Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 151

Discussione: Qual è il problema!?

Progressista e atlantista
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Qual è il problema!?

Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    Io parlo del blocco storico del pci-pds-ds-pd ... i lavoratori dipendenti ... 20%
    Renzi se l'è tenuto fermo con gli 80 euro... (e con un patto firmato con baffino a firenze un anno fa)
    A quel blocco "rosso" Renzi ha appunto aggiunto il suo..
    il giorno che farà le riforme del lavoro sarà più dura.. tenere quel blocco "rosso" (i sindacati si mobiliteranno)
    Lì sarà la vera sfida.
    Questa è un'opinione. Cacciari, tanto per dirne uno, è convinto che questo blocco rosso non esista praticamente più o meglio non abbia più una rappresentanza di potere, che si è praticamente suicidata con delle scelte più moderate di quelle di Berlusconi, per la paura di apparire comunista.

Renzi ha anche il vantaggio di avere le destre divise..
    Sì, mi sono espresso male, intendevo dire che, rispetto a Schröder, Renzi corre rischi minori.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Non hai capito tu.
    Io non parlo del blocco sociale renziano.. (che non esiste.. non è appunto un blocco sociale.. è una borghesia d'opinione liberale-democristiana e riformista.. in cui mi ci trovo fra l'altro)
    Io parlo del blocco storico del pci-pds-ds-pd ... i lavoratori dipendenti ... 20%
    Renzi se l'è tenuto fermo con gli 80 euro... (e con un patto firmato con baffino a firenze un anno fa)
    A quel blocco "rosso" Renzi ha appunto aggiunto il suo..
    il giorno che farà le riforme del lavoro sarà più dura.. tenere quel blocco "rosso" (i sindacati si mobiliteranno)
    Lì sarà la vera sfida.

spero per l'Italia di no.
    Renzi ha anche il vantaggio di avere le destre divise..
    Quindi deve riformare a tutta birra.. prima che si logori..
    Concordo su tutto a parte il neretto. O meglio, crtedo che Renzi sia anche uno che ha capito bene come funzionano le cose. Sicchè ai sindacati ha fatto un regalino non da poco col dimezzamento della cedolare secca. Che pare essere stato sufficiente a tenerli buoni fino ad ora. Perchè il problema non sono i lavoratori dipendenti in genere, ma i PUBBLICI dipendenti. Lì si che sarà difficile perchè sono tantissimi e superprotetti, una casta di garantiti intoccabili contro i quali tutti si sono inchinati fino ad ora.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Macchè indovini, illusi semmai...
    O semplicemente hanno bisogno di tirarsi su il morale.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Quelle erano speranze, non vaticini. Che Renzi probabilmente sarà l'ennesima delusione è probabile, non serve essere un indovino per saperlo. Sono certo che anche coloro che in mancanza d'altro sperano in Renzi in fondo in fondo sono scettici.
    Bhe, in effetti io sono una di quelli che spera che Renzi riesca a combinare qualcosa. E so benissimo che i centri di potere consolidatisi in 40 anni sono fortissimi e hanno anche impedito qualsiasi riforma in senso liberale fino ad ora. Non credo che molleranno proprio adesso e solo perchè c'è Renzi e, per altro, li abbiamo già visti all'opera sul decreto lavorto che già in sè non era un gran chè e che è stato ulteriormente rimodellato affinchè non cambi le cose più di tanto.
    Ora per costoro qualsiasi riforma in senso liberale significa perdita di potere e quindi la loro morte come potenti. Quindi non hanno problemi se in ballo c'è il destino dell'Italia quando esso non coincide col loro.
    Quindi si, hai ragione, io spero e nello stesso tempo sono scettica avendo visto che fine hanno fatto tutti i tentativi di riforme fino ad ora.
    Renzi dalla sua ha un punto importante: essere del PD. Nessuno (o meglio, ben pochi) gli daranno del tiranno fascista ... lo faranno solo quelli alla sinistra del PD, ma da soli contano come il 2 di picche.
    Non ci saranno la stragrande maggioranza dei media ad attaccarlo e se lo faranno non sarà così duramente ... insomma è uno di famiglia, e uno di famiglia lo si tratta coi guanti. Non so se mi spiego.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Elezioni 2014, Abrignani (Fi): ?Nostri voti ?prestati? a Renzi per fermare Grillo? ? Video Il Fatto Quotidiano TV

Europee: i voti persi da M5S? Astenuti, Lega e Tsipras (non Renzi) - Il Fatto Quotidiano

I voti persi da M5S sono andati principalmente all’astensione e subito dopo alla Lega, che ha sfruttato una linea più dura sull’Euro e sull’immigrazione. Questo dato dimostra come il mantra renziano “gli italiani hanno punito la politica degli insulti” valga solo in parte, perché Salvini non ha certo usato toni più morbidi. E Salvini ha sabotato Grillo, in percentuale, più di quanto abbia fatto Renzi
    Concordando sul fatto che la destra abbia aiutato Renzi, direi che i voti andata alla Lega siano comunque irrilevanti visto quanto comunque essa a perso. Per cui si, la politica degli insulti non ha pagato anche se ha salvato la Lega per il rotto della cuffia. Ciò non toglie che ora non conti più niente. Come niente contava prima da sola ma aveva un valore sole alleata con Berlusconi.

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Bhe, in effetti io sono una di quelli che spera che Renzi riesca a combinare qualcosa. E so benissimo che i centri di potere consolidatisi in 40 anni sono fortissimi e hanno anche impedito qualsiasi riforma in senso liberale fino ad ora. Non credo che molleranno proprio adesso e solo perchè c'è Renzi e, per altro, li abbiamo già visti all'opera sul decreto lavorto che già in sè non era un gran chè e che è stato ulteriormente rimodellato affinchè non cambi le cose più di tanto.
    Ora per costoro qualsiasi riforma in senso liberale significa perdita di potere e quindi la loro morte come potenti. Quindi non hanno problemi se in ballo c'è il destino dell'Italia quando esso non coincide col loro.
    Quindi si, hai ragione, io spero e nello stesso tempo sono scettica avendo visto che fine hanno fatto tutti i tentativi di riforme fino ad ora.
    Renzi dalla sua ha un punto importante: essere del PD. Nessuno (o meglio, ben pochi) gli daranno del tiranno fascista ... lo faranno solo quelli alla sinistra del PD, ma da soli contano come il 2 di picche.
    Non ci saranno la stragrande maggioranza dei media ad attaccarlo e se lo faranno non sarà così duramente ... insomma è uno di famiglia, e uno di famiglia lo si tratta coi guanti. Non so se mi spiego.
    Renzi è un'emanazione dei centri di potere attuali. Per quale motivo credi che abbia veramente intenzione di liberalizzare il sistema? Diceva di volerlo fare anche Berlusconi, ed abbiamo visto cosa è venuto fuori.

email non funzionante
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

per fare una riforma tipo hartz qui in italia, renzi ha bisogno paradossalmente dell'italicum. per questo sta puntando tutto su senato e riforma elettorale, prima di comiciare con la delega sulla riforma del lavoro. una volta avuta l'arma letale delle elezioni renzi potrà finalmente attuare la riforma epocale del mercato del lavoro su modello tedesco. oggi sulla stampa renzi ha ribadito che per lui il mercato del lavoro tedesco è IL modello.
    speriamo bene.

Forumista esperto
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Dico a voi....volenterosi e fedeli votanti Renziani.....Renzi ha vinto....anzi ha stravinto....le vostre pensioni sono al sicuro.....i vostri stipendi da fancazzoni pubblici pure...il pericolo è passato.....fiuuuuuuuhhhhh.........Grillo non ce l'ha fatta.....il sistema che vi nutre ha retto.....vi saranno già arrivati gli 80 euri....secondo me c'avete fatto un buono fruttifero....rilanciare i consumi per carità..non sia mai!!!!.....mbè?!......dov'è ora il problema?.......voglio dire......tutta questa acredine post elettorale.....questa aggressività....questa rabbia nei confronti di Grillo e del M5S.....non si spiega......di cosa avete paura ancora???? ....insicuri e paurosi....come sempre!!.....cos'è che vi mette ansia?.....cosa c'è che non va?.....non vi sento tranquilli......mmmmmm.........

TE LO DICO io di cosa hanno paura

hanno paura che noi imprenditori continuiamo a licenziare e a ridurre su tutto...

si credo che è una paura legittima.............cari piddini perché voi naturalmente non siete imprenditori

Progressista e atlantista
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    cari piddini perché voi naturalmente non siete imprenditori
    Comincia a domandarti perché i piccoli imprenditori veneti hanno votato Renzi.
    E anche il mondo delle coop rosse è ormai una Confindustria sui generis e di sicuro Poletti e Guidi sono sulla stessa linea.

Forumista esperto
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    Comincia a domandarti perché i piccoli imprenditori veneti hanno votato Renzi.
    E anche il mondo delle coop rosse è ormai una Confindustria sui generis e di sicuro Poletti e Guidi sono sulla stessa linea.
    IO SONO imprenditore da 30 anni e conosco tanti tantissimi imprenditori e quelli che hanno votato pd sono quelli falliti senza più una lira...euro---

monti e voi piddini avete distrutto l edilizia che è il vero motore dell economia (tutte le industrie vanno dietro questa)))

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito