Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Camera e Senato...

Moderatore
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Camera e Senato...

chi è che deve convocare e riunire la prima seduta di entrambi i rami?
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Camera e Senato...

il deputato con piu post (cioè con piu anzianità forumistica) che assume il ruolo di presidente provvisorio fino all'elezione del presidente della camera
    Stesso discorso per il Senato
    Ultima modifica di C@scista; 10-06-14 alle 21:20

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2085 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

chiedete per favore agli eletti in entrambe le camere dove preferiscono essere eletti

meglio coinvolgere comunque più persone

Min. Riforme e Senatore.
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    chiedete per favore agli eletti in entrambe le camere dove preferiscono essere eletti

meglio coinvolgere comunque più persone
    https://forum.termometropolitico.it/...strazione.html

Io scelgo il Senato.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2085 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

ok ok e gli altri?

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ok ok e gli altri?
    Per il PCF (e per i candidati indipendenti di RN eletti nella nostra lista ) penso che non ci sono problemi (ciascuno aveva scelto fin dall'inizio se preferiva Camera o Senato): Codino e Occidentale vanno benissimo al Senato e Undertaker e Rolling alla camera
    Ultima modifica di C@scista; 10-06-14 alle 21:40

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Non so se è il thread adatto, ma ribadisco qui che il partito socialdemocratico ( compreso io ovviamente, in quanto più votato del partito e capolista) DEVE avere il suo peso in quanto a ministeri , e credo anche la carica quantomeno di vicepremier a uno dei 3 eletti, visto che il presidente è LR, il vice PDP, il premier autoproclamato PDP.

Dico questo perché mi sono arrivati strani rumors di ministeri già assegnati , che se è vero sono stati assegnati senza consultare anche me ergo senza consultare tutti.
    Se è così non voglio fare l'antipatico ma io non rispondo più di niente in caso, e sono ( vabbé , visto che siamo ancora nel campo delle probabilità, dico sarei) a votare contro il governo a oltranza alla camera, anche se fosse un tema a me caro come il RMG. Quindi a buon intenditor, poche parole, dico chiaramente quello che farò ( in caso eh).
    Ultima modifica di Traiano; 10-06-14 alle 21:45
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Min. Riforme e Senatore.
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    chi è che deve convocare e riunire la prima seduta di entrambi i rami?
    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    il deputato con piu post (cioè con piu anzianità forumistica) che assume il ruolo di presidente provvisorio fino all'elezione del presidente della camera
    Stesso discorso per il Senato
    Se non ho visto male Manfr per la camera e Ronnie per il senato.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,320
     Like avuti
    15,649
    Mentioned
    2527 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Non so se è il thread adatto, ma ribadisco qui che il partito socialdemocratico ( compreso io ovviamente, in quanto più votato del partito e capolista) DEVE avere il suo peso in quanto a ministeri , e credo anche la carica quantomeno di vicepremier a uno dei 3 eletti, visto che il presidente è LR, il vice PDP, il premier autoproclamato PDP.

Dico questo perché mi sono arrivati strani rumors di ministeri già assegnati , che se è vero sono stati assegnati senza consultare anche me ergo senza consultare tutti.
    Se è così non voglio fare l'antipatico ma io non rispondo più di niente in caso, e sono ( vabbé , visto che siamo ancora nel campo delle probabilità, dico sarei) a votare contro il governo a oltranza alla camera, anche se fosse un tema a me caro come il RMG. Quindi a buon intenditor, poche parole, dico chiaramente quello che farò ( in caso eh).
    Direi che non è il thread adatto e forse se devo dirtelo nemmeno la maniera più adeguata di dire "benvenuti nella legislatura".
    Iniziamo subito a capirci....qui non vogliamo gente che vuole poltrone, ma gente che abbia voglia di fare. Qui non è stato assegnato nessun ministero in quanto non è stato ancora proclamata ufficialmente la legislatura, i parlamentari non hanno ancora preso posizione della loro carica, io non ho giurato sulla costituzione e non ho ancora avuto maniera di ascoltare i vari capigruppo per sondare la via del primo governo. Quindi ritengo che le sue richieste dovranno essere fatte, a me, nei momenti giusti e durante i colloqui che avrete con me.

Spero veramente che questa legislatura non diventi la fotocopia di altre...persone che corrono a prendere poltrone sulle quali poi non fanno nulla....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Direi che non è il thread adatto e forse se devo dirtelo nemmeno la maniera più adeguata di dire "benvenuti nella legislatura".
    Iniziamo subito a capirci....qui non vogliamo gente che vuole poltrone, ma gente che abbia voglia di fare. Qui non è stato assegnato nessun ministero in quanto non è stato ancora proclamata ufficialmente la legislatura, i parlamentari non hanno ancora preso posizione della loro carica, io non ho giurato sulla costituzione e non ho ancora avuto maniera di ascoltare i vari capigruppo per sondare la via del primo governo. Quindi ritengo che le sue richieste dovranno essere fatte, a me, nei momenti giusti e durante i colloqui che avrete con me.

Spero veramente che questa legislatura non diventi la fotocopia di altre...persone che corrono a prendere poltrone sulle quali poi non fanno nulla....
    Caro presidente,

come ho già detto, 1 siamo nel campo delle probabilità, quindi il mio discorso può avere un senso, come non lo può avere 2 Ho avuto quei rumors : siano veri o no, cambia molto, è ovvio che il mio discorso fila se queste informazioni sono vere.

Poi non mi pare che qui ci stia il fatto di "volere poltrone" : non mi pare che se uno viene eletto e ci tiene ad avere dei ministeri o uno in particolare, è perché "vuole poltrone", ma perché innanzitutto vuole fare bene in quel determinato dicastero. Sul vicepremier lo stesso discorso : il psdl quantomeno deve avere quello.

Altra cosa : quando si è trattato del candidato premier ( a scanso di equivoci , voglio dire proprio premier e non presidente, cioè Daniele) , autoproclamato, io non ho fiatato, pur non condividendo in pieno . Quindi adesso mi pareva il caso di smuovere le acque .

Quanto alla presenza e voglia di fare , non mi va di fare l'avvocato di me stesso o auto referenziarmi, ma io ho esordito alla camera la scorsa legislatura ( non avevo in passato altri nickname..) ma alla prima legge che ho cercato di fare approvare, beh ci sono riuscito, e su quella sul reddito minimo ( comunque proponendola da una posizione di opposizione visto che governava il centro destra) , parte della sinistra ha votato contro o si è astenuta ( quando qualche voto dal centro destra c'era, ma vabbè, acqua passata). Quindi da questo punto di vista di attivismo e voglia di fare qualcosa in questa simulazione, non mi si può dir niente.

Comunque ho fatto sapere sta cosa, su questo argomento per quel che mi riguarda è il secondo e l'ultimo messaggio pubblico.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito