UNA COSA DA ECONOMIA ASFITTICA SPENDERE 300000 EURO A BOTTA...
FORSE NON HAI CAPITO che la casa muove poi tutte le aziende ,la casa è un bene come lo sono i soldi
anche i soldi sono solo carta...dipende dai punti di vista di chi innveste
chi ha già tanti soldi investe in oro immobili
questi soldi investiti in case muovono tutte le industrie ;;

Stai descrivendo un sistema liberista estremo che non esiste in nessuna parte del mondo se non, in qualche forma attenuata, nei Paesi dell'Estremo Oriente. Già gli Stati Uniti sono più "assistenziali" di quello che dici tu e danno "troppe" possibilità a chi ha sbagliato o ha fallito. Inoltre in un sistema del genere cade completamente il senso di solidarietà nazionale e patriottico, di fatto è un sistema anarcocapitalista (più anarchico che capitalista). Ma Adam Smith l'avete letto? Mi sa di no. E poi fatemi un piacere: se tutti voi imprenditori siete così (ne dubito) smetettela di rompere le balls a trasmissioni come La Gabbia dicendo che lo Stato vi opprime. Se l'unica cosa che conta è la legge della foresta e lo Stato è il superpredatore che vi domina, dovete sottomettervi al più forte e riconoscere la sua invincibilità.
Parlavo del valore storico dell'IdV, prima che la crisi di Berlusconi e l'ascesa di Renzi ne mettesse in discussione la ragion d'essere. Fondamentalmente l'IdV è sempre stato votato da antiberlusconiani progressisti non comunisti.
Dopo l'Australia credo. Ma non è importante: il debito privato italiano è in effetti molto basso.
Ultima modifica di Carnby; 01-06-14 alle 01:21

E no, non vuol dire niente. Chi sono i centri di potere di cui Renzi sarebbe una emanazione? E sono conservatori o no?
Tanto per fare un esempiuccio i sindacati, e in particolare la CGIL, è un potentissimo centro di potere che ha imposto l'agenda al governo almeno negli ultimi 50 anni. Ti risulta che Renzi lo rappresenti?
Il potere esiste in ogni struttura sociale esistente. Può essere conservatore (come i sindacati) o riformatore. E fa la differenza.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.