Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

C'entra ..c'entra i voti si comprano ma appunto per quello non sono eterni .. o uno (dopo averli comprati) ne fa buon uso .. o tutto svanisce in fretta com'è arrivato, per cui, si sa, a convincere qualche milione di italiani bastano 80 euro ... a convincere i mercati non so se basterà la svendita delle aziende pubbliche ... o meglio servirà fintanto che non saranno svendute ... dopo di che saluti e baci (molto più velocemente degli elettori da 80 euro) e infatti il giudizio non positivo delle società di reting non è cosa casuale.
A quel punto o l'Italia è in qualche modo ripartita ... o saranno cazzi (e senza manco più gli 80 euro a fine mese) ... e questo assai prima del mitico 2018 ..... (le ultime legislature che avrebbero dovuto durare anni e anni ... non so a te .. ma sicuramente a molti hanno insegnato.
Ultima modifica di heint; 22-06-14 alle 17:54

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ahem: c'è un piccolo problema di fondo nella tua ricostruzione: silvio e beppe han promesso ben più di 80 euro.
Se si trattasse di voti comprati quanto meno a beneficiarne sarebbero quelli che hanno offerto un voto più alto.
Poi ovviamente anche tu sei liberissimo di mettere la testa sotto terra per non ammettere che in fondo tra BG, SB e renzi è l'ultimo quello meno peggio e quindi vincente.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Partendo dagli atti: Governo Italiano - Provvedimenti del Governo
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Il decreto lavoro
Il Piano Casa
Città metropolitane, comuni, province: la legge Delrio
DECRETO-LEGGE: Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale (Per un'Italia coraggiosa e semplice)
(DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti per tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e per il rilancio delle attività culturali e del turismo.
http://www.governo.it/Governo/Provve...io.asp?d=75767
Questi alcuni dei provvedimenti più corposi, aggiungerei inoltre la Legge Delega sul Lavoro su cui sta lavorando il Parlamento, le assunzioni nel mondo della scuola suddivise in parti uguali tra i vincitori di concorso i precari inseriti nelle liste provinciali ( in totale 11.268 docenti e 672 presidi ), lo "Sblocca Italia" che arriverà a compimento entro fine mese
Ultima modifica di Gdem88; 22-06-14 alle 20:06
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]