Io purtroppo non ho studi adeguati e non capisco di politica, ma resto sempre sbigottito ed incredulo di fronte alla storia degli ebrei, sempre pacifici, sempre contro la violenza, sempre per fatti loro, laboriosi, timorati di dio e benefattori dell'umanità ... che pero' vengono sempre attaccatti da migliaia di anni da tutto e tutti.
Senza motivo, senza alcuna causa, senza il minimo movente. Tutto il mondo ce l'ha con gli ebrei, da sempre. E fra 1000 anni i nostri discendenti assisteranno ad altre guerre degli ebrei contro qualcun altro, e poi ancora, e poi ancora..... per sempre.
E' davvero singolare. Inspiegabile. Magari un giorno mi mettero' a leggere decine di libri sull'argomento, divorandomi anche wikipedia, e sperando di trovare una spiegazione a come sia possibile una cosa del genere che dura migliaia e migliaia di anni.
Ma per ora a me la cosa sembra davvero inspiegabile, ai limiti dell'assurdo. Un popolo pacifico che non da' fastidio a nessuno che viene aggredito, perseguitato, osteggiato e scacciato da tutti.
Mah...![]()
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Per non capire che la decade berlusconiana è stata la mazzata finale a una reputazione già non eccelsa, bisogna aver vissuto su Marte. Berlusconi ha fatto per 4-5 anni la politica estera del Canada (appoggiando USA e Gran Bretagna) per poi non avere il coraggio di intervenire in Iraq. Si è quindi buttato su uno splendido asse Russia / Libia, che oltre che far incaxxare TUTTI gli alleati, si è concluso...con il bombardamento della Libia. E rigiratela come volete, ma un primo ministro italiano PUBBLICAMENTE DERISO non si era mai visto.
Poi raccontiamoci pure che tanto l'Italia non contava nulla nemmeno prima, ma i fatti sono questi,

Ho sognato che nella terra di un nostro ramo dell'albero genealogico si trova "dieci volte il petrolio contenuto in territorio austriaco" .
Ora, qualunque numero moltiplicato zero risulta uguale non a se stesso, ma a zero.
Come il valore commerciale del nostro territorio, sul mercato attuale.
di necessità virtù

E', e rimane una tua opinione (sbagliata come quasi tutte le altre)
Durante il Medioevo, in quanto città italiana, Nizza partecipò alle numerose guerre italiane. Come alleato di Pisa fu nemica di Genova. Nel 1388 il comune di Nizza si mise sotto la protezione della famiglia comitale di Savoia, guidata da Amedeo VII, in funzione antiprovenzale (contea di Nizza).
La forza marittima di Nizza andò aumentando progressivamente, e le sue fortificazioni furono ampliate e le sue strade migliorate. Nella guerra fra Carlo I di Spagna e Francesco I di Francia Nizza soffrì molto, a causa anche di un'epidemia dipeste che la colpì. Dopo qualche anno di guerra la pace fu stipulata grazie al Trattato di Nizza. Dopo dieci anni la città fu però nuovamente attaccata da Francesco I e dal pirata turco Barbarossa che conquisto la città. La peste ricomparve nel1550 e nel 1580.
Nel 1600, la città fu acquistata dal duca di Guisa, che ne aprì i porti e proclamò la libertà di commercio iniziando un periodo di prosperità. Nel 1642 gli spagnoli furono cacciati. Nel 1699 fu ceduta nuovamente al ducato di Savoia.
Nel 1706 il castello fu distrutto dai francesi. L'anno successivo la controffensiva savoiarda giunse fino a Tolone, sottoposta anche a blocco navale dagli inglesi che avevano occupato le Isole di Lerino nella cui baia, bloccata dalla marina britannica, si trovava larga parte della flotta francese.
Nel 1713 il Trattato di Utrecht riconobbe il dominio della città al Regno di Sicilia, del cui titolo fu insignito il duca sabaudoVittorio Amedeo che, nel 1718, lo permutò con il Regno di Sardegna.
Ultima modifica di nordista; 23-07-14 alle 14:01