Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: L'ovetto...malefico

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito L'ovetto...malefico

Rac­conta B. Singh in un ita­liano sten­tato: «Io lavoro dalle 12 alle 15 ore al giorno a rac­co­gliere zuc­chine e coco­meri o con il trat­tore a pian­tare altri ortaggi. Tutti i giorni, anche la dome­nica. Non credo sia giu­sto: la fatica è troppa e i soldi pochi. Per­ché gli ita­liani non lavo­rano allo stesso modo? Dopo un po’ ho male alla schiena, alle mani, al collo, anche agli occhi per via della terra, del sudore, delle sostanze chi­mi­che. Ho sem­pre la tosse. Il padrone è bravo ma paga poco e vuole che lavori sem­pre, anche la dome­nica. Dopo sei o sette anni di vita così, non ce la fac­cio più. Per que­sto assumo una pic­cola sostanza per non sen­tire dolore, una o due volte durante le pause dal lavoro. La prendo per non sen­tire la fatica, altri­menti per me sarebbe impos­si­bile lavo­rare così tanto in cam­pa­gna. Capi­sci? Troppo lavoro, troppo dolore alle mani».

Il titolo in prima pagina sul Manifesto di oggi venerdì 16 maggio è “I dopati della terra” e fa riferimento a un reportage di Angelo Mastrandrea (che a sua volta cita un dossier della onlus In Migrazione) sulle condizioni di lavoro degli indiani sikh nelle campagne dell’Agro Pontino. Vicino a Sabaudia, infatti, vive parte della più nume­rosa comu­nità sikh dopo quella di Novel­lara, in Emilia Romagna: 12 mila abi­tanti cen­siti uff­icialmente («in realtà, con­tando gli “irre­go­lari”, le pre­senze aumen­tano deci­sa­mente: 30 mila, forse per­sino di più»), che lavorano quasi tutti come contadini anche dodici ore al giorno per quattro euro all’ora, nel migliore dei casi, e che «per soprav­vi­vere ai ritmi mas­sa­cranti e aumen­tare la pro­du­zione sono let­te­ral­mente costretti a doparsi con sostanze stu­pe­fa­centi e anti­do­lo­ri­fici che ini­bi­scono la sen­sa­zione di fatica».

I sikh che lavorano nell'Agro Pontino - Il Post

alla faccia di chi dice che rubano il lavoro agli italiani...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: L'ovetto...malefico

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Rac­conta B. Singh in un ita­liano sten­tato: «Io lavoro dalle 12 alle 15 ore al giorno a rac­co­gliere zuc­chine e coco­meri o con il trat­tore a pian­tare altri ortaggi. Tutti i giorni, anche la dome­nica. Non credo sia giu­sto: la fatica è troppa e i soldi pochi. Per­ché gli ita­liani non lavo­rano allo stesso modo? Dopo un po’ ho male alla schiena, alle mani, al collo, anche agli occhi per via della terra, del sudore, delle sostanze chi­mi­che. Ho sem­pre la tosse. Il padrone è bravo ma paga poco e vuole che lavori sem­pre, anche la dome­nica. Dopo sei o sette anni di vita così, non ce la fac­cio più. Per que­sto assumo una pic­cola sostanza per non sen­tire dolore, una o due volte durante le pause dal lavoro. La prendo per non sen­tire la fatica, altri­menti per me sarebbe impos­si­bile lavo­rare così tanto in cam­pa­gna. Capi­sci? Troppo lavoro, troppo dolore alle mani».

Il titolo in prima pagina sul Manifesto di oggi venerdì 16 maggio è “I dopati della terra” e fa riferimento a un reportage di Angelo Mastrandrea (che a sua volta cita un dossier della onlus In Migrazione) sulle condizioni di lavoro degli indiani sikh nelle campagne dell’Agro Pontino. Vicino a Sabaudia, infatti, vive parte della più nume­rosa comu­nità sikh dopo quella di Novel­lara, in Emilia Romagna: 12 mila abi­tanti cen­siti uff­icialmente («in realtà, con­tando gli “irre­go­lari”, le pre­senze aumen­tano deci­sa­mente: 30 mila, forse per­sino di più»), che lavorano quasi tutti come contadini anche dodici ore al giorno per quattro euro all’ora, nel migliore dei casi, e che «per soprav­vi­vere ai ritmi mas­sa­cranti e aumen­tare la pro­du­zione sono let­te­ral­mente costretti a doparsi con sostanze stu­pe­fa­centi e anti­do­lo­ri­fici che ini­bi­scono la sen­sa­zione di fatica».

I sikh che lavorano nell'Agro Pontino - Il Post

alla faccia di chi dice che rubano il lavoro agli italiani...
    E' curioso che il manifesto con queste sponde inaspettate dia manforte a personaggi come Monti e Draghi che ripetono che gli italiani non fanno un cazzo e devono soffrire.
    L'uguaglianza è lavorare tutti come schiavi.
    Francamente mi sfugge il pezzo in cui questo tizio sarebbe stato rapito dagli italiani dal suo simpatico villaggio di merda nel subcontinente indiano e deportato a lavorare da noi.
    Preferisco di no.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Francamente mi sfugge il pezzo in cui questo tizio sarebbe stato rapito dagli italiani dal suo simpatico villaggio di merda nel subcontinente indiano e deportato a lavorare da noi.
    pensava di spostarsi in un paese civile...
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

pensava di spostarsi in un paese civile...
    Ora che ha scoperto che Babbo Natale non esiste si leverà dai coglioni?
    Preferisco di no.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ora che ha scoperto che Babbo Natale non esiste si leverà dai coglioni?
    No, perché i padroni italiani continuano a cercarlo, visto che i giovani italioti certo non vanno a sbattersi nei campi per 12 ore.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

No, perché i padroni italiani continuano a cercarlo, visto che i giovani italioti certo non vanno a sbattersi nei campi per 12 ore.
    Quindi è colpa degli imprenditori italiani se non esistono imprenditori in India che gli davano un salario migliore o vuoi dare il buon esempio relativamente alle tue millanterie e metterti a zappare 12 ore al giorno?
    Preferisco di no.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Quindi è colpa degli imprenditori italiani se non esistono imprenditori in India che gli davano un salario migliore o vuoi dare il buon esempio relativamente alle tue millanterie e metterti a zappare 12 ore al giorno?
    Siamo "noi" (cioè voi) che ci definiamo "superiori" e "più civilizzati"....

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Siamo "noi" (cioè voi) che ci definiamo "superiori" e "più civilizzati"....
    Quindi se un indiano immigrato in Italia lavora come un ciuccio invece di fare l'impiegato fancazzista in un ufficio pubblico è tutta colpa della soggiedà oggidendale che sorseggia barolo invece di piscio di vacca ayurvedico?
    Preferisco di no.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Quindi se un indiano immigrato in Italia lavora come un ciuccio invece di fare l'impiegato fancazzista in un ufficio pubblico è tutta colpa della soggiedà oggidendale che sorseggia barolo invece di piscio di vacca ayurvedico?
    Semplicemente nel nostro paese la legalità non viene rispettata innanzitutto dai SUOI componenti nativi, quindi mi pare un po' ipocrita puntare il dito su chi lavora come un mulo per sopravvivere e dargli pure la colpa dell'illegalità e delle condizioni in cui è costretto a stare.
    L'esame di coscienza noi dovremmo farcelo, non rispetto agli immigrati, ma rispetto al modo incivile con cui gestiamo noi stessi. I migranti fanno solo da cartina tornasole.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Semplicemente nel nostro paese la legalità non viene rispettata innanzitutto dai SUOI componenti nativi, quindi mi pare un po' ipocrita puntare il dito su chi lavora come un mulo per sopravvivere e dargli pure la colpa dell'illegalità e delle condizioni in cui è costretto a stare.
    L'esame di coscienza noi dovremmo farcelo, non rispetto agli immigrati, ma rispetto al modo incivile con cui gestiamo noi stessi. I migranti fanno solo da cartina tornasole.
    Cioè in pratica se c'è un tizio che sfrutta i suoi dipendenti è colpa di noi tutti che siamo cattivi, schiavisti ed ovviamente omofobi e se molti immigrati delinquono , beh ma ce ne stanno alcuni sfruttati.
    E' notorio infatti che in Italia tutti gli Italiani nativi prendono un salario minimo di 10k euro, perché ogni italiano ha in media un 6/7 negri che lavorano nelle piantagioni di cotone che ogni italiano possiede, e viviamo in piena e totale prosperità economica ed il problema più grosso delle aziende dei latifondisti/schiavisti del cotone in Italia è pagare eserciti mercenari che vanno a rapire indiani negri e magreba a casa loro deportandoli qua in catene.
    Non fa una grinza.
    Ultima modifica di Miles; 16-05-14 alle 16:11
    Preferisco di no.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito