Non sarei così fiduciasa. Perchè vedi, succede che prendi una batosta oggi (IdV), prendi una batosta domani (Grillo) e alla fine la gente non ci crede più. Vedi come è finita coi comunisti che faticano ormai ad arrivare al quorum. Sono rimasti 4 vecchi bacucchi .... finirete così anche voi. E oggi le cose sono molto più veloci.
Ultima modifica di THE MATRIX; 01-06-14 alle 09:29
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Si però va cambiata impostazione rispetto all'attuale. E, per inciso, l'edilizia è stato il punto forte della sinistra post comunista a Roma dove non si è mai costruito come da quando la sinistra è andata al potere a cominciare dal primo Rutelli.
Di sicuro non si può continuare così perchè non ha senso e si stanno costruendo case che nessuno comprerà.
Quindi l'edilizia deve cambiare impostazione, non può pensare di produrre abitazioni su abitazioni all'indinito, deve rivedere la propria mission, girare verso la ri/edificazione e la manutenzione. ma di sicuro non si può pensare di espandersi all'infinito. Parte anche da lì la crisi nella quale siamo tutt'ora immersi.

Veramente tutte le attività possibili dovrebbero andare a comporre l'economia di un paese. Intervenire per favorirne alcune e penalizzarne altre non solo è sbagliato ma anche rischioso. Basta sbagliare quelle che favorisci che magari stanno per andare in crisi e penalizzando le altre avri mandato in crisi totale il mercato di un paese. Dovremmo smetterla di pensare di poter indirizzare l'economia e il mercato.

Però va detto che appunto perchè in Italia si è deciso di penalizzare l'affittare, è successo che invece di andare in affitto la gente ha comperato casa facendoci diventare il paese col più alto numero di possessori di casa (80%). L'affitto continua ad essere antieconomico e penalizza gli spostamenti nel paese. Direi che non sia cosa da poco.