Stai quindi AFFERMANDO che nessun idraulico evade le tasse e che TUTTI coloro che compiono lavori di idraulica posseggono regolare licenza ed emettono ricevuta fiscale corrispondente all'importo richiesto per il lavoro svolto.
Bene.
Ora, se possiedi dei dati concreti e verificabili atti ad avallare tale affermazione essa diventa una dimostrazione provata, in assenza di tali dati da affermazione viene declassata a presunzione personale.
Bilbo, bilbo, mio dolcissimo e simpatico bilbo, ma perchè non impari a parlare un po meno e dimostrare concretamente qualcosina di più? Ti sembra che il rimarcare la tua mancanza di riferimento alcuno mi renda felice?
Ma se ti chiedo un piano di viaggio per andare da Modena a Pasadena non puoi limitarti a dire che prendi l'aereo e ci vai.
Devi dirmi quale aereo prendi, di quale compagni e su quale itinerario, in quale aeroporto ti imbarchi ed in quale scendi, quale mezzo di trasporto utilizzi per il tragitto tra l'aeroporto e la destinazione finale e la fonte di tali dettagli.
Comprendi?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Sono d'accordo: soprattutto perchè non è spiegato, se non approssimativamente (o presuntivamente) come si è giunti a quelle cifre.
Ed anche sulla seconda affermazione concordo: è vero, esistono alcune attività in nero, cioè che sfuggono all'imposizione fiscale. Ma sono attività marginali: se dovessero sottostare all'imposizione, sparirebbero. E con esse la relativa evasione fiscale.
Vogliamo combattere l'evasione aumentando la disoccupazione?
Capisco che il mio discorso è molto semplicistico: ma l'ho fatto come un invito a diffidare delle statistiche e dei loro numeri.