Buonasera! Vorrei chiedervi quale sarebbe, secondo voi, un buon programma di governo realizzabili nel contesto attuale del paese. Secondo voi quale sono i problemi più urgenti ed importanti da affrontare? Grazie!

Buonasera! Vorrei chiedervi quale sarebbe, secondo voi, un buon programma di governo realizzabili nel contesto attuale del paese. Secondo voi quale sono i problemi più urgenti ed importanti da affrontare? Grazie!

Ripartire dall'uomo dell'unico boom economico italiano: Luigi Einaudi !!
![]()

Solo un'iniziativa.Istituire un conto corrente tramite posta per contributi occasionali indirizzati al ministero della difesa,pubblicizzato gratis per due anni dalla rai.solo bollettini postali in tariffa 5 centesimi.Nomi,quote,e estratto montante visibile on line (settorizzato per territorio).

Ciao! Potresti darmi una risposta con qualcosa di concreto? Se tu fossi al capo delgoverno quale sarebbero i punti più important i del tuo programma. Intendi i problemi sociali e non del paese che ritieni possibile migliorare o risolvere nel contesto attuale in cui viviamo.

Ultima modifica di erinnot; 29-05-14 alle 23:21

Il povero neo-forumista si chiedera'..ma dove son capitato ? Tranquillo , certe esternazioni sono tipiche dell'abnorme utilizzo dell'ammazzacaffe' del dopocena...![]()
Extra Ecclesiam Nulla Salus

Per me le priorita' sono tante e non credo che neanche il bimbo senza fermezza riesca a affrontarle tutte in poco tempo...
1) Riforma del mercato del lavoro il piu' possibile condivisa.
2) Riforma della giustizia ( io personalmente penso che si debba anche pensare ad una amnistia)
3) Riforma della Pubblica amministrazione.
4) Riforma fiscale
5) legge elettorale e parlamentare.( la metto per ultima in quanto nonostante quel che pensi l'amico di Farange ( Falange?), grazie alla Provvidenza e al buon senso degli Italiani per diverso tempo di elezioni NUN se ne parla....
Extra Ecclesiam Nulla Salus

Oggi le armi sono digitali. Ma in Italia la guerra elettronica è persa in partenza.
Europa, Vecchio Continente poco digitale
Le infrastrutture di connessione ci sono, ma le competenze digitali ancora non sono molto diffuse. Ed in ballo ci sono migliaia di posti di lavoro.
Roma - Secondo i dati dell'ultimo rapporto Digital Agenda Scoreboard il 60 per cento degli italiani possiede competenze digitali basse o nulle.
Secondo il quadro fotografato dallo studio sulle competenze digitali commissionato dalla Commissione Europea gli italiani sono in grave ritardo nell'uso delle nuove tecnologie: il 50 per cento della popolazione non ha "capacità digitali sufficienti", soprattutto in un contesto nel quale un numero crescente di professioni richiede un cosiddetto know-how digitale. E la percentuale scende solo al 50 per cento se si prende in considerazione esclusivamente le persone occupate.
Se il divario non venisse colmato, secondo la Commissione Europea, tra il 2015 ed il 2020 potrebbero esservi solo in Italia 180mila posti vacanti tra programmatori informatici, consulenti, per le imprese ed altri ruoli con una forte richiesta di abilità tecnica in campo informatico.
PI: Europa, Vecchio Continente poco digitale

togliere il suffragio universale, basta leggere certi elementi del forum...