Ultima modifica di kouros; 03-06-14 alle 09:46
Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non avevamo dubbi che il tutto sarebbe successo dopo le elezioni europee....
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Questa è l'ultima possibilità che personalmente ho dato alla politica...probabilmente non ci fosse stato Renzi non mi sarei recato alle urne....dopo anni di militanza il mio distacco col PD era ormai quasi totale (non essendo ne grilino ne berlusconiano non rimaneva che il non-voto) ...ora vediamo se il PD avrà la forza di cambiarsi realmente e cambiare questo benedetto paese. Da parte mia è l'ultima chance che concedo...se Renzi non avrà la forza e la volontà di riformare finalmente il paese e di staccarsi dalla concezione della tassa-spendi, che orami era imperante nel partito, prenderò la mia strada come elettore. Io osservo, non essendo un talebano, agirò in base all'azione del governo. Ho dato fiucia, ora la vera difficoltà sarà quella di rispettare questa fiducia. Credo che come me, molti altri italiani sono in una posizione simile...il PD ora deve dimostrare di che pasta è fatta...se fallisse altro che 40%....

Il PD non può che fallire, secondo il mio punto di vista, chi ha votato PD dovrebbe aver capito che ha votato il partito responsabile nr. 1 del "ce lo chiede l'europa", adesso pare, e dico pare, che l'europa (rigorosamente minuscolo) ci chiede ulteriori "riforme" (quando sento questa parola mi tocco i cosiddetti), per cui chi ha votato piddì se ne assuma le responsabilità e non dica "io non lo sapevo".
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ultima modifica di pot79; 03-06-14 alle 11:18

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Non sono uno statale...ho la fortuna di aver un buon posto e di guadagnare benino....come molti ho lasciato il sud italia da ragazzo prima per studio e poi per lavoro...
Mio padre ha perso il lavoro.. a 60anni disoccupato al sud sei senza speranze...si campa con quel poco che guadagna mamma...
Il mio stipendio se ne va per il 50% in tasse (oltre a tutte le tasse esagerate che pago sulla casa...)..non consumo nulla...preferisco aiutare i miei...come giusto che sia....dopo quasi 40anni di lavoro e fior fiori di contributi versati mio padre deve aspettare ancora 6/7 anni per andare in pensione ( e nel frattempo come dovrebbe campare??)...io per lui chiedo semplicemente che gli venga calcolata la pensione integralmente col sistema contributivo...non voglio un euro in più dallo stato rispetto a quanto ha versato negli anni precedenti....ma niente pare troppo complicato riavere quanto versato..(fossero anche 800/900 al mese perchè non potrebbe riavere quanto versato ricalcolando il tutto col sistema contributivo??)
Non credo però di essere un coglione...o forse non meno di te....che spara sentenze troppo facilmente....sta diventando tutto troppo complicato per tutti...e purtroppo all'orizzonte non vedo segnali tropo positivi....tra Grillo e Renzi rivoterei 100 volte Renzi....forse è semplicemente questo che mi rende un coglione...

E vota REnzie.....vedrai che bella pensione prenderà tuo padre!
Il coglione non c'entra.....il voto europeo ha sancito quello che si sapeva.
Chi ha le palle per rischiare un cambiamento ha votato grillo......tutti gli altri hanno votato lo status quo .....cammuffato da giovane bomba!
Questo non significa essere coglioni, al massimo non proprio coraggiosi!
Quando sono in moto....spesso decido di prendere strade che non conosco. Certe volte si sbaglia altre volte si scoprono strade meravigliose....se non ci provi....di sicuro non cambia un cazzo!
Il risultato è che tuo padre non vedrà la pensione......e che io ho rinnovato il passaporto e mi è costato quasi 80 euro (che finiranno in nota spese visto che mi serve per lavoro)
All I need is love and a M134 minigun