Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 253

Discussione: Ci siamo

  1. #11
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Ipocriti chi? Se ti puoi fumare 60 sigarette al giorno non è certo per colpa di Grillo, che non ha mai governato.

    Ma poi cosa c'entra, le motivazioni di questa proposta più che salutistiche sono ambientali ed economiche.
    non prendermi troppo alla lettera... Se sopravvivo a questo periodo magari mi tornano i sentimenti...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #12
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Eccoci ci siamo, come Hitler che era vegetariano, roba da 1984. Viva Churchill e il whisky a colazione con sigaro
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  3. #13
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Per me no. Il problema che si cerca di risolvere è enorme, qualcosa bisogna iniziare a fare

    Impatto ambientale dell'industria dei cibi animali - wikipedia

    Ovviamente bisogna fare attenzione che le mense private non riportino perdite economiche a causa di questa iniziativa, eventualmente attraverso meccanismi economici compensativi. Ma avevo letto da qualche parte che ovunque erano stati disposti applicati lunedi senza carne le mense non avevano riscontrato significative diminuzioni di fatturato.
    L'impatto ambientale , un bel chi se ne fotte no?
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  4. #14
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Per me no. Il problema che si cerca di risolvere è enorme, qualcosa bisogna iniziare a fare

    Impatto ambientale dell'industria dei cibi animali - wikipedia

    Ovviamente bisogna fare attenzione che le mense private non riportino perdite economiche a causa di questa iniziativa, eventualmente attraverso meccanismi economici compensativi. Ma avevo letto da qualche parte che ovunque erano stati disposti applicati lunedi senza carne le mense non avevano riscontrato significative diminuzioni di fatturato.
    tanto alle urne vi si prende a schiaffi voi feccia

  5. #15
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Eccoci ci siamo, come Hitler che era vegetariano, roba da 1984. Viva Churchill e il whisky a colazione con sigaro

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    L'impatto ambientale , un bel chi se ne fotte no?
    il forum è grande

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    tanto alle urne vi si prende a schiaffi voi feccia
    Complimenti per la consueta eleganza.
    Ultima modifica di Maestrale; 29-06-14 alle 16:06

  6. #16
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Atto Camera n. 2377

    Norme per la tutela e la promozione dell'ambiente e della salute dei cittadini attraverso una scelta alimentare che riduca il consumo di cibi di origine animale, e altre disposizioni per la promozione e diffusione di servizi di ristorazione a ridotto impatto ambientale ed elevato standard di salute

    On. Mirko Busto (M5S)


    http://www.camera.it/leg17/126?tab=1&leg=17&idDocumento=2377&sede=&tipo=


    Art.1
    (Principi generali)

    1. Lo Stato garantisce e promuove sulla base dei più recenti dati scientifici le diete alimentari caratterizzate da un minor impatto ambientale ed un abbassamento dei rischi sulla salute umana rispetto all’alimentazione fondata sul consumo di prodotti di origine animale, a tal fine privilegiando una dieta alimentare che escluda il consumo di alimenti di origine animale.
    2. La presente legge tutela il diritto dei cittadini ad un'alimentazione in linea con la propria cultura ambientale e nutrizionale, nel rispetto dell’ambiente, della salute delle persone e della preservazione della vita degli animali.


    Art . 4
    (Giorno settimanale per le diete a ridotto impatto ambientale ed elevato standard di salute)

    1. In tutte le mense pubbliche, convenzionate e private, o che svolgono in qualsiasi modo servizio pubblico di ristorazione collettiva, ivi comprese le mense aziendali e interaziendali, le mense che svolgono servizi di ristorazione prescolastica, scolastica, universitaria, ospedaliere e nei pubblici esercizi che svolgano servizio di somministrazione di alimenti e bevande in forma sostitutiva, quali bar e ristoranti convenzionati con i luoghi di lavoro, deve essere garantito un giorno a settimana nel quale sono somministrati solo menu privi di qualsiasi alimento di origine animale.
    Per tante cose simpatizzo con il M5S ma obbligare il menù vegetariano una volta alla settimana è una cazzata colossale
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #17
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Per tante cose simpatizzo con il M5S ma obbligare il menù vegetariano una volta alla settimana è una cazzata colossale
    Infatti non è un obbligo

  8. #18
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Ok sono diventato ufficialmente antiM5S militante
    Bistecca libera!
    bistecca libera!
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    "Vi sono diversi fattori responsabili della generazione di gas serra implicati nella produzione zootecnica. Il metano originato dal processo digestivo e prodotto dalle flatulenze e dalle deiezioni degli animali allevati rappresenta il fattore principale, contribuendo per il 55% del totale delle emissioni prodotte nel settore zootecnico[5]."
    forse il problema non è poi così serio

  10. #20
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci siamo

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    "Vi sono diversi fattori responsabili della generazione di gas serra implicati nella produzione zootecnica. Il metano originato dal processo digestivo e prodotto dalle flatulenze e dalle deiezioni degli animali allevati rappresenta il fattore principale, contribuendo per il 55% del totale delle emissioni prodotte nel settore zootecnico[5]."
    forse il problema non è poi così serio
    Non ho capito se sei ironico o se pensi veramente che non sia serio perché ti fanno ridere le parole scoreggia e cacca

 

 
Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito