Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito È vero, combatto in Ucraina e sono nazista

È vero, combatto in Ucraina e sono nazista

Lettera a Popoff di Francesco Fontana. Ammette l'amicizia con Adinolfi e Delle Chiaie e la sua presenza da combattente (volontario) in Ucraina.

FRANCESCO FONTANA

venerdì 30 maggio 2014 129

Commenta

Francesco Saverio Fontana, alias François Xavier Fontaine.
    L'italiano che combatte in Ucraina tra le fila dei paramilitari nazisti Francesco Fontana, o meglio François Xavier Fontaine, ci ha scritto. E noi per dovere di cronaca abbiamo deciso di pubblicare il suo messaggio. A voi il giudizio.

Mercenario è chi percepisce una paga, io sostengo la rivoluzione nazionale in Ucraina, viaggio a mie spese anche se mi in verità mi danno molte zuppe e anche "salo" (lardo) a volontà . Almeno lì la rivoluzione la fanno invece di passare le giornate su internet a fare i commissari politici antifascisti credendosi per questo rivoluzionari.

Non son militante di Casa Pound, quindi vi prego di non chiamarla in causa se siete onesti. Quella maglietta ha molti anni ed era un regalo destinato ad un ucraino a Zaparozhya. L'ho indossata su richiesta del destinatario del regalo per esprimere la mia italianità in occasione di una bella e commovente celebrazione religiosa precristiana in una foresta a sole undici ore di bus da Odessa, ove sono arrivato solo il 2.

In quanto ad Adinolfi e Delle Chiaie non hanno bisogno di qualcuno che parli al posto loro. Adinolfi poi mi sembra che abbia capito perfettamente come stanno le cose e chi è contro chi; cosa che ai rivoluzionari da tastiera pare molto difficile. Mi sembra anche che tenga una posizione molto equilibrata e costruttiva.

In quanto ai servizi è vero; li abbiamo incontrati spesso. Contro le nostre organizzazioni degli anni Settanta si sono mossi e parecchio, ci hanno calunniati, hanno provato a costruire prove e ci hanno anche sparato addosso. Sì i servizi li conosciamo, noi; come conosciamo la guerra qui. Non deliriamo, questo lo lasciamo ad altri.

Francesco

p.s. Stan era quasi un'altra vita fa...

Una riunione di ex militanti di Avanguardia Nazionale, in cui Stefano Delle Chiaie presenta il suo libro. In fondo a sinistra, in piedi si staglia la figura di Fontana.

Questo è il testo dell'articolo da pubblicato da Popoff:

Volontari italiani combattono in Ucraina inquadrati nelle fila degli squadroni paramilitari di Pravy Sektor. Sono loro stessi a rivelarlo. Volontari come Francesco Saverio Fontana, alias Francois Xavier Fontaine, alias Stan (il suo nome di battaglia). «Sono ad Odessa da ieri dove ho recuperato Ivan di SNA su richiesta di Kiev quando ci sparavano. Adesso lo accompagno su richiesta di Svaraslog», ha scritto il miliziano nazista. Non è chiar se si riferisce agli scontri avvenuti per le strade della città, oppure nella Casa dei Sindacati, teatro di una strage a opera di Pravy Sektor.

Fontana è buon amico del fondatore di Terza Posizione Gabriele Adinolfi e anche del fondatore di Avanguardia Nazionale Stefano Delle Chiaie. Egli è anche esponente di CasaPound Italia (a quanto pare non è vero), vicina proprio alle posizioni di Pravy Sektor. Secondo "Aurora", Fontana sarebbe protetto dal nostro servizio segreto estero (Aise).

Una foto scattata dallo stesso Fontana il 23 febbraio scorso durante una manifestazione di Pravy Sektor.

Ma Fontana non sarebbe l'unico italiano a combattere con Pravy Sektor in Ucraina. Secondo fonti giornalistiche russe ce ne sarebbero anche altri. Conferma indiretta che arriverebbe anche dai dialoghi pubblici che si possono leggere sui social network tra personaggi appartenenti all'estrema destra.

«Si vis pace para bellum». «Se vuoi la pace prepara la guerra». Una frase di Vegezio, ma anche di Cicerone. La scritta compariva anche sul portone d'ingresso della fabbrica Deutsche Waffen und Munitionsfabrik, e passò a identificare i proiettili da essa prodotti col nome di "Parabellum". Il braccio ritratto nella foto è proprio quello di Fontana, vestito in mimetica.

popoff.globalist.it | È vero, combatto in Ucraina e sono nazista

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: È vero, combatto in Ucraina e sono nazista

Ah, ah, ah.. Questa sarebbe cronaca? Questa è politica, altro che cronaca. Un italiano che si dichiara nazista e che parte per combattere in Ucraina in nome di quelle idee è cronaca? Ma fatemi il piacere!

