Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ramadan
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
io faccio il nadamar, cioè il ramadan al contrario: mangio solo se c'è luce.
mi sembra una cosa più ragionata. il nostro bioritmo, anche quello di quasi tutte le specie, è fatto in modo che con il buio riposiamo e con la luce siamo attivi.
se siamo attivi abbiamo bisogno di cibo e acqua. se riposiamo, riposiamo appunto.
che senso ha ingozzarsi nelle tenebre e astenersi se fa chiaro??
questo maometto avrà frainteso la dettatura. d'altronde l'onnipotente gli parlava in arabo, è anche normale che non lo capisse. :ghigno:
era l'accento dell'Arcangelo Gabriele secondo me il problema....
-
Re: Ramadan
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
io faccio il nadamar, cioè il ramadan al contrario: mangio solo se c'è luce.
mi sembra una cosa più ragionata. il nostro bioritmo, anche quello di quasi tutte le specie, è fatto in modo che con il buio riposiamo e con la luce siamo attivi.
se siamo attivi abbiamo bisogno di cibo e acqua. se riposiamo, riposiamo appunto.
che senso ha ingozzarsi nelle tenebre e astenersi se fa chiaro??
questo maometto avrà frainteso la dettatura. d'altronde l'onnipotente gli parlava in arabo, è anche normale che non lo capisse. :ghigno:
Il Ramadan è una "prova" fisica e mentale: il musulmano non può mangiare nè bere durante il giorno e dopo la chiamata alla preghiera del mattino (alle 5:00). In pratica mangia e beve una volta al giorno e quando il Ramadan capita in luglio significa più che altro riempirsi di liquidi per compensare la disidratazione diurna (almeno nei paesi caldi del nord Africa). Alla fine del mese arrivano avendo perso qualche chilo
-
Re: Ramadan
-
Re: Ramadan
Bella molto bella come spiegazione quella della ragazza.
Per contro il tipo che faceva l'introduzione era talmente compiaciuto di sè che non mi stupirei se fosse venuto nelle mutande mentre la faceva
-
Re: Ramadan
1:35
E' quel emozione che ti prende quando sai che ad aspettarti dall'altra parte c'è una gioia, una vibrazione forte....
Forse si è confusa con qualcos'altro.
-
Re: Ramadan
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Adesso qualcuno ci deve spiegare cosa significano le parole "Ikram" e "Maulana"
sono due personaggi del film che porta quel nome..
http://en.wikipedia.org/wiki/Ya_Rab
-
Re: Ramadan
Cioè praticamente gli hai chiesto se è una persona che ha compassione e rispetto per la vita umana o un terrorista
-
Re: Ramadan
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
io faccio il nadamar, cioè il ramadan al contrario: mangio solo se c'è luce.
mi sembra una cosa più ragionata. il nostro bioritmo, anche quello di quasi tutte le specie, è fatto in modo che con il buio riposiamo e con la luce siamo attivi.
se siamo attivi abbiamo bisogno di cibo e acqua. se riposiamo, riposiamo appunto.
che senso ha ingozzarsi nelle tenebre e astenersi se fa chiaro??
questo maometto avrà frainteso la dettatura. d'altronde l'onnipotente gli parlava in arabo, è anche normale che non lo capisse. :ghigno:
ma è pericoloso per la salute il ramadan piu che altro.
-
Re: Ramadan
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
anche lo scorso anno il ramadan è stato in luglio.
mio marito, ateissimo, parte per il marocco, il cliente che deve visitare è piuttosto incazzato.
la sua strategia superintelligente per riconquistare la fiducia è quella di parlare francese e di fare una settimana di ramadan con i marocchini..
risultato: torna a casa e dopo 24 ore lo devo portare in ospedale con una gastroenterite acuta, disidratazione, febbre.
uno va in marocco - mica ad ottawa - a non bere dalle 5 di mattina alle 8 e mezza di sera? e poi si abbuffa morto di fame di tutto quello che gli mettono sotto gli occhi?
morale non andate in marocco durante il ramadan.
A parte la gastroenterite, la strategia non é comunque superintelligente se il cliente é praticante, infatti nel mese di Ramadan si evita di occuparsi troppo degli affari e se l'interlecutore insiste rasenta poi la molestia.
-
Re: Ramadan
Se andava in marocco e mangiava e beveva normale mica gli succedeva niente. Eppoi devi tenere conto che i marocchini sono più abituati al loro clima come i nordici sono più abituati al freddo...
Dico, se vado in svezia e ci sono degli svedesi che fanno il bagno nel mare d'inverno, se lo faccio pure io ci rimango stecchito in quattro secondi, giusto il tempo per un arresto cardiaco in tempo record