allora: l'incarico era stato dato a Bersani, si o no? Quindi che il M5S volesse far realizzare il PROPPRIO programma da Bersani mi sembra per lo meno una stronzata arrogante, degna di Grillo.
Più normale sarebbe stato che Grillo avesse mediato su alcuni punti da realizzare, che è quello che voleva Bersani: un governo di pochi punti per salvare il Paese che stava cadendo nel fosso.
Però Grillo metteva ostacoli, chiedeva cose in maniera di obbligare Bersani a dire NO, e questo la sappiamo tutti, anche voi talebani di grillo. Perché? Perché Grillo NON VOLEVA andare al governo, e aveva ragione visti a quattrro scalcagnati che aveva fatto eleggere, insepserti e ancora sempliciotti. Lo capisco, ma non date colpe a Bersani.
I tuoi amici là sopra hanno scritto che "bersanovskij ha messo un veto assoluto alla.cancellazione del finanziamento pubblico dei partiti" che è l'ennesima BUGIA: Bersani ha parlato di RIDUZIONE del finanziamento, e RENZI addirittura di abolizione.
Come vedi siete complici nel falsare la verità.

non ho detto che bersani doveva realizzare completamente il programma di grillo, ma almeno qualche punto, l'alleanza e' fatta di compromessi politici
suulla riduzione dei finanziamenti ai partiti abbiamo visto come e' finita, probabilemte intascheranno anche di piu'
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

senti, bell'ometto, bersanovskij sara' il tuo dio ma.non e' il.mio
peraltro mi scappa di farti notare che il finanziamento pubblico non e' stato per niente abolito, bensi' modificato come forma.di.finanziamento, che sempre pubblico rimane - una delle solite magie delle tre tavolette, tipiche del politicume italiota
ps: non cercare di far passare queste menzogne, e' troppo facile ricacciartele nella.strozza....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

A parte che quando la Gb licenziò i dipendenti pubblici mi pare che siano comunque stati riassorbiti dal mercato del lavoro. Vai te adesso a licenziare un milione di dipendenti pubblici nell'Italia del 2014, diventerebbe una catastrofe.
E comunque quali dipendenti non hanno risentito della crisi? certo non saranno stati licenziati, ma non sono nemmeno stati assunti con quello che ne consegue e hanno gli scatti e i rinnovi dei contratti bloccati da 4 anni. Stipendi da 1000 euro o poco più. Guadagna di più un operaio specializzato...
Ultima modifica di Piombo; 21-05-14 alle 11:35

rovescia il discorso: perché Grillo non ha accettato qualche punto di Bersani chiedendo di metterne qualcuno dei suoi?
Suvvia, lo sappiamo tutti che Grillo NON HA VOLUTO NESSUN TIPO DI ACCORDO, quindi smettiamo di prenderci in giro.
Ripeto: ha fatto anche bene, aveva quattro ragazzotti sprovveduti e innocenti appena arrivati nel marasma della politica, cosa avrebbe potuto fare di diverso? Però smettetela di dire che la colpa è stata di Bersani.

grazie, lo sapevo già di essere un bell'ometto(però ometto??? 1,90? cento chili? ometto? vabbè...)
Le menzogne sono le tue. mediate dalle menzogne di Grillo, di Taverna, di Di Maio, di Crimi e via dicendo: il PD volòeva solo ridurre il finanziamento pubblico, non abolirlo che era troppo facile da proporre per Grillo visto che lui NON NE AVEVA DIRITTO, quindi voleva abolire il finanziamento agli altri.
Abolire il finanziamento pubblico(anche Renzi lo dice) ai partiti è una stronzata, io sono contrario assolutamente perché metterebbe i partiti nelle mani di chi ha i soldi, quindi indovina quali sarebbero e chi difenderebbero quei partiti. Una stronzata, al solito, populistia per colpire la fantasia dei boccaloni.
Politicume? termine fascista, informati, lo diceva Mussolini.
Eppoi Grillo ha detto "spazzeremo via tutti questi partiti", altra frase mussoliniana.
Andate bene, va....
Ultima modifica di cireno; 21-05-14 alle 11:44

Ciao, sono un lavoratore dipendente con reddito basso, qualcuno mi spiega perché dovrei votare chi vuole portarci fuori dall' euro per svalutare la valuta, ovvero distruggere il mio potere d'acquisto per nonsisabenecosa e riuscire al tempo stesso a non toccare i problemi strutturali del paese?
The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

vedi, questa è una bella domanda. vediamo: fuori dall'euro ci vogliono andare FascioMeloni e la Lega. Grillo dice di voler stracciare un contratto regolarmente stipulato (il fiscal compact) e di chiedere di spalmare il debito italiano su tutti i paesi dell'UE, se questi non ci stanno-dice sempre Grillo-indiremo un referendum per uscire dall'euro.
Hai ragione tu: uscire dall'euro vuol dire svalutare e svalutare vuol dire inchiappettare chi ha reddito fisso.