Secondo me non arriveranno a uno scontro diretto, e in questo aiuterà molto la mediazione dell'Iran, che ha tutto l'interesse per non far implodere lo scomodo vicino proprio alla vigilia dell'offensiva principale di quest'anno. Tuttavia l'esasperazione della popolazione della capitale, sia sunnita che sciiita, è forte e pare che Al Sadr la stia cavalcando abilmente. Potrebbe essere che quest'ultimo ottenga ruoli chiave nell'amministrazione iraqena.
Ho sentito che uomini di punta delle milizie sciite filo iraniane siano impegnate nella mediazione.
L'Isis potrebbe paradossalmente fungere da collante; una volta riconquistata Falluja però, il movimento antigovernativo presenterà il conto senz'altro.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Haidar SumeriAmazing news:
After over a year of heavy battles in this district, #Iraq's forces have finally liberated Karma.">
![]()

Sembra che l isis abbia lanciato varie piccole offensive a Hit, Kirkuk e nell Anbar. Deve essere una loro strategia nel creare tanti piccoli fronti contemporaneamente anche distanti tra di loro per impegnare le aviazioni nemiche senza che poi riescano ad intervenire ovunque.
1) la formazione di una solidarietà civica.
2) la classe creativa come stato guida della società.
3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Le forze iraqene sarebbero entrate nella città di Falluja
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk