Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Certo che no! C'è bisogno di chiedere? Tutte le loro azioni furono per dimostrare ad un ambiente, pesantemente inquinato da infiltrazioni, queste sì, del sistema, che loro erano diversi, non teleguidati, spontanei.
Per questo la loro condanna per la Strage di Bologna è il peggior "errore" giudiziario della Storia italiana, anche a detta di tantissimi esponenti di sinistra.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

La cultura dell'illegalità in Italia ha radici profonde, quando inizi a giustificare un criminale getti le basi agli altri disonesti per fare lo stesso.
Già nel dopoguerra avevamo una serie di assassini da mettere in galera ma qualcuno creativamente si inventò i compagni che sbagliano, ma già prima essere compagni fu un sano rifugio per diversi fascisti che così evitarono la punizione estrema che, ad altri più coraggiosi che non fecero il salto della quaglia, venne data.
Dal quel momento fu tutto un crescendo di amici di amici da salvare dalla galera fino a quando la cosa toccò l'apice con la politica degli anni '80 e '90 di cui questa cricca odierna è figlia.
Se fin dal dopoguerra si fossero messi in galera ladri ed assassini invece che trovare sempre nuove e creative giustificazioni per il loro operato, oggi avremmo dei parametri di giustizia diversi.
Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Quelle che ho citato io non sono favole. Riguardo alla morte di Pinelli sono le conclusioni di uno dei vostri, Gerardo D'Ambrosio, sul fatto che la sinistra inneggiava a Calabresi come l'assassino di Pinelli è la pura verità. Dove sono le cazzate? Dove sono le bugie? Citare fatti, prima di dare giudizi, se i fatti non si sanno, imparare non fa mai male.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

E certo, coa vuoi che sia una firma in calce ad un documento, che indicava come colpevole della morte di Pinelli uno che poi venne ammazzato da terroristi? Una bazzecola.
Se viveversa lo stesso manifesto fosse stato redatto nei confronti di un qualsiasi esponente della sinistra, firmato da personaggi riconducibili alla destra, e il suddetto esponente fosse stato in seguitoostridicolo: ammazzato dai NAR o da Ordine Nuovo, sicuramente tu scriveresti le stesse parole di giustificazione...