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

come quegli italiani convertiti che muoiono in Siria con il santino di bin laden in tasca.

di certo non mi tange minimamente la sua scelta di vita.

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Ah, ah, ah.. Questa sarebbe cronaca? Questa è politica, altro che cronaca. Un italiano che si dichiara nazista e che parte per combattere in Ucraina in nome di quelle idee è cronaca? Ma fatemi il piacere!
    Hanno fatto bene a spostarla in cronaca.
    Il 99% dei combattenti della rivoluzione di Kiev sono europeisti liberaldemocratici, hanno fatto la rivoluzione proprio perché Yanustronzo voleva bloccare il processo di adesione all'Unione Europea, istituzione liberale e democratica.
    Yanustronzo voleva mantenere l'Ucraina sotto il tacco della Russia, Stato semi-dittatoriale.

Quindi il fatto che in quell'1% ci siano nazisti, comunisti o satanisti non cambia niente, è normale che quando c'è un fronte di battaglia ci può essere di tutto.

Anzi, dare risalto a queste storie personali pare proprio che venga fatto con lo scopo ignobile di far credere che la rivoluzione di Kiev sia una rivoluzione nazista.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 31-05-14 alle 22:43
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

In purissimo azzurro
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Hanno fatto bene a spostarla in cronaca.
    Il 99% dei combattenti della rivoluzione di Kiev sono europeisti liberaldemocratici, hanno fatto la rivoluzione proprio perché Yanustronzo voleva bloccare il processo di adesione all'Unione Europea, istituzione liberale e democratica.

Quindi il fatto che in quell'1% ci siano nazisti, comunisti o satanisti non cambia niente, è normale che quando c'è un fronte di battaglia ci può essere di tutto.

Anzi, dare risalto a queste storie personali pare proprio che venga fatto con lo scopo ignobile di far credere che la rivoluzione di Kiev sia una rivoluzione nazista.
    Il 100% degli armati sono nazisti.
    Il 99% degli ausiliari e logistici sono nazisti.
    Io sono un tantino nostalgico del Duce, ma non nazista.
    Fai tu. Ma non raccontare balle.
    Ultima modifica di Rolling Stone; 31-05-14 alle 22:55
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Il 100% degli armati sono nazisti.
    Il 99% degli ausiliari e logistici sono nazisti.
    Io sono un tantino nostalgico del Duce, ma non nazista.
    Fai tu. Ma non raccontare balle.
    Ma vergognatevi, tu, Seven e gli altri spargitori di letame, amici del semi-dittatore Putin.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 31-05-14 alle 22:46
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

In purissimo azzurro
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non mi devo vergognare di nulla.
    Seven nemmeno, credo.
    Non la penso come lui ma è brava persona.

Per il resto vai a cagare te e la tua malafede e malainformazione.
    Ultima modifica di Rolling Stone; 31-05-14 alle 22:56
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Ma vergognatevi, tu, Seven e gli altri spargitori di letame, amici del semi-dittatore Putin.
    Ma tu non sei per il Fuhrer unico europeo?

Il taglio dell'articolo è francamente ignobile, ma per vari motivi di contingenza storica (leggasi Trotski e Stalin hanno fatto una vagonata di morti in Ucraina) il 99% dei combattenti in Ucraina è paranazista o simili.
    Preferisco di no.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ma tu non sei per il Fuhrer unico europeo?

Il taglio dell'articolo è francamente ignobile, ma per vari motivi di contingenza storica (leggasi Trotski e Stalin hanno fatto una vagonata di morti in Ucraina) il 99% dei combattenti in Ucraina è paranazista o simili.
    di certo preferirei una ukraina europea a una sotto il tallone russo. in quanto europea, liberal-democratica e non dittatoriale.
    mi fa strano che i paranazisti italiani, che in genere si bagnano per i maschioni alla putin, si vadano a far ammazzare per una cosa per cui sono d'accordo anch'io. cose strane del mondo.

a chi mi dice che la parte est dell'ukraina va data alla russia perché gli abitanti sono di etnia russa, e che i russi fanno bene a dare una mano a loro rispondo che vorrei sapere la loro opinione se gli austriaci si mettessero a fornire armi e mezzi ai separatisti tirolesi.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio

a chi mi dice che la parte est dell'ukraina va data alla russia perché gli abitanti sono di etnia russa, e che i russi fanno bene a dare una mano a loro rispondo che vorrei sapere la loro opinione se gli austriaci si mettessero a fornire armi e mezzi ai separatisti tirolesi.
    Lo hanno già fatto, eh, negli anni '60.
    E gli altoatesini a far saltare tralicci ci hanno guadagnato un sacco di soldi alla fine.
    Preferisco di no.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito