Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58
    Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè alla fine Grillo DEVE vincere.....

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    non so da dove hai preso .quanto affermi..ma secondo i dati della Corte dei Conti nel 2011

120 mldi di cui
    - 49,5 mldi di mancato gettito IRPEF
    - 44,8 mldi di evasione IVA
    - 15,5 mldi per IRES
    - 7,1 mldi per Irap
    - 1,6 mldi per imposta di registro
    - 0,6 mldi di canone RAI
    - 0,5 mldi di bollo auto
    questi 120 mld... tutti ne parlano, ma ho miei dubbi che siano reali nella quantità, essendo fantasmi inafferrabili.
    In ogni caso non è detto che queste attività siano effettuate se tassate normalmente.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    questi 120 mld... tutti ne parlano, ma ho miei dubbi che siano reali nella quantità, essendo fantasmi inafferrabili.
    In ogni caso non è detto che queste attività siano effettuate se tassate normalmente.

Il centro Studi della Confindustria stimava nel 2010 un'evasione fiscale di 124 mldi
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    Il centro Studi della Confindustria stimava nel 2010 un'evasione fiscale di 124 mldi
    Dato che non dice nulla.....non dice chi.....non dice come.....non dice perchè......

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Dato che non dice nulla.....non dice chi.....non dice come.....non dice perchè......
    Trattasi di affermazioni o di presunzioni?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Trattasi di affermazioni o di presunzioni?
    Dire che in italia ci sono 120 mld di evasione fiscale è una presunzione......dire poi che a praticarla sarebbero gli idraulici è un affermazione priva di fondamento....

Moderatore
     Likes dati
    11,764
     Like avuti
    7,679
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non mi posso definire un "Grillino"....anche perchè in ogni caso non avrebbe alcun senso....il M5S non è un partito....non è caratterizzato da ideologie di fondo....è un movimento di persone che per estrazione sociale o per forma mentis hanno capito che il paese è finito....hanno capito come sia inutile procrastinare la fine....hanno capito che più si aspetta, più la fine sarà dolorosa. Infine hanno capito che quando arriverà la fine, il M5S sarà la scelta più auspicabile per evitare bagni di sangue....quel momento di passaggio infatti nascone pericoli che ora non possiamo prevedere....il rischio peggiore sarebbe quello di un italia ereditata dalla classe burocratica...un po come nella vecchia unione sovietica...che dopo il suo crollo venne ereditata dagli ex capi del partito comunista o dai suoi funzionari....
    Ragazzi!....il paese è saltato...Renzi non riuscirà a smuovere i burocrati dalle poltrone....non riuscirà a delegiferare....non riuscirà ad abbassare le tasse ad un livello sopportabile in modo da rilanciare la crescita....non riuscirebbe a fare tutte queste cose anche se lo volesse.....la aziende quindi continueranno a chiudere in massa...e la gente a venir licenziata....gli imprenditori come avviene già da tempo continueranno non ad evadere....bensì a non pagare le tasse per mancanza di soldi...arriveremo ad un punto in cui pensioni e stipendi dei dipendenti pubblici non potranno più essere pagati....e sarà la fine.....a quel punto il paese andrà nelle mani di qualcuno....speriamo sia Grillo....
    Ma cosa dici, metteremo patrimoniali su case e conti correnti. - e andiamo avanti.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Dire che in italia ci sono 120 mld di evasione fiscale è una presunzione......dire poi che a praticarla sarebbero gli idraulici è un affermazione priva di fondamento....

Stai quindi AFFERMANDO che nessun idraulico evade le tasse e che TUTTI coloro che compiono lavori di idraulica posseggono regolare licenza ed emettono ricevuta fiscale corrispondente all'importo richiesto per il lavoro svolto.

Bene.

Ora, se possiedi dei dati concreti e verificabili atti ad avallare tale affermazione essa diventa una dimostrazione provata, in assenza di tali dati da affermazione viene declassata a presunzione personale.

Bilbo, bilbo, mio dolcissimo e simpatico bilbo, ma perchè non impari a parlare un po meno e dimostrare concretamente qualcosina di più? Ti sembra che il rimarcare la tua mancanza di riferimento alcuno mi renda felice?
    Ma se ti chiedo un piano di viaggio per andare da Modena a Pasadena non puoi limitarti a dire che prendi l'aereo e ci vai.
    Devi dirmi quale aereo prendi, di quale compagni e su quale itinerario, in quale aeroporto ti imbarchi ed in quale scendi, quale mezzo di trasporto utilizzi per il tragitto tra l'aeroporto e la destinazione finale e la fonte di tali dettagli.
    Comprendi?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,189
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo: soprattutto perchè non è spiegato, se non approssimativamente (o presuntivamente) come si è giunti a quelle cifre.

Ed anche sulla seconda affermazione concordo: è vero, esistono alcune attività in nero, cioè che sfuggono all'imposizione fiscale. Ma sono attività marginali: se dovessero sottostare all'imposizione, sparirebbero. E con esse la relativa evasione fiscale.

Vogliamo combattere l'evasione aumentando la disoccupazione?

Capisco che il mio discorso è molto semplicistico: ma l'ho fatto come un invito a diffidare delle statistiche e dei loro numeri.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito