Non sono manovrabili i sondaggi, che sono frutto di modelli matematici ampiamente collaudati.
Quando i poteri dell'alta finanza ti fanno capire con uno spread che aumenta del 25% dalla prima settimana di Maggio al giorno delle elezioni (incremento mai visto nel corso dell'anno), per poi calare di valore immediatamente il giorno seguente, che non vogliono mine vaganti sul loro percorso di demolizione della ricchezza dell'Italia; beh, basta questo per capire cosa sia avvenuto alle elezioni europee del 25 Maggio 2014, nel paese dei servizi deviati; delle inchieste insabbiate; degli accordi Stato-Mafia; dei premier nominati e non eletti dal popolo ecc.
Paolo Borsellino scriveva: La Rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello.
Un giorno si saprà che il 25 Maggio 2014 il risultato europeo dell'Italia è stato sancito da una matita che non ha desiderato alcun cambiamento, e quella matita, di certo, non era in mano al popolo italiano.

Se è per questo, anche alle previsioni del tempo.
Qualche giorno fa, ho sentito dire che "le temperature sono inferiori alla media dell'anno scorso".
E dopo qualche giorno "le temperature sono superiori alla media dell'anno scorso".
In conclusione le temperature, in media, sono uguali a quelle dell'anno scorso.

Condor, quel giorno è arrivato ormai da tempo, anche se molti fanno ancora finta di non saperlo.
Hai citato il patto Stato-Mafia: non solo c'è stato ma c'è ancora oggi. Gli accordi sotterranei ci sono da sempre, senza che noi lo sappiamo.
Come controesempio prendi il patto del Nazzareno: non esiste. Se ci fosse stato veramente un accordo segreto, sarebbe rimasto appunto segreto, quindi perchè è stato reso pubblico? perchè, giocando a carte scoperte, vogliono intimorire l'avversario e demoralizzarlo.
All'inizio ci sono caduto anch'io, ma fermandomi e riflettendo, ho capito il gioco qual'è. Trall'altro tutto ciò serve come tormentone per la televisione, per farla sopravvivere un altro pò.
Quando si sono incontrati per due ore ieri l'altro, sono sicuro che hanno parlato di calcio...uno del Milan e uno della Fiorentina...non certo di politica...e poi è venuto fuori che l'accordo può saltare...
E dietro a tutto ciò c'è sempre qualcosa che sfugge.
Questo stile di intimorire l'avversario è di tipo mafioso. Sono persino riusciti a imbrogliare alcuni bravi giornalisti come Travaglio e Scanzi che hanno scritto pagine intere sul Nazzareno.
Stai sicuro che quando si smetterà di parlare del patto del Nazzareno, ne spunterà fuori un altro, e poi un altro e poi un altro ancora.

A me non sembra strano, Renzi puntava agli elettori di Monti e grillini già alle primarie in cui perse contro Bersani.
Perché 3 milioni di voti che si spostano dovrebbero poi essere più strani dei quasi 9 presi dal nulla dal M5S?
Cerca su google "the waldo moment" e capirai cosa è successo.
Ultima modifica di Agiulfo; 12-11-14 alle 20:11

Non c'è niente di strano,il PD si e' ripreso i voti che aveva perso con Berzanov..e comunque a parità di votanti con le politiche il PD ha ottenuto pochi voti in piu'...Invece il MOV ha perso consensi per il nulla che ha fatto in parlamento...
Ultima modifica di Undertaker; 28-12-14 alle 19:40
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Fra poco quella che solo pochi mesi fa era stata considerata una batosta diventerà un rimpianto: non credo che il M5S raggiungerà più il 20% dei consensi per parecchi anni a venire.
Le ragioni sono sempre le stesse, riassumibili in una sola: il dilettantismo politico del detentore del marchio.
Da lì nascono tutti gli altri problemi a cascata: l'organizzazione inadatta ad un movimento politico che comporta continui problemi di democrazia interna, le continue dichiarazioni alla cazzo controproducenti, le strategie politiche miopi, la sensazione d'impotenza trasmessa agli elettori ecc.
Era stato concepito come un movimento che raggiungesse percentuali simili a quelle della Lega (che ha sempre oscillato tra il 4 e l'11% a seconda del momento storico), alle politiche si è invece trovato di colpo al 25,5% dei consensi. E fin da subito si è visto che non erano in grado di gestire una tale quantità di voti compiendo quel cambiamento fisiologico che si richiede quando vengono raggiunte percentuali simili, ossia diventare un partito che porta a casa qualche risultato oltre che protestare. Dilettantismo, appunto. E a me dispiace, perchè se non ci fossero questi evidenti limiti (che io, per la verità, ho notato fin da subito) sarei un potenziale elettore: come tutti gli ex IdV, nel M5S ci vedo anche parecchi aspetti positivi che rimpiangerò quando sarà ridotto ad un partitello da percentuali a una cifra. Purtroppo però i pregi non servono a nulla se poi, per le ragioni che ho descritto, non porti mai a casa manco un risultato.
Ultima modifica di Maestrale; 29-12-14 alle 20:51
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso