User Tag List

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: enigma

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,229
     Likes dati
    48,361
     Like avuti
    37,775
    Mentioned
    8542 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    al di là dell'otto settembre 1943 che ha segnalato la fine dell'Italia, prevedo che nessuno caverà un ragno dal buco. ci spazzoleranno i conti correnti a prestissimo e una patrimoniale vera in seguito. malgrado ciò i soldi non basteranno per l'ambaradam consueto e l'Italia fallirà : niente più pensioni (neanche i vitalizi), gli statali non verranno pagati e non ci saranno più cure per nessuno. polizia e carabinieri verranno sciolti (e sono armati e scorrazzeranno per il paese a caccia di quel poco che resterà). bisognerà che localmente ci organizziamo, sennò verremo spazzati via .
    Mi sembri una persona molto allegra ed ottimista.

  2. #22
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,532
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    la situazione a venire non mi spaventa. posso vivere senza riscaldamento, quando c'è luce leggo. ho quattro biciclette e so ripararmele. nella mia casa ci sono spazi interni per allevamento di pollame. siamo sette adulti senza bambini e ci possiamo difendere.

  3. #23
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    la situazione a venire non mi spaventa. posso vivere senza riscaldamento, quando c'è luce leggo. ho quattro biciclette e so ripararmele. nella mia casa ci sono spazi interni per allevamento di pollame. siamo sette adulti senza bambini e ci possiamo difendere.
    Sembra un programma di sopravvivenza pre e post bellico.
    Ultima modifica di assurbanipal; 22-06-14 alle 21:20
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

  4. #24
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,696
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Nessuna possibilità di resistere organizzandosi e ritrovando un minimo di coesione?
    Ci implica qualcuno e qualcosa che agisca come tu hai indicato.
    Il fatto è che hanno troppo bisogno di ciucciare i soldi dei poveri cittadini per coprire il buco colossale che hanno costruito nel corso degli ultimi decenni, e per far questo devono togliere potere decisionale ai cittadini, non aumentarlo; pertanto la strada è la destra e non la sinistra. Si tradì a suo tempo Tremonti quando disse che sì, lo Stato italiano è povero e indebitato, però i cittadini italiani sono ricchi. Voleva intendere cosa? Che i soldi dei cittadini italiani avrebbero dovuto coprire il buco dello Stato.

    Ma i cittadini possono mai avallare una cosa del genere...? Se avessero maggior potere, ergo maggior democrazia, impedirebbero questa operazione. Conclusione: occorre togliere potere e democrazia ai cittadini per poter fare il prelievo.

    Niente di misterioso, quindi, ma semplicemente la Casta ha trovato la soluzione per tenere i conti in ordine: pelare i privati.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 22-06-14 alle 21:23

  5. #25
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Mi sembri una persona molto allegra ed ottimista.
    Beh sai la reazionje degli Italiani pare squisitamente iperdifensiva. qualcosa di simile al: continuiamo così finche regge, poi ci penseremo. Meglio se qualcuno ci potrà trarre d'impiccio.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

  6. #26
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,696
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    la situazione a venire non mi spaventa. posso vivere senza riscaldamento, quando c'è luce leggo. ho quattro biciclette e so ripararmele. nella mia casa ci sono spazi interni per allevamento di pollame. siamo sette adulti senza bambini e ci possiamo difendere.

    Il fatto di non avere bambini a cui dover preparare il futuro quindi vi condiziona: non avete prospettive di lungo termine, ma solo quelle a breve-medio.

  7. #27
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che hanno troppo bisogno di ciucciare i soldi dei poveri cittadini per coprire il buco colossale che hanno costruito nel corso degli ultimi decenni, e per far questo devono togliere potere decisionale ai cittadini, non aumentarlo; pertanto la strada è la destra e non la sinistra. Si tradì a suo tempo Tremonti quando disse che sì, lo Stato italiano è povero e indebitato, però i cittadini italiani sono ricchi. Voleva intendere cosa? Che i soldi dei cittadini italiani avrebbero dovuto coprire il buco dello Stato.

    Ma i cittadini possono mai avallare una cosa del genere...? Se avessero maggior potere, ergo maggior democrazia, impedirebbero questa operazione. Conclusione: occorre togliere potere e democrazia ai cittadini per poter fare il prelievo.

    Niente di misterioso, quindi, ma semplicemente la Casta ha trovato la soluzione per tenere i conti in ordine: pelare i privati.
    Possiamo resistere che vuoi che sia il 41 %
    Il punto è che questi sbandano da una parte all'altra come su di una nave in tempesta.
    Le scialuppe sono poche e comunque non basteranno.
    Imparare a nuotare come dice Dimecan o affogare in compagnia.
    Ultima modifica di assurbanipal; 22-06-14 alle 21:29
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2014
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    212
     Like avuti
    423
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    Se ho ben capito Assurbanipal con il suo ragionamento iniziale voleva dire che dietro la crisi, la politica economica fallimentare del governo che crea povertà, le scelte in materia di immigrazione che esasperano gli animi, l'incapacità delle forze dell'ordine nel gestire la delinquenza, l'inefficacia del sistema giudiziario eccecc... c'è una precisa regia volta a restaurare un ordine politico illiberale e reazionario.
    Io però non sono dello stesso avviso, credo se davvero vi è una regia sarebbe molto più sensato pensare che si vogliano indebolire i paesi europei a favore di terzi.
    Ultima modifica di FINK; 22-06-14 alle 21:39

  9. #29
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,696
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Possiamo resistere che vuoi che sia il 41 %
    Il punto è che questi sbandano da una parte all'altra come su di una nave in tempesta.
    Le scialuppe sono poche e comunque non basteranno.
    Imparare a nuotare come dice Dimecan o affogare in compagnia.

    Le norme fiscali cambiano in continuazione. Questo è un brutto, bruttissimo segno: vuol dire che chi ci governa sta rovistando in tutti i cassetti per fregarci. D'altra parte quello che davvero potrebbe configurarsi come un piano di lungo termine che viene da lontano, è quello di aver consentito alle aziende occidentali di andare a sfruttare i poveri dei Paesi del terzo e quarto mondo, allo scopo di far precipitare il costo del lavoro e di conseguenza annullare i diritti che i lavoratori erano riusciti a conquistarsi negli ultimi decenni. Non è certo un caso che la Camusso ormai è un ectoplasma senza forza contrattuale relegato nelle ombre del tempo che fu e snobbato sia dagli imprenditori (vedi Marchionne) che dalla politica (vedi Renzi).

  10. #30
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,050
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: enigma

    .
    Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 22-06-14 alle 21:56

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito