Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Facciamo due conti

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Facciamo due conti

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Facciamo due conti, se volete.
    Il PD quanti voti aveva alle politiche? Quanti ne ha presi alle europee?

Ora. Considerando che il consenso è aumentato devo supporre O che la domanda sia falsata, dato che al di là di quel che ha o non ha fatto renzi, c'è fiducia nelle sue proposte O la domanda è retorica ed il consenso deriva dall'aver fatto.

Nel primo caso...odio dirlo...TM ha ragione. L'Italia ha una serie di incrostazioni politico/economiche e Renzi sembra l'unico che potrebbe fare qualcosa nel merito, ma ha avuto solo pochi mesi.
    Nel secondo caso: io mi chiederei cosa avrebbero fatto alternativamente gli altri, da silvio a beppe passando per salvini e la meloni. Evidentemente gli italiani preferiscono il poco renziano alle illusioni altrui.
    Quelli che conosco che l'hanno votato l'hanno fatto fondamentamente per questi motivi:
    1) gli 80 euro in busta paga
    2) perchè da sempre votanti del PD
    3) perchè non c'era di meglio da votare e il non voto non era per loro una scelta valida
    4) gli ultimi (ma questi sono veramente pochissimi) perche credono che riesca a fare qualche riforma degna di questo nome.

Vedremo fa qualche mese (diciamo fine anno inizio 2015)... quando l'effetto 80 euro sarà svanito (sempre che non decidano di rinnovarlo di 6 mesi in 6 mesi in modo tale da tenere al guinzaglio l'elettorato), e soprattutto se ci sarà una vera scelta alternativa (che alla data effettivamente non vedo) che cosa avrà fatto .... e soprattutto se la situazione italiana (ricordo che l'anno prossimo parte la tagliola del FC) sarà in qualche modo migliorata o se sarà peggiore di ora ...
    Ultima modifica di heint; 22-06-14 alle 00:21

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Quelli che conosco che l'hanno votato l'hanno fatto fondamentamente per questi motivi:
    3) perchè non c'era di meglio da votare e il non voto non era per loro una scelta valida
    4) gli ultimi (ma questi sono veramente pochissimi) perche credono che riesca a fare qualche riforma degna di questo nome.

Vedremo fa qualche mese (diciamo fine anno inizio 2015)... quando l'effetto 80 euro sarà svanito (sempre che non decidano di rinnovarlo di 6 mesi in 6 mesi in modo tale da tenere al guinzaglio l'elettorato), e soprattutto se ci sarà una vera scelta alternativa (che alla data effettivamente non vedo) che cosa avrà fatto .... e soprattutto se la situazione italiana (ricordo che l'anno prossimo parte la tagliola del FC) sarà in qualche modo migliorata o se sarà peggiore di ora ...
    La maggior parte di quelli che conosco io appartengono alla 3.

Ma, era inevitabile: metti un democristiano a capo di un partito e, se decidi di voltarlo, ti tocca montanellianamente turarti il naso ...

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ringrazio per le risposte di tutti, ma..... nessuno ha risposto.

C'è chi parla di voto, di elezioni, di incrostazioni nel sistema, ecc ecc.

Mi spiace, ma ai disoccupati, ai ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, agli imprenditori che stanno facendo i salti mortali e a quelli che invece hanno mollato... tutto questo non interessa.

Alle città con migliaia di appartamenti invenduti e negozi in affitto o in vendita, tutte queste "scuse" non interessano.

Agli italiani che da mesi fanno la coda alle associazioni per avere un tozzo di pane, a fianco degli immigrati.... non interessano.

Beh, io da un rivoluzionario che ha in mano l'Italia mi aspetto una rivoluzione per risolvere o CERCARE di risolvere queste situazioni.

Qualcuno mi sa indicare il piano di Renzi?
    So' Gonfu (cit.)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Ringrazio per le risposte di tutti, ma..... nessuno ha risposto.

C'è chi parla di voto, di elezioni, di incrostazioni nel sistema, ecc ecc.

Mi spiace, ma ai disoccupati, ai ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, agli imprenditori che stanno facendo i salti mortali e a quelli che invece hanno mollato... tutto questo non interessa.

Alle città con migliaia di appartamenti invenduti e negozi in affitto o in vendita, tutte queste "scuse" non interessano.

Agli italiani che da mesi fanno la coda alle associazioni per avere un tozzo di pane, a fianco degli immigrati.... non interessano.

Beh, io da un rivoluzionario che ha in mano l'Italia mi aspetto una rivoluzione per risolvere o CERCARE di risolvere queste situazioni.

Qualcuno mi sa indicare il piano di Renzi?
    Non da un burattino logorroico, però.

E non ho altre risposte da darti, amico mio.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Ti avevo pregato di non fare le tue solite supercazzole.

Rifo la domanda: il renzi ha proposto/fatto qualcosa per il lavoro e contro l'agonia del piccolo commercio?

Per inciso, frega una beata del passato, mi aspetto MOLTISSIMO da chi ha annunciato di voler cambiare l'Italia.
    Bene, ti infastidisce? E quindi starò a qui a romperti le scatole con interventi intelligenti contro quelli degli imbecilli.
    Detto ciò te non ti aspetti moltissimo, te frega solo di cercare di sputtanarlo. Ma vedi, partendo da basi cretine come le tue diventa alquanto difficile farlo. Potrai raccogliere il sostegno di numerosi imbecilli del forum ... e finisce lì.

Ti piaccia o meno, ti freghi o meno Renzi va avanti. E dal giorno dopo che si è insediato abbiamo sentito gli imbecilli dire che aveva fatto e che non avrebbe fatto niente.
    Le cose si stanno facendo, quindi gli imbecilli che fanno? Scendono di livello, quindi che ha fatto per il lavoro? Domani ci chiederete che ha fatto per la NA-RC.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Nessun Premier ha potere sufficiente per ripristinare la competitività italiana nel breve-medio periodo .Ma forse neanche nel lungo ,ai voglia ad aspettarsi "moltissimo" .
    Far tornare le imprese, riavviare gli investimenti dopo decenni di politiche che hanno promosso esattamente il contrario ... come minimo altri decenni. Anche si facessero riforme drastiche chi investe vuole certezze, e la certezza che tali riforme verranno accolte e rispettate da tutte le parti in causa .... difficile averla. Ci vorrà una vera e propria rivoluzione culturale.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

Ma, era inevitabile: metti un democristiano a capo di un partito e, se decidi di voltarlo, ti tocca montanellianamente turarti il naso ...
    Appunto, come scrivevo: le alternative erano effettivamente peggiori, e di molto.
    Nel caso del nano credo sia ormai scontato. Per grillo....chi di dovere si dovrebbe fare qualche domandina.

PS: Del resto congu è uno di quelli che fino a poco tempo fa rispondeva con post infarciti di risate e di "chissenefrega" quando gli si faceva notare che uscendo dall'euro si sarebbero fatti danni immensi all'economia, ad esempio.
    Leggerlo ora col cuore in gola per giovani e piccole imprese sarebbe perfino commovente, non fosse che è evidentemente incoerente e dettato da una precisa ansia di attaccare il nemico...
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio

C'è qualcosa che non quadra in questo dicorso. Cosa centrano oggi gli 80 euro? E che i loro effetto svanisca o meno? Anche svanisse non frega più niente a nessuno. Le europee ci sono state, ora se ne parla nel 2018. Alla cui data Renzi dovrà arrivare con importanti interventi fatti per ottenere un nuovo mandato elettorale.
    E anche l'Europa .... se fino ad ora abbiamo avuto là degli ominicchi a cui chiunque passando dava un pugno che tanto erano degli imbecilli .... non avere più imbecilli ma persone che sanno agire vedrai che le cose cambieranno.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

Associare il concetto di democristiano a Renzi mi pare una vera contraddizione in termini. I democristiani non sono mai stati riformatori, nemmeno i comunisti. Se invece vuoi dire che sia un moderato ci sta.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito