Risultati da 1 a 7 di 7
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Caos centrodestra, è tutti contro tutti

I contraccolpi della batosta alle ultime europee stanno producendo numerosi effetti collaterali nel centrodestra italiano, anche perché, ad esclusione della Lega Nord (che ha aumentato i consensi), le altre componenti di quella che una volta era la coalizione berlusconiana non hanno ottenuti grandi risultati. A partire dalla lista, creata ad hoc per l’occasione, del NCD-UDC, per un pelo oltre il 4%. Risultato piuttosto deludente, che da quelle parti hanno letto come un campanello d’allarme. E subito è scattato l’istinto del ritorno all’ovile.
    Basta aprire i giornali di oggi per rendersene conto. Il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, ad esempio, avverte: “È giunto il momento di dare corpo a una proposta politica comune forte con Forza Italia, alla quale NCD è accomunato nell’orizzonte più vasto del PPE”. Il segretario dell’UDC Lorenzo Cesa, dal canto suo, parla di “un’intesa da ricercare con Forza Italia nel lungo periodo, dopo la scadenza della legislatura”. A patto che i berlusconiani mollino la Lega Nord perché “non possiamo promuovere una coalizione in cui c’è di nuovo tutto e il contrario di tutto”.
    A stretto giro di posta arriva la replica del partito dell’ex premier, per bocca di Maria Stella Gelmini, intervistata dalla Stampa: “Non abbiamo pregiudizi e siamo pronti a dialogare con tutti. Tra l’altro Alfano mostra di condividere quanto noi di Forza Italia diciamo da sempre, cioè che divisi non si vince. Uniti nella confusione, però, non si va molto lontano”. La Gelmini sottolinea inoltre come ci sia “un’ambiguità di Ncd che va sciolta nel tempo e con i fatti. Nessuno pretende una decisione su due piedi. Auspichiamo però da parte loro una riflessione seria sui limiti dell’azione di governo, che per noi sono molto gravi specie su tasse e lavoro”.

Dalle parti della Lega Nord arriva anche la versione del segretario Matteo Salvini che attacca Alfano e strizza l’occhio a Berlusconi: “Io mi ‘lepenizzo’ orgogliosamente e mi piacerebbe lo facesse anche Alfano. Chi è fuori dal tempo e dal cuore degli elettori è Alfano, non mi sembra la Lega nè tanto meno la Le Pen” dice Salvini alla Stampa. Per quanto riguarda la possibilità di una futura coalizione, Salvini avverte: “Farei parte di una coalizione solo se il candidato premier fosse deciso dai cittadini con le primarie”.
    Per riorganizzare il centrodestra, aggiunge il leader del Carroccio, “i tempi sono stretti, dobbiamo muoverci subito. Quando Renzi dice una cosa, poi regolarmente accade il contrario: ha detto che si voterà nel 2018, dunque le elezioni saranno molto prima”.
    Intanto la questione primarie agita anche Forza Italia. Oggi, in un’intervista a Repubblica, il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo ha duramente attaccato l’ex governatore pugliese Raffaele Fitto: “Mi sembra che le ultime uscite di Fitto non abbiano molto a che fare con la politica ma con dinamiche personali. Ma cosa litighiamo, che siamo al 17%?”. Cattaneo è poi tornato sul capitolo primarie: “Proprio io due anni fa ho raccolto le firme per partecipare alle primarie del Pdl, Nessuno è più convinto di me. Ma oggi non sono all’ordine del giorno: un leader, Silvio Berlusconi, c’è. Quando si porrà il tema sarò il primo a sostenere le primarie. Con tutti i partiti del centrodestra”.
    Segui @AlexGen87

Scritto da: Alessandro Genovesi
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

Forumista
     Likes dati
    104
     Like avuti
    336
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Caos centrodestra, è tutti contro tutti

Nasceranno due fronti
    UDC - NCD - FI - la parte cattolica di SC
    FdI - LN

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Salus Vienna Tua Visualizza Messaggio
    Nasceranno due fronti
    UDC - NCD - FI - la parte cattolica di SC
    FdI - LN
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,525
     Like avuti
    29,134
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio
    I contraccolpi della batosta alle ultime europee stanno producendo numerosi effetti collaterali nel centrodestra italiano,
    tutta manfrina per convincere gli elettori piddini a non votare in massa domenica prossima ai ballottaggi, nel frattempo si stanno accordando sottobanco coi grillini (come al solito i più cretini sono i leghisti che dicono pubblicamente di votare i grillini anzichè farlo privatamente), e non mi stupirei di vedere almeno un paio di capoluoghi delle regioni rosse saltare il fosso domenica prossima. Livorno è praticamente già grillina, se gli riesce il giochino in una città tra Padova, Perugia, Modena o Bari i media del Pregiudicato diranno che l'invincibile Renzi è già in rotta.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tutti chi?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista
     Likes dati
    239
     Like avuti
    54
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente NCD mai è stato così unito e solido in 6 mesi di attività

Il caos e in FI e basta...poi se Cdx vuol dire solo FI allora non si capisce nulla giusto così....

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,525
     Like avuti
    29,134
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Provinciale Visualizza Messaggio
    Veramente NCD mai è stato così unito e solido in 6 mesi di attività .
    scusa, eri tu quello che dava l'NCD al 10% sicuro alle europee? Ti offendi se non ti crediamo?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito