Originariamente Scritto da
Seyen
Credo che il "caso Malandrina" evidenzia un ulteriore buco della legge elettorale che dovrà essere sanato da questa legislatura.
Vorrei che tutti questi "bug" che abbiamo evidenziato in questa elezione non vengano dispersi, perchè il caso Malandrina mi sembra a mio avviso grave (non per colpa di Malandrina ovviamente).
In questo caso è stato letteralmente beffato un elettorato, che ha votato in coscienza una persona per la stima che avevano nei suoi confronti (stima che condivido), per poi accorgersi che lei nn sapeva nemmeno di essere candidata (e non ne aveva nessuna intenzione di farlo) e poi trovarsi eletto un perfetto sconosciuto o comunque una persona per la quale magari non si ha nessuna stima.
Andrà ben specificato nella prossima legge elettorale che le liste dei candidati, all'atto della presentazione, dovranno essere "controfirmate" da tutti i candidati in segno di accettazione.
Presidente, lei era un giudice costituzionale ignorante e sembra aver trasferito l'ignoranza nel nuovo incarico. Ciò che però è peggio dell'ignoranza è la noncuranza. Lei parla di ciò che non ha letto e si rifiuta di andare a leggerlo. Lei non verifica, lei non controlla.
Articolo 4
La presentazione delle liste
6. I post di presentazione delle liste valide per le circoscrizioni Nazionale, Transatlantico e Facebook devono essere corredate dai seguenti punti:
(...)
d) link di un thread separato all'interno del quale la lista sia stata sottoscritta da ogni candidato;
Chieda scusa a chi ha scritto le leggi e non le ha scritte buggate per le diffamazioni che scrive.