
Gli italiani NON HANNO MAI VOTATO A SINISTRA, nemmeno quando c’era Berlinguer il PCI(unico partito di sinistra)ha superato il 35% dei voti. Gli italiani hanno sempre votato per CONTRO i comunisti perché la propaganda dei “padroni” ha messo loro in testa che i comunisti mangiano i bambini.
In unPaese siffatto è chiaro che un dirigente politico del partito erede del PCI pensa di andare incontro agli italiani cambiando politica: fine del Sol dell’Avvenire e vediamo di trovare una sorta di social-democrazia. Niente, nemmeno in questo caso gli italiani hanno votato questa simil-sinistra.
In un Paese dove i “padroni” possono fare di tutto, rubare, corrompere, sfruttare, delocare le aziende, prendere soldi dallo Stato, una popolazione intelligente dovrebbe, quantomeno, ribellarsi e dare il voto a sinistra: niente, sempre Berlusconi, Bossi e roba del genere. Chiaro che “i padroni” in Italia si sentono forti ed è proprio questa loro sicumera che ha portato il Paese allo sbando. Ora dare la colpa alla classe politica è una grillata senza senso: la classe politica è quella eletta dagli italiani quindi si dovrebbe dare la colpa agli italiani che l’hanno scelta. E ancor di più si dovrebbe dare la colpa agli imprenditori che hanno fatto il buono e il cattivo tempo nel Paese.
Ora dire che PRIMA DI AVERE UN PROGRAMMA bisogna cacciare via tutti i politici eletti dal popolo vuol solo dire NON AVERE UN PROGRAMMA SERIO E PROPONIBILE, considerato che proporre il Reddito di Cittadinanza, o lo spalmare il nostro debito su tutta l’UE è solo fumo per i bocca buona, quindi io ancora aspetto, al di là degli slogan grillini contro il fiscal compact(e come lo riduciamo il debito altrimenti?) o contro gli F35 (che danno da mangiare in Italia a 6300 persone) che Grillo proponga qualcosa di serio, che impegni il suo partito a un’orizzonte diverso di quello che è oggi.
Chiudoi con un proverbio: è più facile parlare che fare…