in effetti è da non credersi che fra i grandi partiti l'unico a perdere sia il CinqueStelle
variazioni rispetto a Politiche 2013
PD +15,4%
M5S -4,5%
FI+NCD -0,4% (rispetto a PDL)
Lega +2,0%
Tsipras +0,8% (rispetto a SEL)

in effetti è da non credersi che fra i grandi partiti l'unico a perdere sia il CinqueStelle
variazioni rispetto a Politiche 2013
PD +15,4%
M5S -4,5%
FI+NCD -0,4% (rispetto a PDL)
Lega +2,0%
Tsipras +0,8% (rispetto a SEL)
Ultima modifica di Occam; 27-05-14 alle 10:52
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Il "sistema" ce l'hanno anche altri paesi e nonostante questo li' le cose funzionano meglio.
Renzi e' appena partito e gli elettori hanno pensato (me compreso) che gli vada dato ancora un po' di tempo per mettere in cantiere le riforme che servono al paese. Grillo e' stato vissuto come una alternativa dai contorni poco rassicuranti anche perche' poco definiti. Certamente serve una opposizione, sara' meglio lavorarci in fretta.
Quindi, la colpa non è del nulla assoluto che è il M5S, a parte le urla, gli insulti, le buffonate, il rifiuto categorico di dialogo con chiunque, e persino le volgari battute da osteria come l'indimenticabile "non mollare" su berlusconi di Crimi, o la totale mancanza di sensibilità e di rispetto come il "a te non ti stupra nessuno" per la Boldrini addirittura del responsabile della comunicazione M5S, no, nonostante tutto questo, la colpa è degli italioti idioti che non vogliono il cambiamento, che non vogliono questi pagliacci neo-nazisti auto-proclamatisi nuovi ed unici onesti, perché sono pensionati e vogliono mantenere i privilegi.
Meno male che le grandi menti del M5S la pensano così, è l'approccio giusto (per noi 80% di italioti idioti e pensionati).
Italia faber fortunae suae.

E aspettiamo dunque questa opposizione, l'unica che c'era è stata pesantissimamente spazzata via, o meglio ridimensionata, dagli elettori, l'opposizione non esiste, l'opposizione di sistema addirittura non esiste neanche nella nostra fantasia, io sono pessimista al cubo, io quando vedo 11 milioni di italiani votare per il partito che più di tutti è stato complice della UE e delle sue politiche, mi cadono le palle per terra e mi dico: ma andate tutti affankulo, tra qualche anno sono in pensione, qualche soldino in banca ce l'ho e me ne vado, con la moglie, in Costarica. E l'Italia? Che vada affankulo anche l'Italia!
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

se gli italiani sono dei vecchi, rincoglioniti ed egoisti che votano a cazzo di cane... allora i 5 stelle, il cui fine ultimo è la democrazia diretta, sono dei pazzi furiosi.

è tutta colpa dei pensionati che votano un giovane invece di un pensionato
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Allora da servo, di un padrone che non conosco, dico a te eroico rappresentante del nuovo e indipendente movimento di liberazione, di andare gentilmente a liberare qualcun altro, da qualunque altra parte del mondo, contestualmente liberando noi poveri servi dalla tua opprimente grandezza intellettuale.
Italia faber fortunae suae.